ho la necessità di registrare un pezzo suonato live a tracce usando logic 9 o garageband con un Macbook Pro. Ho a disposizione due schede Presonus firebox, ognuna delle quali ha 4 ingressi. Ho notato che le due schede audio...
Dopo essere riuscito a vendere il mio motif rack xs ormai ero deciso ad acquistare un s90xs (urgono tasti pesati). Avrei voluto prendere il motif xs8 (campionatore e sequencer possono sempre servire) ma costa un botto e quindi ho sterzato sulla...
Ciao Ragazzi
vorrei installare sul mio Hamichord il VB3
è difficile da installare?
Se si, a chi posso rivolgermi per l'acquisto e l'installazione?
...sono di torino...
Ciao sono nuovo e questo è il mio primo post...........un saluto a tutti, felice di trovarvi.........spero possiamo scmbiarci idee consigli e quant'altro di utile......
ho subito bisogno di un parere....
devo prendere una...
ho notato che molti, anche famosi, mettono il piano stage SOPRA l'Hammond.... chissà che male alle spalle!
io invece penso che mi troverei meglio a mettere SOTTO il piano e sopra il clone (es. Clavia C1 che prima o poi mi...
mi dispiace per la bonanima di wright, ma questo è quello che sono riuscito a tirar fuori da synth1 cercando di emulare il BELLISSIMO timbro di prophet V presente in one of my turns.
Salve,vorrei fare delle jam session online con il mio chitarrista,comodamente ognuno a casa sua.
Ieri sera abbiamo provato skype,ma il risultato e' stato deludente,nel senso che fin quando suonavo io il piano e lui la chitarra,il suono era...
E' finito un altro anno e, come ogni anno da 3 o 4 a questa parte, facciamo un piccolo resoconto di cosa abbiamo venduto e cosa abbiamo acquistato durante l'anno. Parliamo ovviamente solo di strumenti musicali. Magari se avete fatto parecchi...
Avrei la necessità di utilizzare in live sia l'RD700SX che il Fantom G8.
Del primo utilizzerei solamente i piani acustici che al momento il fantom se li sogna, con l'altro tutto il resto (suoni orchestrali, fiati, pad ecc....).
Non...
siccome ho un macbook pro, e vorrei utilizzarlo in live, sono curioso di sapere dove posizionate i vostri portatili quando suonate sia dal vivo che in studio.
Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi scuso se ho fatto già questa domanda collegandomi ad un altro post, ma per sicurezza la formulo anche come nuovo post.
Posseggo una Korg PA60 ed ero intenzionato a passare alla PA800 ma provando...
Gli style e' possibile modificarli ma non crearli.....( se ho capito bene )
Mi spiego meglio , non posso prendere la cassa di un kit , lo snare di un'altro e il piatto di un'altro ancora e crearmi cosi un kit tutto mio....
Il dilemma e'...
Ragazzi, guardando la classifica dei virtual instrument di KRV audio ho letto di questo soft synth chiamato NEXUS 2....qualcuno lo possiede o ha avuto modo di testarlo???
Cinque minuti liberi, accendo la mia motif xs e navigando per le varie performance offerte dalla Yamaha mi imbatto in questo funky.
Credo che stavolta i tecnici giapponesi abbiano lavorato davvero bene: il basso segue meravigliosamente il...
Salve a tutti ragazzi,
volevo sapere se qualcuno ha mai provato live il Junostage, o per lo meno in negozio!
Mi intriga molto il fatto che lo strumento sia molto leggero e che costa il giusto.
Sotto i 1000 € si trova ben...
spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare...
sto provando, da circa 2 settimane, a fare il led di Any Colour You Like con la PC3x ( non sono molto pratico e mi sto avvicinando passo dopo passo alla...
salve vorrei sottoporre una questione. producendo musica dance mi trovo spesso a sentire brani professionali (o cmq piuttosto professionali) , fatti spesso da ragazzi giovanissimi , che oltre ad avere una bella definizione hanno anche un VOLUME...
So che la domanda potrebbe risultare alquanto strana,ma mi chiedo veramente come mai mentre suono musica classica oppure devo fare un assolo non riesco a stare zitto. L'intento credo sarebbe quello di cantarmi la parte,ma in realtà viene...
... ogni volta che sento una demo di un modulare sento solo dei gran blip blop gracchi e scorregge... scusate il termine ma veramente è così. Allora mi sono detto forse mi sto perdendo qualcosa e ho iniziato a smanettare sulle...
Ciao a tutti
domanda: il files .pc3 sono files di sistema esclusivo? In pratica: posso inviare direttamente al pc3, via midi o via usb, le patch in formato .pc3 o rischio di incasinare tutto?
In alternativa esistete un metodo piu' veloce...
Salve ho un quesito da porvi:
ultimamente utilizzo molto le sequenze live, o con ableton Live se sono loop e devo "comporre" la base in tempo reale o con Logic...come scheda audio uso la 828 mkII e chiaramente assegno in uscita...