Non ho potuto resistere, il titolo mi attirava troppo....
Allora....la prendo alla lontana....mi ero ripromesso per questo autunno di approfondire il discorso soft-vst a cui io sono tradizionalmente allergico, usando linux poichè mi piace...
Ciao a tutti,
Ho provato a collegare un Roland Juno-g a un vecchio portatile tramite cavo midi-usb, utilizzando il programma Forte 2 e il driver ASIO4ALL non utilizzando schede audio aggiuntive, ma sfruttando quella presente nel portatile. Il...
Qualche possessore del suddetto Blofeld può indicarmi quali sono le cose da fare per replicare il primo preset suonato dal Katsunori Ujiie sul Waldorf Largo in mio...
Ciao ragazzi,
ho appena preso un MOX8 e mi sono accorto che l'uscita in cuffia distorce, sopratutto sui suoni di pianoforte nelle basse frequenze. Niente di tragico ma è comunque percepibile e fastidioso, sopratuuto con velocity elevate e...
Salve ragazzi mi sapete dare qualche indicazione su come fare il suono nell intro, praticamente le prime note, di marooned dei Pf???non ho proprio idea di che strumento sia!!! Uso una kurzweil pc3!!! Grazie
Nuntio vobis gaudium magnum
Ovviamente non c'è niente di tecnico nell'annuncio dell'arrivo di uno strumento, ma questo è solo l'inizio: nei prossimi giorni posterò impressioni e soprattutto richieste di aiuto e suggerimenti. Sono...
Ciao a tutti, dopo i dubbi che avevo postato in un thread qualche settimana fa alla fine ho deciso di comprare la Kronos 73. Fortunatamente la tastiera è stata controllata prima di essere messa in vendita e non ho avuto spiacevoli sorprese...
Ciao a tutti. Chiedo consiglio a chi ha più esperienza. Tra qualche giorno mi arriverà a casa un Nord C2 usato.
Avrei bisogno di un pedale Footswitch per comandare il leslie ma che abbia anche la funzione di stop. Mi piace molto quello...
stavo vedendo che la vecchia serie cme UF ha l'ingresso per il breath controller...però è troppo grossa.. che voi sappiate, c'è qualche altro controller con l'ingresso per il breath?
Ciao ragazzi, avendo un pianoforte digitale, sono sprovvisto dei vari style. Mi servirebbe un loops di batteria che mi consente di suonarci sopra con il pianoforte per farci dei medley ad libitum.:) Mi servirebbe un loop tipo disco...
ragazzi sono disperato cosa devo fare non lo, datemi tutti gli aiuti possibili se potete adesso vi spiego il problema:
oggi pomeriggio ho formattato l'hard Disck del mio Oasys ecco i passi che ho fatto:
1 ho spento l'oasys
2 l'ho riacceso e...
Guardando questo Video mi sono chiesto quale sia esattamente il file della nord library da scaricare.. qualcuno di voi può aiutarmi ? ovviamente io lo userei su NE3 e non su...
Salve a tutti sono nuovo in questo forum. cortesemente vorrei un consiglio, sono possessore di una ketron sd1 plus e vorrei abbinare il modulo roland bk 7 per implementare styles e migliorare il sound, qualcuno ha provato questo modulo? non riesco...
Salve a tutti gli amici del Forum!
Qualcuno di voi sa se si possono convertire, ed eventualmente in che modo, i suoni della Tyros 4 (o Yamaha in generale) per poterli utilizzare sulla Korg PA3X?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi!
Ciao a tutti, sono un dilettante da poco in possesso di Roland BK-5.
"Tanto"(issimo) tempo fa usavo Cakewalk8 su Windows per editing midi con output SC88 e avevo gli "instrument definition files" per il modulo Roland.
Ora ho...
Salve, sarei indeciso tra le JBL SCS 140 e le 200.5.
Le 200.5 dovrebbero essere un modello superiore ma ho visto che il subwoofer non va in standby mentre nelle 140 sì. Inoltre non riesco a capire se effettivamente c'è differenza in...
Ciao a tutti,
faccio serate Live e per sostenere il mio notebook e il mio mixer utilizzo attualmente un supporto a "X" tipo per tastiere e un ripiano in legno fatto da me e verniciato nero.
La cosa funziona ma è noiosa da...
Augh!
Per ragioni di studio, durante il periodo universitario, vivo lontano da casa e sto ponderando l'acquisto di un pianoforte digitale con cui potermi esercitare/suonare dal vivo. Non necessito di particolari suoni oltre al piano...
Come da titolo sto per vendere la mia xf 6 per acquistare una tyros 3 per esigenze di piano bar,chiedo a qualche possessore di quest'ultima se si è trovato bene usandola anche in situazione live in band o posso trovarmi pentito,grazie a...
Possibilmente vorrei conoscere le impressioni sui diffusori nuovi della JBL serie EON 515 XT ( 650 Watt) rispetto alla vecchia versione EON 515 (450 Watt). Il Vostro consiglio tenendo conto che l'applicazione di questi diffusori sarà per una...
Ciao a tutti, vorrei riprogrammare il mio vecchio poly800 con i suoni originali. Hol'audiocassetta ma sono una capra in fatto di tecnologia etc. Chi mi aiuta???
Ciao a tutti, mi piacerebbe cominciare a produrre qualche arrangiamento personale e non so veramente da dove iniziare. premetto che possiedo:
- korg m50
- Nord Stage2
- mixer soundcraft
- computer acer 4 ram e intel 2
Quello che vorrei...
ciao a tutti,abbandonata l'idea di un modulo arranger,ho pensato bene di iniziare a lavorare con i vst,a dire il vero e' gia' un po che avrei voluto farlo.
supponiamo che decidessi di prendermi un macbook nuovo o usato di un paio d'anni da...
CIAOA TUTTI ho aqustato da poco la kurz 2661 e suonando n una cover pink floyd avrei bisogno di sapere se esiste un pacchetto di suoni gia settati che comprenda il coro di another brick prt 2 , shine on , echoes ecc... eventualmente come reperirlo .
Salve.
Ho un problema (ormai da un annetto buono) che sta diventando assai fastidioso.
Ho un Keyb Duo mkII e da un anno a questa parte, ogni tanto, mentre lo sto suonando (soprattutto quando l'organo è "sotto pressione",...
ciao
Mi capità spesso di suonare in chiesa a celebrazioni religiose.
Noi facciamo musica "moderna" niente organo della chiesa , ma mixer casse e tastiera .
Ora come sapete in molte chiese c'è il problema dell'acustica...