Cerco lo spartito "Anyway, anyhow, anywhere" degli Who. Ho provato a tirare giù ad orecchio la parte del whurly ma nella parte centrale della canzone il suono del piano viene coperto...
Ciao ragazzi, vi interpello per un consiglio, dal momento che strimpello la tromba( quasi copletamente auto didatta) e ho provato anche il trombone che mi garba assai, volevo chiedervi con che...
Buonasera, qualcuno può suggerirmi il nominativo di un buon insegnante di piano jazz per lezioni private?
Ah... già che ci sono vi chiedo anche quale è la tariffa media...
Vi espongo subito i miei problemi:
settimana prossima si terrà ,nei locali dell' Università, una notte bianca ( per protestare contro la 133 ) e fra le...
aperte le iscrizioni al corso di NOTAZIONE MUSICALE, con il software Finale
il corso è tenuto dal M° Ernesto Sparago, pianista, Compositore e Direttore d'Orchestra
www. myspace....
Ragazzi vi posto un video che ho appena visto:
http://www.youtube.com/watch?v=hfrol1m5ynQ
Come me molti di voi si saranno sicuramente cimentati in questo terribile studio.. non sò...
Nonostante abbia frequentato il conservatorio solo per due mesi circa un po di tempo fa ho odiato con tutto il cuore il mio prof di Armonia e composizione.
Ragazzi non so voi ma io mi sono confrontato con la sfortuna/esperienza/crescita di cambiare maestro(), più di una volta, abbastanza di cominciare a trarre delle conclusioni di...
volevo sapere dopo aver eseguito quasi la metà del libro a velocità bassa concentrandomi sulla fluidità e la purezza dell'esecuzione,alla fine cosa si farà di questi...
Cercavo lo Spartito con l'introduzione di " Fifth of Fifth ", il famoso pezzo fatto col Piano Acustico da Anthony Banks.
Ho visto che in Archivio c'è una discussione nel corso...
esiste qualche libro o Dvd ancora meglio che spieghi come funziona un concerto live, ciop come viene sistemato il mixer di regia, il mixer di palco, la collocazione degli...
...chiedo aiuto, credo ai miei colleghi di Firenze (non so se è una legge comunale...). Ieri sera, dove ci siamo esibiti in un locale, ce l'hanno detto tra le righe. Oggi ho ricevuto una...
Avete rotto il cazzo con sta crisi, mattina e sera ad aprire discussioni sull'Italia che va male, ma ammazzatevi strozzatevi uccidetevi senza timore, ma proprio accalappiatevi, mozzatevi, feritevi,...
Premetto che non sapevo dove inserire questo topic, spero di averlo messo nel posto giusto
Magari non gliene fregherà niente a nessuno, però dopo tante peripezie e un anno di studio...
ciao a tutti,
non riesco in Echoes di Meddle a capire che note fa con l'hammond al minuto 3.25 ( è sull'accordo di Fa#-).fa due stacchi di note con l'hammond proprio dal minuto...
Sto preparando uno spettacolo ispirato a Novecento, con letture del libro di baricco e musiche al piano.
Farò un piccolo debutto in una tavena letteraria...
AIUTO!
Sto cercando di preparare questo pezzo ma mi sono arenato come un pollo negli accordi della parte centrale... in rete non trovo nulla... qualche anima pia mi più aiutare ?
Ho provato a cercare su internet il testo di questo bellissimo pezzo del grande Francesco Puccioni, alias Mike Francis, ma senza successo...non è che per caso qualcuno ha il 33 giri originale...
ciao a tutti!!!!!!!!
Vorrei chiedervi un consiglio: vorrei perfezionarmi nella scrittura delle canzoni, in particolare nella composizione della parte musicale (e quindi melodia e...
CONSERVATORIO DI MUSICA "CESARE POLLINI" – Padova
2° Masterclass LA TECNICA VOCALE E LA SCIENZA MODERNA
Domenica 9 Novembre 2008 9,30-12,30; 14,00-17,00 AUDITORIUM...