Ciao a tutti, sto cercando senza successo un brano ragtime del quale possiedo la notazione semplificata trovata su una vecchia rivista. C'è qualcuno appassionato del genere che potrebbe aiutarmi, se io caricassi da qualche parte un file mp3?...
Qualcuno ha qualche notizia del secondo volume del Concetto Lidio Cromatico di Organizzazione Tonale? quello in cui parla del Livello di Gravità Tonale Orizzontale e Sopraverticale?
Tnx
Ragazzi aiutatemi, suono in gruppo e sta presunta casa discografica l'enjoy records ci ha proposto una collaborazione. Il fatto è che nn sappiamo quale validità possa vere questa casa. Ad esempio una casa discografica non è una...
Ciao ragazzi suono in una band che suona principalmente musica dal timbro black tipo Simply Red, Alicia
Keys, John Legend ecc... ed abbiamo deciso di integrare la voce del nostro cantante con una corista .
La ragazza pur avendo una...
CIao a tutti, ho bisogno di un consiglio. suono jazz manouche con un gruppo da 2 anni circa, (si, abbiamo messo il piano nel manouche); non ho mai studiato jazz dettagliatamente, fino ad ora sono andato avanti con le nozioni che ho, con tanto...
Ragazzi qualcuno potrebbe passarmi gli accordi del brano in oggetto?
Ho poco tempo per trovarlo ad orecchio e domani mattina lo devo suonare con una ragazza.
E' urgente.
Lascio thanks
Ciao a tutti,
dovendo fare un regalo ad un amico molto appassionato di Jazz, volevo chiedervi cosa consigliate come libri dedicati non alla parte tecnica (armonia,..) ma alla parte storico/culturale del genere.
Ho già sentito...
Mi consigliate un buon libro di storia degli strumenti musicali? Che non sia troppo palloso o scritto con un lessico dantesco ma abbastanza recente e completo.
La mia curiosità è nata quando avevo letto sul manuale della mia Yamaha Tyros: [c]“I seguenti strumenti, visualizzati nei display di TYROS, sono in mostra al Museo di Strumenti Musicali di Hamamatsu: balafon, gender,...
ho appena finito di dire che mi fanno proprio schifo e che sono brutti..
e poi mi imbatto in questo: retifico, suonati bene sono proprio piacevoli!
[link ...
Buonasera a tutti!
Se possibile, avrei bisognio di un piccolo aiutino......
Non riesco a trovare tutti gli accordi di una canzone dell'album "SCUGNIZZI", la canzone è "CHIAMMAME".
Spero possiate aiutarmi,...
Non riesco a capire subito in che chiave sia, sarebbe possibile sentendo la progressione da 0.15 in avanti. (Non sono davanti la tastiera) Qualcuno ha un orecchio assoluto o sa almeno la chiave?
Salve,
mi consigliate un buon canzoniere con testi ed accordi di musica italiana, da utilizzare per cantare e suonare con gli amici nelle feste ?
Grazie
Salve a tutti gli amanti dei Dream Theater,
ho scaricato su UltimaterGutar.com due versioni di spartiti di Sacrificed Sons, la partitura che mi interessa di più e quella di Jordan Rudess, pultroppo non riesco a capire quali dei due sia...
Salve a tutti i pianistici!
Volevo aprire questa discussione per chiedere consigli sulle ripetizioni di note sulla tastiera senza affaticarsi: es Intro di broken heart are for ass holes di zappa, c'è una ripetizione di La magg di...
Stavo pensando, qui siamo in tanti che compiliamo il borderò con i brani che suoniamo in ogni serata..Potremmo ogni tanto suonare qualche pezzo "nostro" per riprenderci qualche soldino ..
Suonando un pezzo mi sono ingenuamente accorto di non avere sufficiente agilità nelle dita, in particolare tra il mignolo e l'anulare. Nell'eseguire note che si alternano velocemente tra le due dita.