Ciao a tutti!
La mia cantante ha preso un po' di tempo fa il voice live 2...ora, la cosa che abbiamo notato tutti è che quando attiva gli effetti (ma tutto sommato anche semplicemente passando attraverso il live) il volume e la...
lor signori buonasera...... è da tantissimo che vi seguo e spero con questo mio post di risolvere un problemino di configurazione midi tra
- korg m3 (midi out, midi in e midi thru)
- roland rd 700 sx (2 out, 1 in e 1 thru)
- tc...
salve a tutti.... sono circa un mese che sto impazzendo a cercare un sintetizzatore adatto a me.......ultimamente mi sto orientando verso roland juno di e stage..........nel forum leggevo però che da 10 anni roland non si "spreca"...
Ho da poco scoperto che il modo più semplice per avere campioni sulla mia roland juno-g è quello di campionarli dal juno stesso, cioè collegare un microfono e registrare....però non so che tipo di...
apro l'edit roll di una traccia e voglio creare con matita un crescendo di dinamica (tipo rullante a salire)..sulle precedenti versioni avevo la funzione linea che mi permetteva di creare incrementi omogenei di dinamica..oppure mettevo un pad...
ciao a tutti. sono marco di milano,neo iscritto. dapprima,soltoniano.ora ketroniano. ho purtroppo,constatato,avendo l audya,da un anno,che é soggetta,sovente a guasti. la prima volta,é bastato,un midifile x imballare tutto il software,...
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi, ho alcuni spartiti dei dream theater e in certe parti ci sono addirittura 4 righe di pentagramma (2 con chiave di violino e 2 chiave di basso alternate tra di lol)dove in teoria i suoni sono gli...
Salve a tutti gli esperti di questo forum mi chiamo Giovanni e sono nuovo e a primo impatto il forum è molto interessante . Venendo al dunque non sono molto esperto su buone workstation. Ho inziato con una semplice tastiera della yamaha...
Be, ragazzi, dopo essermi quasi certamente disfatto della piccolina Korg X5D, ho deciso a fare il salto di qualità, ma non di peso, Korg X50. Be, mi ha sempre attirato questa tastiera, soprattutto per il peso, e per il fatto che derivi da...
domanda semplice e chiara: come connetto il jv-90 al pc?
in giro in un negozio mi hanno detto che (ma magari si sbagliano eh..) posso soltanto con l'attacco midi - usb.
ma non posso anche tramite un cavo midi (in IN sulla tastiera) e...
ciao a tutti sono randagio80,mi sono appena icritto e ho bisogno di aiuto.ho appena aquistato una roland juno di e devo dire che sono molto contento ma dal manuale non riesco a apire una cosa importante(premetto che io suono il pianoforte ed...
Hola! Alcune canzoni del nostro repertorio hanno basi che lancio con la tastiera che poi suono contemporanemente. Dal momento che è la tastiera a pilotare il pezzo (io la faccio partire/fermo) e ho la possibilità di far uscire in un...
Ciao a tutti!
Ho da poco ampliato la mia strumentazione e mi sto guardando un po' in giro per dei supporti adatti.
Come strumentazione attualmente ho una m50 61 tasti, una axiom 61 ed un laptop con scheda audio usb esterna. Finora ho...
Quali alternative ci possono essere allo Zoom H2 (che sembra essere di ottima qualità), rimanendo in quella fascia di prezzo (150-180€ max max!) e con le stesse...
ciao a tutti. avrei intenzione di stravolgere il mio set up : prendere un Ne 73 ed accoppiarci un expander di "completamento" : il tutto sopra al korg Sv1.
cosa mi consigliate (le mie priorità sarebbero pad e...
Sempre non l'abbia già fatto qualcuno (in questo caso chiedo scusa in anticipo) vorrei
segnalare due video che ritengo interessanti.
lyle n. 1
[link ...
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Da poco mi sono avventurato nel mondo degli expander acquistando un XV-5080..
Il mio dilemma è questo: vorrei impostare delle combi sull'oasys con i suoni dell'XV (mi sembra il...
Ieri sera mi e' capitato di strimpellare una NORD E.3 73 e....so che ci vuole coraggio a scriverlo su questo forum, in cui si sprecano i complimenti sulle "rosse", ma mi e' sembrata sopravvalutata! parlo dei preset dei suoni, lasciando...
Sto per vendere, a malincuore, il mio fido ZOOM H4 non perchè non mi abbia soddisfatto, nè per alcun problema tecnico (mai uno), ma solamente perchè vorrei un registratore portatile con un display più grande e visibile,...
Allora, uso un Macbookpro con Mainstage 2 e una Studiologic VMK collegata via USB/MIDI.
Posso collegare al MBP un'altra master via midi o usb (tipo lo zen riffer) ed in seguito decidere quale suono assegnare all'una o all'altra?...