Imbarcare una modx8 in aereo

Teo777 04-02-26 21.53
Nei prossimi mesi avrei la possibilità di fare qualche serata all'esterno e dovrei portarmi una modx8. prendendo l'aereo è possibile secondo voi farla salire in cabina (magari con una custodia morbida) o va imbarcata per forza nella stiva, in questo caso con con un flight case? qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Deckard 04-02-26 22.10
Assolutamente in stiva, l’unica alternativa, non sempre possibile, è acquistare un posto extra per lo strumento, ma ci sono restrizioni, in primis le dimensioni che il tuo MODX sicuramente sfora.
vin_roma 05-02-26 00.36
In extra seat ho portato un 61 tasti, fosse stata 88 tasti probabilmente non ci sarebbero stati problemi poggiandola a terra in verticale ma è importante che non abbia spigoli, quindi custodia morbida che verrà comunque legata. L'ho fatto con Alitalia, Ryanair e Wizzair. Precedentemente la portavo sempre in stiva col flightcase ma era un carico fuori misura e andava sempre imbarcato e ricevuto non sui nastri convenzionali e la cosa fa perdere più tempo. Smisi il flightcase quando, fortunatamente al ritorno, io ero a Fiumicino e la tastiera a Tirana... emo