Buonasera,
premetto che suono musica dei Deep Purple e, come clone Hammond, ho un legend con il quale mi trovo benissimo.
Detto ciò, abbiamo inserito in repertorio alcuni brani dove Lord usava dei Synth. Per esempio, in Stormbringer so che...
ciao a tutti,
utilizzo cubasis 2 su ipad air 1 per progetti e sequenze dal vivo.
mi trovo costretto a cambiare ipad perchè ho esaurito la memoria avendo quello piccolo da 16gb.
ho visto che il nuovo ipad 2018 sempre da 9.7'' ha un...
Salve..ho un vecchio mixer montarbo mod..626.... Un mio amico ha lo stesso mixer però mod.626r....volevo sapere la differenza.,no sono riuscito a trovarla da nassuna parte. e nemmeno ho trovato il manuale di istruzione...grazie
Ho trovato un video molto interessante, sicuramente sarà banale ma fa alcune affermazioni molto interessanti sulla musica trap confrontata al rock in questo caso dei Dire Straits, volevo condividerlo con voi anche se diciamo l'argomento...
Buonasega, sarò breve: registro video con quicktime vado a collegare apogee duet2 alla fine l'audio esce sempre solo su 1 traccia (ampli microfonato) ...devo trascinare il video su logic e duplicare la traccia audio, salvo il video.....
Ciao a tutti! E' da un po' che vi leggo, e devo dire che nascono discussioni sempre molto interessanti. Son a chiedere rapido aiuto a qualche anima pia.. sono da poco possessore di Roland juno DI usato.. acquistato osì come lo vedi, ovvero...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un aiuto....
Ho un gruppo, ed abbiamo da poco acquistato un nuovo mixer XR18 della Beringher.
Sono riuscito a settarlo quasi completamente con Cubase, però vorrei fare in modo che...
Buon giorno a tutti,
vorrei qualche suggerimento nella scelta di un piano - arranger 'accendi e suona', possibilmente con un tasto pesato, o al massimo 76 tasti semipesati, e un bel suono di pianoforte, amplificato, e con possibilità...
Registrato dal vivo su 16 tracce, su cubase 9,5
batteria, percussioni vere ed elettroniche, basso, chitarra, tastiere, 3 voci solista circa 20 coristi una quarantina di canali, il tutto premixato su uno yamaha 02 in una focusrite 18i20 e una...
Salve sono entrato in possesso di una bellissima Tyros 1 usata vorrei un aiuto siccome che non o mai avuto una tastiera del genere e il signore gentilissimo che me la venduta non mi a dato i software che servono per collegarla al pc per caricare i...
Salve.
Qualcuno di voi possessore della pa3x ha per caso provato ad usare questa tastiera in modalità bluetooth?Mi spiego è possibile inserire sulle uscite audio (L / R) un trasmettitore bluetooth ed inviare il segnale a casse esterne...
Salve se qualcuno è interessato a ottime sparkular fontane luminose fredde che non brucia e senza odore ne he ho nuove 4 pezzi. Ne avevo prese 10 pezzi ma ho visto che per le mi richieste al massimo posso andare con 6. Ottime rispetto ad...
Salve ragazzi un quesito:
ho l'ingresso del mio controller (consolle) che pur essendo Pioneer e' una vera ciofeca / disdetta, e questo mi "obbliga" a dovermi sempre e comunque collegare ad una regia, o portarmi la mia. Secondo...
Cercando una risposta ad una domanda posta su un altro forum, mi sono imbattutto in questa bellissima serie di articoli su SoundOnSound, non recentissima ma ben fatta (come da tradizione SoS)
[link...
Ciao a tutti i colleghi, qualcuno sicuramente possiede già una yamaha moxf e magari la usa proprio per fare dei live. Sapete dirmi se usandola nelle serate di piazza senza copertura la tastiera ha avuto problemi dovuti all'umidità?
Sono intenzionato a di prendere, visto l'offerta valida fino al 31/03/2019, il nuovo vst di piano VSL Synchron d-274. Non sono riuscito a capire (la lingua anglosassone non è il mio forte) se è necessario acquistare anche la...
Ciao a tutti.
Sto pensando di organizzarmi meglio coi pedali sotto la tastiera. Finora ho cercato di averne il meno possibile perchè odio cercarlo alla cieca e rincorrerli sul pavimento.
Ho trovate in rete alcune discussioni sui pedali ed...
Ciao a tutti! Leggendo qualche forum mi è venuto un dubbio:
Io ho 4 montarbo 210A e un sub montarbo da 600W ( 118SA)
Avevo diversi gruppi e la qualità e potenza dell'impianto non ha mai deluso....
Ora ho un progetto acustico (...
--- SHALLOW COVER ----
Ciao Ragazzi,
come di consueto ... mi sono divertito con la mia compagna a mettere in musica la nostra versione di questo brano.
Tutto molto...
Ciao ragazzi, gia' nella mia catena audio ho il cavo usb dello stesso marchio ma il modello "entry level" (quello verde per intenderci) che dal notebook porta il segnale alla consolle. Alcuni miei colleghi (qualcuno anche illustre)...
Buonasera, devo acquistare di uno stand per una tastiera, 61 tasti, anche 88 alle volte...diciamo che possa sostenere un peso di circa 20-30 kg. Mi interessa però la leggerezza. Sapete se esistono modelli in fibra di carbonio? Grazie
Un consiglio da chi ha già usato uno stand a colonna:
Quale modello consigliereste per stabilità, sicurezza e miglior rapporto qualità prezzo?
Spider pro?
Ultimate ax-48?
Altro?
E' da un po' che cerco di approfondire il mondo Korg concernente le tastiere e ho letto sui manuali che le registrazioni, al max della loro frequenza, possono essere effettuate in MP3, oltre che su fiiles MID e KAR..
Trovo davvero strano...
Salve a tutti,
non riesco a capire come ragiona lo split del juno gi.
Ad esempio vorrei splittare un suono con St. Piano 9 - preset 013 della categoria Piano
Se seleziono il preset e premo split, nella voce upper mi ritrovo un "Piano...