Salve, innanzitutto un saluto a tutto il forum. Ho un problema, ho una Tyros 1 con firmware 1.10 e volevo aggiornarla a 1.40, purtroppo dal sito dalla Yamaha ho scaricato l'aggiornamento da effettuare tramite USB, ma appena il programma...
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono molto inesperto.
Ho acquistato un Roland jupiter 80 di seconda mano, ho praticato il factory reset, nonostante ciò alcuni banchi di suoni come ad esempio i piani, i leads non suonano come se non...
Ciao a tutti, ho acquistato stamattina un Signature 10 e ho notato che ruotando le manopoline dei potenziometri queste non sono fluide, alcune sembra si impuntino, alcune sono più leggere, altre sembrano più pesanti. È una...
Ho provato un Piaggero e con mia somma meraviglia l'ho trovato più piacevole di tante master ultrapianistiche accoppiate a vst pluriblasonati. Ha un'interazione tasto-suono che a tratti mi ha fatto dimenticare di avere sotto le dita...
Salve a tutti... chi non muore si rivede
Volevo solo farvi ascoltare questa mia interpretazione di Mare mare di Luca Carboni. Pareri e critiche ben accette. Spero vi piaccia.
Un abbraccio.
[linkIMG...
Ciao ragazzi, mi scuso da subito per l'ignoranza ma ho un problema da porvi.
Ho acquistato una bellissima tastieea Yamaha Psr S670. Spesso suono live utilizzando dei file MIDI come base e mi capita fin troppo frequente di uscire fuori tempo in...
Salve a tutti, a metà maggio in occasione dell'anniversario della morte di Mia Martini ho registrato (in velocità con il cellulare...) questa versione di "almeno tu nell'universo".
[link...
Utilizzando il motore di sintesi AWM2 presente nei synth Yamaha Montage e MODX, sono riuscito a trovare dei metodi che permettono di avere i suoni tipici degli oscillatori Wavetable o Wave Sequences.
Per approfondimenti trovate sul mio sito:
- Un...
Non l'ho mai fatto ma spesso altri lo fanno e stavolta sgarro io... scusate!
Vendo con urgenza da parte di una mia amica:
>DX7 II perfetta, sempre in casa con card originale e manuale in italiano (il floppy 1 volta va e 10...
Presi tre anni fa un P115 per andare in giro, poco peso e poca "sostanza", ma lo sapevo.
Bene, pur non avendo fatto chissà che di date, il suddetto ha pensato bene di dare problemi alla contattiera... 3 tasti, proprio in mezzo, o...
buongiorno
stavo cercando di depositare un'opera (...si chiamano cosi! ;-) ), e giunto alla pagina "Allegati" non ho trovato lo spazio per il testo (ci sono solo le sezioni Pariture e Registrazioni): qualcuno sa dove si allega il...
Buondì amici, volevo condividere con voi l'emozione della mia "prima" serata post pandemia di domenica scorsa....
Sembrava tutto nuovo, tempi di montaggio e "feeling" con la consolle piu' lunghi del solito,...
Ho trovato una Korg M1 in buonissime condizioni e mi volevo divertire senza spenderci troppo....per aggiungere suoni alla M1oltre a quelli di fabbrica occorre in ogni caso dotarci delle memory Card? Se si, quanto ci spendereste?....oppure è...
Salve amici,
Vorrei migliorare il modo di campionare uno strumento.. il problema è che un campione di una nota, più lo sposto in alto od in basso e più si discosta dall'originale, rendendo lo strumento ricreato troppo...
Ciao a tutti. Sto cercando di splittare il mio mox8 in 4 parti: procedura ok fino a due, ma dalla terza in poi non ci riesco più... rimango sempre li, sulle sole 2 parti. Qualcuno può dirmi la procedura corretta per avere fino a 4 parti...
Buonasera a tutti,
è un po' che non scrivevo ma, ancora una volta, avrei bisogno del vostro aiuto.
Prima di passare alla descrizione del problema, provo a fare un riassunto del mio attuale setup casalingo:
KAWAI ES8, utilizzato come...
...visto il "DECLINO" degli Arranger sempre più costosi di vecchia struttura e meno usati dalla "Nuova Generazione", secondo voi non sarebbe meglio utilizzare una bella Workstation Suonando e Programmando di più?
Domani sera finalmente si torna a lavorare insieme.
Questi mesi ci hanno consentito di metter su parecchio materiale.
Abbiamo le nuove canzoni su cui lavorare, finalmente completeremo gli arrangiamenti.
Abbiamo anche un nuovo batterista da...
salve ragazzi...
voglio prendere una ARTURIA KeyLab MkII 61 insieme alla master c'è in pacchetto anche Analog Lab, volevo sapere un paio di cose : Di solito come si effettua l'autorizzazione del software con Arturia ? Nel senso va...
Ciao ragazzi, chiedo agli esperti korg pa 1000, dicono che nel songbook si possono memorizzare tutte le funzioni che vuoi, però non riesco a capire come mai quando salvo in una song con style, le funzioni SPLIT CHORD SCAN (lower-upper), al...
Buon giorno a tutti,
mi presento: alla bella età di 50 anni ho iniziato a studiare pianoforte (2 anni fa), prendendo lezioni settimanali con un bravo maestro (per me è sprecato). Vorrei saper suonare molto meglio....anzi al momento non...
Salve amici del forum vi chiedo gentilmente essendo possessore di una tastiera KORG pa700 lo Style ketron sd7 Convertito o altro styles KORG creato da voi per eseguire live il pezzo di Pino Daniele yes i know my way
Lo Style ketron in questione...
Stavo pensando se si potesse fare una lista dei VST gratuiti in cui scrivere una piccola recensione, dove e come reperirli.
L'ideale sarebbe dividerli per categorie (piano,EP,Guitar,synth ,FX etc...)
Credo sarebbe d'aiuto per tutti i...
Con l'aiuto di un amico, ho registrato 11 tracce del medesimo brano degli Yellowjackets ("even song") utilizzando plugins, etc, diversi. Il preset utilizzato è quello principale con piccoli aggiustamenti ( riverbero, string...
Ciao, ho un portatile i7 con 12gb di RAM che vorrei usare per suonarci un VST generalista che abbia buoni suoni acustici, tipo chitarre, sax, brass, flauto...quale mi consigliate?
Chiedo agli utilizzatori di Roland FA .
Io uso la FA07 con una Korg x50 la quale funge anche da prestatasti per il canale 1 degli studioset.
Ora non riesco a settare la FA in modo che il pedale di espressione collegato controlli il volume del...
Ho un ipad Air, non ricordo se 1 o 2 ,che ha una latenza di circa 15 ms...in questo modo non riesco a suonare nessuna app...la cosa curiosa è che fino a qualte tempo fa suonavo i vari igrand o garageband con latenze di 8/9 ms quindi...