@ Luca92
Ciao a tutti,
Io ho una focusrite 2i2 prima generazione. Non mi ricordo di preciso ma ha almeno 15 anni penso se non di più. Ultimamente mi da problemi con la rotella dell'audio che porta a due casse monitor yamaha Msp5. Sfrigola parecchio e a volte perdo pure il contatto con una delle due casse (l'audio ritorna se rimuovo la rotella poi). Non hanno problemi le casse perchè funzionano perfettamente, per cui deduco sia la scheda audio.
Dato che stavo pensando di prendere un nuovo piano digitale, pensavo di approfittare per aggiungerci una scheda audio nuovo perché secondo me la mia focusrite non avrà ancora vita lunga.
Come budget mi sono posto tra i 200 e i 250 euro.
Le mie ipotesi sono (ma sono aperto anche ad altre soluzioni):
- MOTU M2
- Focurite 2i2 4th generazione
- Audient id14
Io volevo anche avere una scheda audio con un buon pre-amp perchè ho delle Beyerdynamic dt-770 pro 80 ohm, che sento poco se suono i miei suoni di piano vst. Sono sempre costretto ad aumentare il gain del vst stesso.
Inoltre a volte mi capita di collegare la mia vecchia chitarra elettrica con cui suonavo un po' di anni fa, sebbene ormai il mio strumento rimane il piano.
Da valutare anche se in futuro volessi aggiungerci un subwoofer (non ho idea se servano altre uscite oltre ai due che al momento occupo per le due casse).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto.
Luca
Come ti è già stato giustamente suggerito potrebbe esserci un po' di ossidazione sul potenziomentro del volume, cosa facilmente risolvibile con lo spray apposito
Per quanto concerne le schede audio più o meno tutte quelle che hai citato sono delle buone scelte, quindi ti direi di basarti sulle funzionalità (ad esempio la Audient ha la porta ottica ma non ha l'interfaccia MIDI din). Se vuoi avere qualche in/out in più non disdegnare nemmeno la Behringer UMC404HD