@ calav
FoxCT, ti dico onestamente. Io provo a mettere l'annuncio ad un prezzo superiore ai 2800, il ricco gioielliere di cui vi parlavo di solito, premesso che è interessato al montage, al 90% non batterà ciglia sulla cifra richiesta. Se non dovesse andare in porto, ti contatterò e preferisco darlo ad un amico del forum come te. Dammi tempo solo di organizzare il tutto e ti faccio sapere. Grazie comunque.
Ho sempre però una paura fottuta che uno strumento come il wave1 che ha 20 anni prima o poi mi lasci a piedi, oppure lo stage 3 essenzialmente per piani, rhodes e hammond che utilizzo parecchio. E' una mia fissa, però il monatage è l'unico in grado di coprire dignitosamente dal piano ai synth, ma mi sà che non ho alternativa. Malgrado suoni divinamente il summit è un synth privo di strumenti acustici e trai due preferirei sacrificare il novation, la realtà è che sull'usato col montage prenderei bei soldini, col summit no. Ieri , in prospettiva di vendere, ho trascorso mezza giornata con il summit e omnisphere cogliendo le differenze. Il risultato che ho intuito è che ciò che può fare il summit, omnisphere è in grado di farlo con maggiori possibilità, una vasta libreria e messi di fianco all'altro avevano la stessa pacca e corposità nei suoni. Quindi, avendo un sistema stabilissimo, omnisphere non mi ha dato mai alcun problema sia in live che in studio. Poi, riflettendo, facendo tributo a vasco, parliamoci chiaro, utilizzo dai 20 ai 25 suoni che sono magnificamente programmati nelle nord e synth , pad e suoni non acustici ne ritrovo una valaga anche in omnisphere. Da qui glia acquisti sconsiderati degli ultimi anni di analogici, ultime novità . Che cavolo serve avere 15 synth se poi ti bastono 25 suoni fatti bene e consoni al genere che faccio. A 57 anni sono in fase di caduta libera, non produco più in studio e al max faccio 2 date al mese, mi sono ridimensionato, ormai le mie soddisfazioni me le sono tolte, ho solo voglia di trascorrere serate piacevoli divertendomi e nulla di più. Non guardo più neanche l'aspetto economico, quando pagano poco vivo il momento come divertimento e passione per la musica. Se un giorno mi verrà vogli di un analogico al limite mi acquisto o ce ne sono gratuiti un vst tipo serum, pigments senza svenarmi in hardware molto costosi. Tanto in un mix della band cosa vuoi che la gente capisca se hai un analogico o un virtuale
Vai tranquillissimo e senza nessuna fretta.... puoi anche pensarci tutto il tempo che vuoi e ne riparliamo anche dopo l'estate. O quando credi sia il momento giusto. Ti auguro, davvero, di venderlo al massimo che potrai!
Io onestamente avevo come obiettivo un Modx M, per il peso ma anche per il costo.... ma abituato (come sono adesso) con Montage (prima serie) ho paura di pentirmi del passaggio allo "scaled down", quindi... se e soltanto se.... ho l'opportunità di non pagarla "un capitale" (perchè onestamente nuova costa troppo)... approfitto della tua eventuale vendita.
Altrimenti posso lasciare il mondo com'è... andare avanti con la mia Montage e aspettare o tirare il piu' possibile.
Davvero no problem... anzi spero che questa cosa ti possa mettere serenità.
Grazie di tutto e da parte mia la smetto di fare "l'affarista"... augurandoti di cuore di trovare il tuo equilibrio.
Sicuramente ci hai già pensato ma.... se il tuo amico gioielliere (o io, poi vediamo!) te lo permette.... tutto sommato potresti usare il VST su PC per avere comunque la tua Montage "Virtuale" ma vendere la tastiera fisica!
Ciaoooooooo !!!!