@ MarioSynth
Ciao, una domanda: mi sono imbattuto in un annuncio di vendita qui a Genova per un
Ensoniq VFX (base, non SD o superiori).
Volevo sapere se qualcuno l'ha avuto e/o opinioni a riguardo, mai avuto macchine Ensoniq, ho visto alcuni video e mi ha incuriosito/interessato come suona.
Nelle varie ricerche ho trovato anche questo progetto
Ensoniq SD-1/32 VST Emulation che segnalo (spero anche di provarlo in settimana)
Grazie a tutti.
Ok, deduco che nessuno lo ha mai avuto
Comunque ho provato il plugin, progetto interessante e ben suonante (ma installazione non facilissima/immediata)
Qui uno screenshot dell'interfaccia, impostato su "tablet" (quella standard con tutta la tastiera è troppo piccola per me:
Ho provato alcune patch senza smanettare troppo, alcuni suoni un pò datati (gli acustici oggi non hanno senso), altri notevolissimi, synth e brass, suonano veramente grossi (vedi anche video di MeXKeys)
Cercherò altre patch da caricare, devo valutare se lanciarmi nell'acquisto del "fisico", considerando che è la veriosne base (VFX).
Ciao!