Mi occorrerebbe un pare sul Kurzweil k 2500 76 tasti:
- facilità d'uso; caratteristiche generali,
- da utilizzare per genere Pink Floyd, Pfm rock anni 70,
- da utilizzare come unica tastiera.... dove fosse possibile
- da...
Salve a tutti,
ho visto un Korg Wavestate su Gear4Music.it, al prezzo 654 euro, e pensavo di farci un pensierino.
Voi avete mai preso qualcosa in questo sito? E' affidabile? Me lo consigliate?
Grazie per la cortesia.
Buona serata a tutti.
Buongiorno, mi hanno regalato una tastiera supereconomica, una Medeli. Mi è venuta la voglia di provare a utilizzarla con qualche base midi di quelle che si trovano gratis sul web. Ma non so da dove cominciare(collegamenti, interazione tra...
La native ha annunciato che il nuovo Maschine sarà standalone. Non ho capito se i plugin utilizzabili in standalone sono fissi o possano essere cambiati connettendolo al computer come un tempo si faceva con il nord modular.
Visto che la...
Ho scoperto da poco questo VST gratuito di Newfangler: Pendulate. Synth dalle caratteristiche sonore molto particolari e direi molto stimolante
Questo il risultato finale
Flow
buon ascolto
Quattro cose per farvi ascoltare la grande dinamica del timbro CFX, con qualche layering ogni tanto che, con questo stage, si fanno al volo da pannello!
La seconda parte è fatto con il 78rd, con aggiunta di un tocco di drive, auto-pan e...
Buonasera a tutti.
Non scrivo da tanto tempo, per vari motivi, non ultimo quello che non suono in pubblico quasi più.
Domenica ho suonato con un gruppo ad una messa (con basso, chitarre, chitarre, coro, stupendo)
e pur possedendo un Roland...
Buongiorno a tutti,ho un Behringer Neuron che dopo aggiornamento firmware 2.0 non viene riconosciuto dall'App(editor) che hanno progettato apposta per alcuni parametri nascosti peccato che non funziona,ho contattato anche la Behringer ma non...
Questo è il preset 1 di RD-88, non modificato, senza equalizzazione, senza riverbero, nudo e crudo, in pratica.
Il brano - Quietly - è un brano mio, e l'ho scelto perchè insiste nelle zone in cui questo piano SuperNatural è...
Salve a tutti.
Premesso di avere la consapevolezza di possedere una delle più grandi workstation presenti sul mercato e tenuto conto che fondamentalmente la sfrutto solo in minima parte, (raramente ho utilizzato anche il sequencer quasi mai...
Ciao a tutti! Avrei un'altra richiesta da farvi.
Insegnando musica in classe alle medie, avrei bisogno di un vostro parere.
Utilizzando un pc portatile ho intenzione di comperare una cassa (bluethoot) collegata per ascolti.
Il secondo acquisto...
Buongiorno e ben trovati a tutti. Scrivo questo post per chiedere aiuto ai più esperti per cercare di orientarmi nel migliore dei modi per il mio prossimo acquisto. Ho sempre fatto così prima di ogni acquisto e ho sempre ottenuto il...
Come da oggetto.
Annuncio su mercatinomusicale (spero si possa): https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kurzweil-pc3k7-super-ribbon-custodia-vendo-o-scambio-con-macbook_id5315314.html
Vendo per passare a VST, quindi valuto permute parziali con...
Gentilissimi, scusate se mi permetto di inviarvi questa domanda che vi potrà sembrare obsoleta, per motivi che non vi sto a raccontare mi sono preso una tyros 1 e non ho ancora ben capito se per i live è meglio utilizzare Music Finder o...
salve ho da poco preso una yamaha psr sx900 e caricando i miei file mp3 con testo li non li vedo sincronizzati senonche' mettere il file di testo nella stessa cartella del mp3 con lo stesso nome
e' possibile che non ci sia un altro modo...
salve ho un vecchio impianto montarbo formato da 2 casse amplificate 312a e un mixer 12 canali promix sempre montarbo. praticamente anche senza nessuna sorgente attaccata e con tutti i fader a zero come alzo il volume master si sente un soffio...
Hauschka
Ho preso questo esempio "moderno", ma mi chiedevo quanti del forum apprezzino la musica d'avanguardia, dalla più classica alla contemporanea...
Io ho...
Come da titolo: dopo 25 anni di Roland mi sono stancato! Per qualche periodo ho avuto anche S90 e motif ma non mi sono meravigliato.
Ora considerando che sul nuovo la 61 expanded si trova ad un buon prezzo che ne pensate.
La kronos, anche per...
Mi serve un suono che qualsiasi nota venga suonata,lui riproduca un Sol...
Devo farlo su Integra-7 ma la struttura è la stessa di FA ed altri synth roland..
Ricordo che su korg era molto immediato, potevo anche invertire la tastiera..a destra...
Ciao a tutti e ben trovati.
Ieri sera durante una serata ho avuto uno sgradevole episodio che non ho ancora risolto e che voglio raccontarvi.
Premetto che utilizzo MODX8 collegata ad IPAD con software FORSCORE e invio i cambi dei LIVE SET al...
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere che differenza c'è tra il prodotto oggetto del titolo e gli altri pedali sustain che si trovano sotto i 20 euro....per una tastiera, adesso ho la Korg M1, quale pedale sustain mi conviene prendere?ne vale...
Buon pomeriggio! Ho bisogno di un parere da parte di persone esperte nel campo. Ho una tastiera Casio CTK1100 con attacco stereo per le cuffie. La settimana scorsa ho acquistato un pedale sustain (Mugig) ma quando lo inserivo la tastiera non...
Buon giorno a tutti volevo un chiarimento du questo programma che usano tutti per fare serata e volevo capire se era possibbile e come fare passo passo salvare una play list con le varie modifiche sia di tempo e tonalità e volumi...
Salve a tutti, gentilmente qualcuno sa dirmi quali sono e dove posso trovare dei file midi con testo ed accordi per le yamaha psr sx 700/900? Nessun tipo della song service è compatibile e quelli del sito yamaha sono cari e limitati. Mi...
Ciao a tutti!
Vorrei suonare live con l'ipad (ho i vari Korg Module, Sampletank, Igrand, ecc.) e sto cercando un controller da 49 tasti la cui tastiera offra la miglior risposta espressiva per il suono di piano (suono soprattutto organi e...
Buongiorno a tutti, potete darmi un consiglio, per favore, per un pianoforte digitale compatto 88 tasti che abbia un'ottima tastiera dal punto di vista robustezza se ha anche altro benvenga. attualmente ho una "yamaha portable gran...
Cerco lo schema della piastra PCB siglata LEM 15298
che effettua il pilotaggio dei Vu-meters.
Appartiene al datato mixer LEM DM 1508.
Vorrei impiegare tale circuito per visualizzare un segnale audio.
Ho cannibalizzato il mixer.
Saluti. Vittorio