ciao regà.. ieri sono stato dal Cherubo, a Roma.. c'erano affiancati un bestione dellaRoland, il Vpiano e la nuova bestiolinadi casa Yamaha, il Cp1. Il confronto è stato d'obbligo.
SUONO
il Vpiano lo conosciamo tutti, il...
In alternativa al PC3X che pesa mezza tonnellata quale piano kurzweil vedreste in sostituzione con eventuali funzioni master , ottimi suoni e buona tastiera pesata ( in effetti cerco il piano di riferimento kurz per qualche confronto )...
Da qualche tempo mi diverto a "giocare" con reason, ableton live & C. . Mi è stato regalato un micro korg e vorrei dare una svolta a questo mio modo di "giocare". Al momento sto registrando via microfono (laptop...
Chi mi può aiutare?
Sono possessore da una settimana di un meraviglioso Kurzweil PC3x e purtroppo il manuale è solo in inglese e ne capisco ben poco.
Sto programmando dei SETUP personalizzati.
Nel SETUP mode leggo che...
ho da tempo difficoltà nel caricare su m3 i vari suoni e campioni che spesso vengono messi a disposizione nei vari siti on line, o ad es. nel forum korg.
Il problema in realtà è duplice per me:...
Chi ha una Tyros o un PSR710 o 910 puo farmi sentire l'inizio con le cornamuse. Renatus tu che puoi tutto... Altrimenti MarioJazz me la fa jazz con sax, che non sarebbe male verrebbe fuori un nuovo standard...
Ciao a tutti ho scoperto oggi questo forum e mi sono subito iscritto per chiedere numi a voi che siete esperti del settore.
Sono un ex ragazzo (ahimè) che da giovinotto ha avuto esperienze musicali Rock. Insieme ad altri coetanei del...
la prima parte del file contiene il pattern originale, dopo una pausa il pattern riprogrammato (siccome somiglia al vecchio hit dei doobie brothers l'ho chiamato china groove). l'originale si chiama rock riffs.
Ho sempre notato quel noise di fondo fastidioso dovuto dalla mia tastiera fantom x ma non è mai stato un problema cosi' grande...fin quando oggi ho inserito quel segnale in un compressore ed ovviamente è uscito in tutto il suo splendore...
Come da titolo, nuovi suoni, sample e demo di strumenti indiani by Prasad per la serie triton, i sample sono parecchi ma il file sembra relativamente piccolo circa 17Mb a questo link in fondo alla pagina.
...
un mix di arpeggi (e alcune note singole qua e là di rinforzo fatte con sampletank II) di virtual guitarist 2
uso sempre pattern presettati, pattern modificati e note sciolte di rinforzo mischiati assieme in modo da rigirare il più...
Briutte notizie, mi è arrivata questa mail dall'organizzazione:
"Gentile Visitatore,
siamo spiacenti di informarLa che, a causa dell'attuale e perdurante fase di depressione economica e dopo un’attenta verifica con le...
Avrei una mezza idea di accoppiare al Korg Radias un altro synth per avere qualche suono in più dal vivo.
Più suoni, più psichedelia, più amore, più flower power....
Esimi colleghi hammondisti,ma il microfono AKG D11 è valida alternativa per amplificare i bassi del leslie (agli alti ho due shure SM 57),o si deve perforza usare il D 112 che costa il doppio? Grazie a tutti!
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un software FREE per le mie piccole registrazioni casalinghe. Io ho provato la versione trial di adobe audition, e mi sono trovato bene, ma dal sito della Adobe, ho visto che per acquistarlo servono più...
Ciao ragazzi,
volevo sapere se posso "convertire" le tracce midi del sequencer di sonar 8 in tracce audio sempre nel sequencer di sonar 8. Premetto che le tracce midi sono con suoni provenienti dal motif xs7 regolarmente connesso...
Complice la recente installazione del MIDI sul P10 (ci ho messo più di 1 anno a decidermi) e la decisione di passare alla Pot Edition del P08 tramite installazione nuove schede, ho provato a fare un piccolo e semplice test comparativo tra i...