Stavo pensando, qui siamo in tanti che compiliamo il borderò con i brani che suoniamo in ogni serata..Potremmo ogni tanto suonare qualche pezzo "nostro" per riprenderci qualche soldino ..
Suonando un pezzo mi sono ingenuamente accorto di non avere sufficiente agilità nelle dita, in particolare tra il mignolo e l'anulare. Nell'eseguire note che si alternano velocemente tra le due dita.
Ciao ragazzi,sicuramente moltissimi di voi avranno ancora presentato un prorpio curriculum di quello che hanno fatto in tema musicale. Siccome mi servirebbe portare il mio in una scuola di musica per delle collaborazioni, volevo chiedere come...
da quello che ho capito questo è il programma di diploma in pianoforte che dovrebbe essere in vigore nelle scuole statali inglesi....ma è possibile???
dai nn ci...
So di non essere nessuno, per cui con questo messaggio non voglio pavoneggiarmi. Voglio solo invitarvi (se potete, se volete, se ne avete la possibilita') al mio primo seminario di TASTIERISMO.
ho sempre letto e cercato di capire i modi (ionico, frigio... etc etc)...
mi pare di capire che questi modi noi li usiamo senza accorgerci... ma in teoria cosa vuol dire?
l'altro giorno ho ascoltato un concerto di musica classica. erano tutte musiche che avevo ascoltato pochissime volte in precendenza e mi sono reso conto, o meglio ho avuto l'ennesima conferma, di come ad un concerto si goda tantissimo di più...
Salve, sto cercando gli spartiti delle canzoni dei Timoria soprattuto degli album 2020 speedball e Eta Beta, mi accontento anche degli accordi.... grazie in anticipo a chi mi può aiutare....
Sono in procinto di organizzare un workshop di musica elettronica ad ampio raggio.
Il corso, di tipo teorico/pratico, vorrebbe essere rivolto a tutti coloro che appassionati di musica in genere vogliono approfondire il...
Ho visto che molti di voi cercano questo tipo di risorse su web.
Per quanto riguarda il repertorio internazionale (nulla per quello italiano) vi consiglio di fare un giro sul sito
[link ...
Ciao a tutti. Navigando tra i post del forum mi è parso di capire che molti di voi suonano in band.
C'è qualcuno che fa solo puro e buon piano bar?
Io non sono un pianista, ma uno che suona le tastiere e il pianoforte (sembra...
Ciao a tutti; suono da circa 5 anni (ho preso lezioni ma solo per accompagnare e non so leggere la musica).
Da 3 anni suono con un gruppo (rimaneggiamo cover in chiave per lo più Funky).
Vengo al punto: sempre più si presenta...
Volevo togliermi questo dubbio.
Durante le vostre serate dal vivo, vi capita che vi vengano fatte delle richieste?
Sinceramente a me parecchie, ma suonando senza basi e non essendo un virtuoso del pianoforte e non essendo provvisto del...
Volevo togliermi questo dubbio.
Durante le vostre serate dal vivo, vi capita che vi vengano fatte delle richieste?
Sinceramente a me parecchie, ma suonando senza basi e non essendo un virtuoso del pianoforte e non essendo provvisto del...
Tempo addietro vennero segnalati qui sul forum alcuni libri editi in lingua italiana e ancora in catalogo, sulla tecnica di sinteri FM. Ricordo che erano un paio di testi di una piccola casa editrice. Qualcuno saprebbe aiutarmi a rintracciare...
Un amico musicista, che vive a Berlino, la cui moglie insegna in una scuola, mi ha chiesto una base, decente del Brano "Ciao mamma" di Jovanotti, qualcuno conosce un sito decente...dove sentirla?
Mi ha detto che ha provato a...
Ciao ragazzi! Mi appresto a mettere la citazione di un brano su una mia registrazione, che dovrò depositare in siae, per cui volevo chiedervi come dovrei muovermi per gestire la faccenda. Vi spiego nel dettaglio.
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono di un paese in provincia di Isernia ( Molise) io suono da ben nove anni due strumenti la fisarmonica e il pianoforte. Vi scrivo perchè mi serve un aiuto che qualcuno forse mi può dare riguardo al...
Premesso che dopo aver fatto una ricerca sul Forum non mi sono apparse discussioni in merito apro questo 3d.
Oggi ho incontrato Claudio Simonetti che mi ha invitato domenica 27 Ottobre 2009 la Moog Fest dove si esibirà alle ore 22:00...
Ciao
Volevo fare un duo chitarra pianoforte per delle serate; musica in stile sottofondo, ma che sia bella anche da ascoltare da sola...Che repertorio mi consigliate?
è una domanda generica e aspetto anche risposte generiche,...