Buongiorno. Avrei bisogno di prendere le due coppie di cavi che arrivano dalle tastiere, splittarle in 4 coppie, e mandare 4 cavi al mixer per l'impianto PA e 4 alla scheda audio per registrare. Ho visto che behringer fa uno splitter che fa...
Buongiorno,
scusate l'ignoranza; col termine variazione che effetti o cosa è incluso nel layout strumento? E come si modula il valore della variazione o degli effetti?
Grazie in anticipo.
Simone
Buongiorno,
vorrei registrare la mia batteria multitraccia e al momento ho i seguenti strumenti a disposizione.
- Batteria acustica
- Microfoni shure SHURE PGA DRUMKIT 7
- Mixer RCF F 24 XR
- Amplificatore LAB Gruppen PDX3000
- 2 casse passive...
Salve, sono riuscito a creare delle performance nella modalità song, molto utile considerando che cambiando non sente lo stacco. Per curiosita ho provato a fare la stessa cosa in modalità Pattern, seppur seguendo la stessa procedura e...
Ciao a tutti! Fino al 2014 possedevo un Motif ES6, col quale componevo i miei brani, che ho poi venduto, e da lì compongo con Logic Pro X. Ho ancora 2 schede di memoria su cui ho salvato le vecchie songs e voglio ri-registrarne una in...
Anche oggi dimostrazione dell'utente attuale che propone acquisto dell'usato: ho in vendita una tastiera sul mercatino a 600 euro piu' spedizione,prezzo equo per modello e condizioni dello strumento. Mi vengono offerti 400 spedito....
Buongiorno a tutti , possiedo un nord stage 2ex 76 tasti che sto vendendo, motivo della vendita perché nel gruppo in cui suono ho bisogno di archi fiati e nord non mi soddisfa .cercavo luna soluzione con tasti pesati da poi via midi mandare...
Salve ragazzi, lo so che l'oggetto della domanda e' piuttosto suscettibile di variabili spesso "incontrollabili", ma ho notato, forse suggestionandomi, un degrado della puntina del giradischi che uso qui al negozio (audiotechnica...
Salve, ho intenzione di acquistare la scheda audio M-Audio AIR Hub, interfaccia audio usb, che mi dovrebbe servire per registrare una tastiera midi su software Daw, secondo voi per il mio utilizzo è ottima, o dovrei guardare qualcos'altro?
Salve,
ho un Roland AX-1 e vorrei capire quale la configurazione hardware per poterlo utilizzare.
Dato che si tratta di un controller MIDI da palco che non ha sintetizzatore interno, di cosa ho bisogno per utilizzarlo?
Grazie
Buonasera a tutti.
Volevo porgere queste domanda,da neofita in campo computer music:
È così necessario avere installati i driver asio?
Mi spiego meglio....
Se io ho installati i driver proprietari,ad es.,della focusrite Scarlett...
Accanto al bellissimo e leggero synthpop è da un po' che mastico un'idea decisamente più impegnativa.
Vorrei realizzare un corto con una soundtrack che racconti la nuova normalità post COVID.
Vorrei fare una narrazione al di...
Buongiorno,
dopo aver verificato le diverse tastiere e i vostri consigli, sono giunto alla decisione finale tra il Dexibell S3 Pro e la Nord Electro 6-73. Come già detto nei precedenti post la mia necessità è di avere una buona...
Stamattina provero' la Mox6/8
a parte i suoni,sono curioso di vedere com'è la synth action dela 61 tasti
la meccanica della 88 dovrebbe essere la stessa dem mio p85.
Al ritorno vi faro' sapere!
Mi hanno messo la superfibra ma di fatto navigo più lentamente..il mio vecchio ipad prima viaggiava ad 80mega..ora con la superfibra sto a 30mega..
Ho notato che l’iPad si connette con la 2.5 ma credo sia predisposto anche con la 5.0 ...come...
gentilissimi secondo il vostro parere per collegare il mixer ALLEN & HEATH ZED 10 FX a una coppia di casse DB TECHNOLOGIES ES802
per avere la massima qualità nell'ascolto quali cavi dovrei utilizzare ?
iL classico CAVO AUDIO XLR M -...
Purtroppo non sono riuscito a trovare vecchi post sull'argomento.
Finalmente sono riuscito, senza eccessivi traumi, ad aggiornare lo strumento con l'eprom 3.17 marcato Vecoven. Il problema è che non capisco alcune situazioni che si...
EDITA beneficio di chi, eventualmente, si imbattesse in questa discussione per un simile dubbio.
A distanza di quasi due anni ho alla fine preso un Dexibell S7PRO.
Le mie impressioni d'uso a pagina 10 di questo thread
Ciao a...
Quali sono secondo Voi i titoli ( intesi come vinili, cd, musica liquida ecc ) che secondo voi sono irrinunciabili ;
E’ ammesso qualsiasi genere ma vi prego non citatemi i sanremesi & Co, includete quelle stampe pregevoli ( ottime...
Ciao a tutti, sto vendendo una korg m3 expanded, mi chiedono quanta memoria ha,qualcuno sa che memoria ha la m3 expanded? O come posso fare per vedere? Grazie mille.
salve,ho appena aggiornato la mia yamaha per3000 alla versione 1.8 ,pensavo cambiasse qualcosa ma non noto niente di cambiato,qualcuno sa dirmi se cosi deve essere oppure qualcosa non e andato bene,e se e normale mi domando ,a cosa serve...
Ciao a tutti, (ho una Yamaha psr sx 700) quando vado a cambiare il transpose keyboard vorrei poter cambiare solo il transpose della parte sinistra (styles), e lasciare invariato il transpose della parte destra (voci,suoni). Quindi la parte destra...
Ho vokator della Native instrument che in stand alone mi funziona tranquillamente in real time.. come sorgente audio di seleziono la scheda audio con il microfono e come sorgente Midi la tastiera, parlo e suona alla perfezione in base alle note...
Ciao a tutti.
Fin ora sono sempre uscito live con Mac e scheda audio per le sequenze, MainStage come centro di controllo e le mie 2 nord.
Collegando tutto alla scheda audio e gestendo il routing, ho avuto sempre un monitoring indipendente...
Salve, per cortesia mi indicate del materiale, libri, manuali , ecc. per conoscere i sintetizzatori? L' idea è di prendere in futuro il Modal Cobalt 8X.
Premetto ho sempre suonato su una tastiera Yamaha Psr- S700. Per diversi anni non...
salve dopo la bella sorpresa del microfono electro-voice nd 967 ora sarei alla ricerca di un microfono a condensatore (diagramma largo) sotto le 100 euro. avendo una voce presente squillante e brillante gradirei un microfono che sia il contrario...
Sto per acquistare una tastiera per mia figlia e la sto cercando tra Nord Electro 5hp e Nord piano 2 HP.
L'utilizzo è abbastanza semplificato: si deve accompagnare, come cantante, in alcune parti "di rifinitura". Quasi tutto...