Salve a tutti volevo chiedere a chi avesse esperienza con l’assiste Shure per quanto riguarda la riparazione/sostituzione di componenti di in-ear, precisamente le SE315. Più o meno i costi a quanto si aggirano e se valga o meno mandarle in...
Per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, ho la necessità di effettuare un downgrade da Lion a Snow Leopard. L'unico dilemma riguarda la partizione Bootcamp, effettuata con Lion: dopo il downgrade, sarà mantenuta e...
Ciao, vendo in perfette condizioni estetiche e funzionali compresa di dotazione originale, imballo e custodia morbida originale.
Preferita consegna a mano. Eventuale spedizione a carico dell'acquirente.
A seguito vi lascio il link di...
Credevo che MJ usasse duplicare la voce nei propri brani, ma da questo video scopro che era in grado di rifare ogni take identico al precedente! 😮
Probabilmente nemmeno sovrapponendo le tracce vocali su un editor si noterebbero differenze...
Un classico del fine suonate è la mitica compilazione del Borderò che nessuno vuol firmare... una domanda agli esperti... caso in cui non si fanno tantissime serate e caso in cui non risulta un compenso .. chiunque della band può...
Ciao a tutti. Volevo sapere della figura dell'arrangiatore.
Se uno volesse farlo come mestiere come funziona? Lavora a casa da solo o esiste qualcos'altro?
Scusate la mia piena ignoranza.
Avendo finito pianoforte al conservatorio e sapendo...
ciao, una domanda ai più tecnici di mainstage. come faccio ad imputare ai miei 16 pad della masterkeyboard un suono diverso per ogni pad?
mettiamo che ho un vst di voci, a ogni tasto della tastiera corrisponde un tipo di voce o una frase....
Ciao a tutti, era da un paio di mesi che la sera quando rientravo a casa lontano dai rumori giornalieri, sentivo un fruscio nelle orecchie, specialmente in quello sinistro... come quando si torna da un concerto o dalle prove col gruppo...
Ho...
Sto impazzendo..devo suonare questo brano di Zucchero dove usa il mellotron per gli archi..dovrei farei uno split col suono classico di tape strings ed uno in reverse..ed è quello...
Ciao a tutti,
come da titolo devo aggiungere al mio Fantom G8 una kurzweil 61 tasti ed ho il dilemma se sia meglio una PC3-61 o un K2661..
Naturalmente, suionano uguali ma mi dicono che K2661 ha migliori convertitori oltre al sampler...
Lo so che da fonico avendone registrate tante non dovrei porre una domanda simile peró é come il medico che quando sta male non sa curarsi da solo...
io gia possiedo una chitarra elettrica Fender Marauder modern player, la quale é...
conoscete qualche sito in cui si possano scaricare gratuitamente samples e multisample ? Non mi interessano loop o samples che riguardano batterie ecc.
Per caso sono capitato su questo video.... azz che emozione
risentire riff di questi brani che per gente come me 60anni e piu'.... ha segnato indelebilmente i propri gusti....
[link...
Ciao a tutti.
Una piccola richiesta che riguarda l'assolo sul brano "roberry assault and battery" dall'album A trick of the tail, per chi lo conosce sappia di cosa sto parlando.
La parte fatta all'organo va dal minuto 3:06 a...
Voglio condividere quanto abbiamo fatto ieri per registrare le prove. Al mixer voce, tastiere, ampli chitarra microfonata, grancassa anche microfonata e unidirezionale sopra la batteria, il tutto girato alle casse. Due panoramici, opportunamente...
Ciao ragazzi, un parere da tutti quelli che suonano un arranger della serie pa korg. Quale style ritenete più appropriato per suonare il celebre brano di Stevie Wonder?
Potrei avere consigli per quali altoparlanti attivi acquistare per set mixer e tastiere synth, cerco un buon risultato per applicazioni casalinghe, che tengano bene le frequenze dei suoni dinamici del piano e synth, naturalmente le più...
Salve, non riesco ad ricordare/identificare il titolo di queste due canzoni delle quali allego il link di una riproduzione amatoriale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie e buona domenica a tutti.
[link...
Peccato davvero che un'azienda tutta italiana dalla storia gloriosa abbia chiuso i battenti ormai da diversi anni nell'indifferenza generale. Tanti sono stati i primati e traguardi...il primo organo con amplificazione integrata, la prima...
Ciao raga...
qualcuno di voi ha già usato il sito in calce?
Ho acquistato una base MP3, scaricato il relativo file zip. Ma non riesco ad aprirlo. Mi dice cartella vuota.... ma vuota non è.. pesa 6Mb.
salve ho da pochissimo acquistato uno "zoon h4n pro" ma quando ci registro semplicemente chitarra e voce "sento" una latenza fastidiosa chiarisco subito che non l'ho collegato al pc grazie
Quando vendete tastiere, oltre a chiedere prezzi esorbitanti e chiedere pagamenti anticipati, mettetevi col culo in auto e portate il vostro synth a farlo provare all'acquirente (previa divisione spese) in quanto, in una corretta vendita,...
Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema con la mia asta microfonica, una "PROEL 180"... L'asta in se non è male.. ma quando ci vado a montare un "reflexion filter", questa è molto instabile... Dopo svariati...