Unico pedale damper per NC2X e Kross 2

francoran 11-06-26 13.11
Ho un pedale Roland DP10 collegato al NC 2X a sua volta collegato via midi al Kross 2. Il pedale funziona correttamente sul NC2X, ma per il Kross è come se non esistesse proprio. Sul Kross ho impostato il canale global su 1 e ho assegnato al pedale il CC64 Damper, i filtri li ho lasciati disattivati e sul NC2X ho abilitato entrambi i pedali 1 e 2. Non so più dove mettere le mani, qualsiasi aiuto è benvenuto.
michelet 11-06-26 13.58
@ francoran
Ho un pedale Roland DP10 collegato al NC 2X a sua volta collegato via midi al Kross 2. Il pedale funziona correttamente sul NC2X, ma per il Kross è come se non esistesse proprio. Sul Kross ho impostato il canale global su 1 e ho assegnato al pedale il CC64 Damper, i filtri li ho lasciati disattivati e sul NC2X ho abilitato entrambi i pedali 1 e 2. Non so più dove mettere le mani, qualsiasi aiuto è benvenuto.
Se non ricordo male DP-10 è un pedale che fornisce l’effetto mezzo pedale, ma questo non viene interpretato da Kross (a meno che nella pagina Global sia impostato “half damoer”). Prova a spostare lo switch su DP-10 nell’altra posizione e vedi se Kross reagisce al CC#64.
In ogni caso, o sposti lo switch oppure vedi se Kross ha il parametro di half damper.
francoran 11-06-26 15.26
@ michelet
Se non ricordo male DP-10 è un pedale che fornisce l’effetto mezzo pedale, ma questo non viene interpretato da Kross (a meno che nella pagina Global sia impostato “half damoer”). Prova a spostare lo switch su DP-10 nell’altra posizione e vedi se Kross reagisce al CC#64.
In ogni caso, o sposti lo switch oppure vedi se Kross ha il parametro di half damper.
Siccome è tanto tempo che non lo uso più mi è venuto il dubbio che poteva essere il cavetto midi e infatti... non appena l'ho sostituito ecco che il damper ha cominciato subito a funzionare via midi anche sul Korg, perdonatemi! Comunque grazie Michelet per il tuo intervento, lo apprezzo molto. Un caro saluto a tutti.
michelet 11-06-26 15.28
@ francoran
Siccome è tanto tempo che non lo uso più mi è venuto il dubbio che poteva essere il cavetto midi e infatti... non appena l'ho sostituito ecco che il damper ha cominciato subito a funzionare via midi anche sul Korg, perdonatemi! Comunque grazie Michelet per il tuo intervento, lo apprezzo molto. Un caro saluto a tutti.
Ed io ringrazio te per la celerità di risposta!