ciao ragazzi,nonostante sia andato alla segreteria di un conservatorio,per il motivo scritto nel titolo,non sonotornato a casa con le idee chiare,l'impiegata mi parlava di 3 anni o 2 anni,con la differenza che con il triennio potrei (nel...
salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai studiato, oppure sa se esistono o come si fa, in corsi per ingegneria del suono, oppure ha studiato come fonico, o comunque in qualsiasi ambito del genere?
esistono facoltà universitarie?...
mi sapete dire quanti centimetri ci devono essere da terra ai tasti di un pianoforte ... io ho un piano stage ed un supporto a doppia x... e vorrei regolarlo quanto più possibile uguale ad un pianoforte acustico!
Un'amico vorrebbe sbarazzarsi di un piano a muro e potrei andare a prendermelo e portarlo a casa mia aggratis.
Lui è al 3 piano, io al 7 (non lo stesso palazzo), città Torino, quindi devo per forza rivolgermi a qualcuno che...
Che consigli dareste a uno che vorrebbe provare a insegnare qualcosina a un ragazzo di 16-17 anni, sul pianoforte (musica moderna-black music) , la musica in generale etc...?
Vorrei tentare questa esperienza, per vedere se sono capace,...
chi sa dirmi quali sono più o meno le tariffe medie di un arrangiatore???? se chiedi a un arrangiatore di riarrangiare 4-5 pezzi e ti chiede 250 euro a pezzo è un ladro o un santo???????
in pratica dovrei prendere questo studio con un mio amico... penso che fonderemo una micro-impresa... ora mi chiedo se oltre alla camera di commercio dovrei fare altre tappe tipo in siae... e se...
Salve ragazzi , ho difficoltà nel reperire la base midi di un brano di Battiato intitolato :"Mesopotamia", che cantò anche Morandi intitolandolo "Che cosa resterà di me", fareste cosa gradita se riuscireste a...
Tempo fa, scaricai un file midi di classica di F. Liszt, un brano (penso) pianistico;
Dance of Death; una serie di variazioni / elaborazioni sul tema DIES IRAE .
Non so se se ne è già parlato da qualche altra parte...
mi piacerebbe partecipare a delle collaborazioni "virtuali" (ma anche reali) nella composizione di brani di musica elettronica. Molti qui usano computer e vsti per...
con il mio gruppo siamo impegnati oramai da mesi alla registrazione di una nostra demo, o meglio di un nostro "disco" (seppure artigianalmente registrato), poiché non si tratta di pochi brani ma addirittura di più di dieci...
ciao, che voi sappiate,
è possibile depositare una musica con un testo sia in inglese che in italiano?
mi spiego, sono autore di una musica già depositata con un testo in inglese (di un altro autore) e volevo sapere se era...
ciao a tutti
sto cercando un file midi decente della canzone A TE perchè devo impararmi in fretta la parte di piano.
Ne ho trovato uno su google ma è fatto malissimo, ad una sola traccia e non si capisce niente (un...
Ho un allievo di pianoforte/tastiere abbastanza bravo ma con un senso ritmico poco sviluppato.
Con lui studiamo essenzialmente pop/rock/blues.
Ho difficoltà a fargli sviluppare un buon senso ritmico e una buona indipendenza di...
Cari amici,
vorrei sapere quale e' l'iter da seguire per essere in regola con i diritti d'autore se io voglio mettere delle cover di brani famosi sul mio Myspace eseguiti da me, premettendo che non sono iscritto alla SIAE e non ho casa...
Scusate, forse è esagerato aprire un 3d nuovo, ma non trovo la custodia adatta per portare in giro 'sto sacramentaio di tastiera (che finora ho "cammallato" a spalla). Qualcuno mi sa indicare chi può avere una custodia con...
ragazzi qualcuno sa come funziona il mondo del lavoro musicale sulle navi da crociera? ho ricevuto ieri una proposta per giugno fino a settembre, ma ho dovuto rifiutare per via dell'esame di pianoforte al conservatorio che devo dare proprio a...
da dove dovrei iniziare?vorrei fare le parti di fiati in alcune song,lo so che una sezione di brass è composta da piu' elementi,ma sempre meglio farla con una tromba o il sax vero..
voi che dite?
Un caro amico si sposa il 14 giugno a Monza.
Sta organizzando il matrimonio e naturalmente la musica.
Quanto gli possono chiedere?
Vuole pianobar dalle 19 alle 23 durante la cena e poi due ore di musica CD per...
da profano del jazz ma solo da pochi mesi studente di classica vorrei avere una sequenza di accordi semplici che richiamino a qualche brano jazz,chi mi accontenta?