Chi di voi utilizza Renaissance Vox di Waves? E' un compressore specifico per tracce vocali, fa tutto lui, non c'è bisogno di impostare nessun valore, basta solo impostare una manopola che decide quanto comprimere. Più si comprime...
Non essendo praticissimo in Cubase ho bisogno di una procedura:
Il mio progetto ha moltissime tracce audio e video che sono sparse in diverse cartelle del PC, adesso ho necessità di raggruppare tutto ciò che riguarda questo progetto in...
Salve a tutti. Ho un problema con un file con estensione .cvn e lo devo convertire per suonarlo con la tyros 2. mi consigliate un programma da usare? grazie
Salve ragazzi posseggo una Tyros I sono abbastanza soddisfatto da suoni style ecc però andando avanti nelle sale da ballo mi trovo in difficoltà quando avendo alcune basi ballabili tipo dance anno 80 salsa merengue ecc. sono...
Ciao a tutti.
vi pongo un quesito.
Attualmente utilizzo mainstage per appuntarmi accordi o altro da leggere in live e inviando un programchange midi
risco a richiamare automaticamente i miei appunti di ogni brano.
Ora vorrei capire dalla...
Ragazzi, volevo farvi tantissimi auguri di un felice 2012, e che si realizzino i vostri sogni...e gli acquisti strumentali che sognate . Auguro un anno più spensierato possibile a voi e a tutte le persone a cui volete bene!
Ultimamente ho ascoltato numerose demo di questo strumento per capire che tipo di suono ha.
Anche se è più vecchio del mio Xb1 mi pare che sia molto migliore sia per quanto riguarda la simulazone hammond sia per quanto riguarda la...
ciao a tutti.....
cerco di capire alcune caratteristiche dello stage piano in oggetto ma dai documenti che ho scaricato e letto non capisco alcune cose (forse per poca conoscenza generale...).
Chiedo quindi ad un possessore di questo strumento...
Girovagando su mercatino musicale alla ricerca di un clone hammond da considerare mi sono imbbatuto in questo annuncio Vk7...ora...questo tizio dice di aver cambiato...
Vorrei prendere spunto da uno spartito piano jazz per fare degli auguri di compleanno "speciali" a una mia amica.
Conoscete mica qualche trascrizione per pianoforte sul celebre tema dell' "Happy Birthday"? Cerco giusto...
salve a tutti...
adopero cubase 5 con halion one, e cazzeggiando un pò sui preset del vst "prologue", mi vien voglia di apportare qualche modifica e salvarmi i suoni....le possibilità che prologue mi da di salvare sono...
ho un modulare roland 100m con 8 moduli.. vorrei pilotare via midi il sequencer inviando un impulso cv che mi permetta almeno il sincro col midi.
anni fa avevo risolto in modo empirico prelevando il segnale del metronomo midi dalle casse e...
Registrazione (sempre in modalità REC TO USB) ispirata a POTC versione EPICA
Giusto per dare un'idea della pasta sonora, ci sono varie imperfezioni ma è stata registrata al volo anzi al volissimo!
Ieri sera sono stato in un locale a far serata ed ho utilizzato come sempre il mio collaudato SAMSON STAGE 55 con archetto.
Nella prima volta della sua onorata carriera di 6 anni ho notato che a seconda della posizione rispetto alle casse e/o...
ciao a tutti , possiedo una Yahama S90es che vorrei cambiare poichè troppo pesante nel trasporto live e ho anche una Korg Trinity che non mollo ancora , ora dovendo pensare a set up x disco anni 80 volevo aver un consiglio...
Salve a tutti, devo suonare dei brani in cui è presente il glissando, e mi chiedevo se la sua esecuzione potesse arrecare danni alla tastiera, che si tratti di un sintetizzatore, stage piano o pianoforte meccanico.
Ciao a tutti!
Ho aquistato un'interessante app per iphone4 "animoog".
Volevo sapere come collegarla ad una tastiera muta e come da questa poter registrare il Logic.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi!
Grazie mille e buon...
Brevemente....
Sound --- Record --- ( apri finestra a dx in alto ADS ) -- Load Sample – ( USB o HHDD ) scegli la cartella --- selezionare GROOVE --- Load -- Yes ---Menu’ ---- Time Slice --- ( Valutare le misure e il BPM ) ---...
...salve. Con molta umiltà mi permetto di segnalare il mio nuovo gruppo, che dopo vari tentativi, scoglionamenti e cambi di musicisti pare abbia intrapreso una direzione stabile e soddisfacente.
[link ...
come potete leggere nella descrizione del video ho approfittato della neve che è caduta nella mia casa per registrare al piano questo magnifico brano e così auguro a tutti voi un sereno Natale!!! Auguriiii
link...
Ragazzi salve sono nuovo.... appena iscritto XD... ma ero davvero curioso di sapere che cosa fosse quello strumento che si vede anche in qulk video di artisti famosi ripresi in studio...quello che hanno affianco al leggio con tipo una...
Ho uno shure beta 58 e utilizzo il preamp integrato di una scheda cakewalk ua 25 ex.
Odio gli effetti sulla voce, sia perchè non so impostarli bene, quindi vedo solo peggioramenti, sia perchè mi piace lasciarla più naturale...
buon giorno a tutti
Mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare musica classica al piano e al contempo giocare con suoni elettronici ma sono assolutamente novizio in entrambi i campi
Da voi vorrei un consiglio sull' acquisto della pri...
Intervenedo in un post a proposito di Synth modulari
mi sono inbattuto in QUESTO sito.
Credo possa essere interessante per qualche forumer , se gia' segnalato
perdonatemi , e' solo segno di...