ciao a tutti !!!! Sto ampliando il mio repertorio e visto che suono la chitarra ho pensato di aggiungere qualche brano country super bello e super famoso................. mi sapreste dare qualche...
ciao ragazzi,nonostante sia andato alla segreteria di un conservatorio,per il motivo scritto nel titolo,non sonotornato a casa con le idee chiare,l'impiegata mi parlava di 3 anni o 2 anni,con la...
salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai studiato, oppure sa se esistono o come si fa, in corsi per ingegneria del suono, oppure ha studiato come fonico, o comunque in qualsiasi ambito del...
mi sapete dire quanti centimetri ci devono essere da terra ai tasti di un pianoforte ... io ho un piano stage ed un supporto a doppia x... e vorrei regolarlo quanto più possibile uguale ad un...
Un'amico vorrebbe sbarazzarsi di un piano a muro e potrei andare a prendermelo e portarlo a casa mia aggratis.
Lui è al 3 piano, io al 7 (non lo stesso palazzo), città Torino, quindi...
Che consigli dareste a uno che vorrebbe provare a insegnare qualcosina a un ragazzo di 16-17 anni, sul pianoforte (musica moderna-black music) , la musica in generale etc...?
chi sa dirmi quali sono più o meno le tariffe medie di un arrangiatore???? se chiedi a un arrangiatore di riarrangiare 4-5 pezzi e ti chiede 250 euro a pezzo è un ladro o un santo???????
Salve ragazzi , ho difficoltà nel reperire la base midi di un brano di Battiato intitolato :"Mesopotamia", che cantò anche Morandi intitolandolo "Che cosa resterà di...
Tempo fa, scaricai un file midi di classica di F. Liszt, un brano (penso) pianistico;
Dance of Death; una serie di variazioni / elaborazioni sul tema DIES IRAE...
Non so se se ne è già parlato da qualche altra parte...
mi piacerebbe partecipare a delle collaborazioni "virtuali" (ma anche reali) nella composizione di brani di musica...
con il mio gruppo siamo impegnati oramai da mesi alla registrazione di una nostra demo, o meglio di un nostro "disco" (seppure artigianalmente registrato), poiché non si tratta di...
ciao, che voi sappiate,
è possibile depositare una musica con un testo sia in inglese che in italiano?
mi spiego, sono autore di una musica già depositata con un testo in...
ciao a tutti
sto cercando un file midi decente della canzone A TE perchè devo impararmi in fretta la parte di piano.
Ne ho trovato uno su google ma è fatto malissimo, ad una...
Ho un allievo di pianoforte/tastiere abbastanza bravo ma con un senso ritmico poco sviluppato.
Con lui studiamo essenzialmente pop/rock/blues.
Ho difficoltà a fargli sviluppare un...
Cari amici,
vorrei sapere quale e' l'iter da seguire per essere in regola con i diritti d'autore se io voglio mettere delle cover di brani famosi sul mio Myspace eseguiti da me, premettendo...
Scusate, forse è esagerato aprire un 3d nuovo, ma non trovo la custodia adatta per portare in giro 'sto sacramentaio di tastiera (che finora ho "cammallato" a spalla). Qualcuno mi sa...
ragazzi qualcuno sa come funziona il mondo del lavoro musicale sulle navi da crociera? ho ricevuto ieri una proposta per giugno fino a settembre, ma ho dovuto rifiutare per via dell'esame di...
da dove dovrei iniziare?vorrei fare le parti di fiati in alcune song,lo so che una sezione di brass è composta da piu' elementi,ma sempre meglio farla con una tromba o il sax vero..
voi...