@ wildcat80
Dipende dal valore dell'oggetto, da quanto pensi di poter monetizzare.
Io ad esempio il mio vecchio MacBook Pro del 2015 lo tengo come muletto, a venderlo prenderei 3 spicci, invece mi fa comodo tenerlo: batteria praticamente nuova, tanto spazio libero, per 250 euro che potrei farci preferisco tenerlo pronto come riserva, anzi, settimana prossima potrei farci il lavoretto con Open ore che rinvio da mesi.
Pensa, due settimane fa ho “fatto la mossa” su iMac 2015. La prima cosa che ho pensato, una volta finito é: “ma perché diavolo non l’ho fatto prima???”
Adesso ho Sonoma perfettamente funzionante, da Monterey.
Per Ovidio: bella domanda, così come descrivi la situazione ti direi di venderlo senza grossi pensieri.
Il “backupparo” che c’è in me ti direbbe di no (per lavoro ho un MacBook di backup, che uso pochissimo ma devo averlo per evitare interruzioni, per qualsiasi motivazione, guasti, furti, ecc.)
Se nella tua situazione lavorativa / musicale non usi dispositivi
mission critical, come si dice in gergo, vendilo pure, senza svendere.