Voglio condividere una mia breve improvvisazione che ho suonato per testare l'ultima release di Pianoteq, in particolare per saggiarne dinamica ed espressività.
Spero vi piaccia e sia utile per chi è interessato a questo SW, veramente...
Ebbene lo confesso...
Ho fatto un'emerita cac##ta...
Per questioni di peso ho sostituito la mia Pa3x76 tasti con la versione 5 ottave...
Non so' se e' una mia impressione ma la regolazione di fabbrica rispecchia una curva di...
Buonasera a tutti possedendo una Korg PA900, avrei l'esigenza di transporre un file mp3 e di salvarlo sul song book io uso lo stesso procedimento dei midifile ma non me lo fa salvare qualcuno mi potrebbe aiutare grazie!!![Uedit]Edited 14...
Ciao a tutti ragazzi, ho preso venerdì una korg Kronos 88, e ho iniziato subito a smanettarci e a divertirmi con preset, ecc..suonavo in cuffia, e sentivo, quando alzavo il volume, un piccolissimo fruscio a cui non davo troppo peso. Oggi ho...
Ciao a tutti. Ma che fine ha fatto questa Kurzweil PC3a? Nel forum non se ne parla più ed i prezzi sono pazzeschi attorno ai 2900 euro !!! Qualcuno l'ha potuta provare di persona? E poi la scheda German per ampliare le possibilità sonore...
Stò cercando un macbook pro I7 usato sul sito subito.it e stà succedendo un qualcosa di strano: ho cercato in Torino trovandone alcuni a prezzi corrispondenti alle reali quotazioni di mercato x consegna a mano ( non compro online x paura...
help help vi prego aiutatemi volevo capire perche non riesco a visulaizzare i file contenuti dell hard disk della tastiera gem wk2000hd?
l HD (20Gb) l ho smontato e montato su un box usb, quando lo collego il sistema operativo (windows 7)...
Dovrei cambiare l hard disk della pianola gem wk 2000 hd e volevo sapere che capacità gb supporta la pianola.
Inoltre volevo sapere dove trovare un backup dell hd e se eventualmente posto sostituire hd con un convertitore sd
Come la...
Salve a tutti.
Leggo spesso questo forum e grazie ai vari post e alle risposte esaurienti che ho trovato nelle varie discussioni ho imparato molto. Scrivo ora perchè ho qualche domanda che ancora non ha trovato risposta, ho provato a cercare...
Ho delle montarbo MT360 che vorrei sostituire con le nuove Fire 12a per situazioni di piano bar soprattutto in ambienti aperti, la domanda è molto semplice:
ne vale la pena?
Le vecchie montarbo hanno sempre fatto il loro lavoro...
Ai puristi del tasto dico di non leggere neppure queste osservazioni : stiamo parlando di mini tasti. chi non gradisce mininova, vada a leggersi le eventuali considerazioni dell'Ultranova. (scusate la precisazione ma e' necessaria).
Lo...
Ciao! Devo acquistare un pianoforte per mia figlia che sta prendendo le sue prime lezioni e le scelte sono tante, troppe! Ho un budget ridottissimo e poco spazio, in più abito al 2° piano e vorrei qualcosa di leggero. Cosa mi...
So che la domanda risulterà banale alla stragrande maggioranza di voi ma sinceramente non ho idea di come si faccia.
Devo mandare un file sysex, tramite Win7, al Minibrute, e nello specifico questo file che permette di tramutare...
ciao,
da qualche mese posseggo questo pianoforte digitale e devo dire che mentre in cuffia possiede un bel suono, staccata quest'ultima il suono è proprio plasitocso e pastoso, cavernsoso, spero abbiate capito cosa intendo. Ho provato a...
Se una qualsiasi società (di informatica per esempio) mi pagasse tot. euro per fargli una serie di brani e poi questa società volesse venderli tramite download, come devo regolarizzarmi con la SIAE? (Io sono un loro...
Salve, ho ereditato un amplificatore per tastiere laney (non so meglio definirlo ma forse ai suoi tempi veniva definito multiuso) è stato acquistato nel 1989 attualmente è senza tweeter qualcuno di voi conosce questa cassa e saprebbe...
Bonsciù a tu le mon!
Rispolverando questo pezzo di Scott Joplin mi sono ritrovato ancora in crisi come allora in questi 2 punti che sono un pò cancari, ho segnato in rosso le diteggiature:
1)[linkIMG...
Buonasera, stamattina ho comprato la pen drive per ketron audya5 e durante l'installazione (eseguita più volte ed attentamente) mi da error 242 "serial number doesn't match"....è capitato a qualcuno di voi? potete aiutarmi?
Salve ragazzi mi serve un consiglio,
tralasciando altre opzioni, o discorsi su minitasto o non minitasto, vorrei prendere uno dei due synth. Sarei attratto dal mininova non solo come estetica ma come capacità di sintesi e caratteristiche,...
Ciao raga e ciao possessori di XS. Ho un paio di domande puerili su cose che ancora non ho provato:
1) se uso l'editor ufficiale Motif XS della Yamaha, posso creare le Song? Posso Part dopo Part definire quale Voice voglio abbinare ad ogni...
Ciao Amici!
ho acquistato da poco uno stagescape della line 6 ed una bellissima chiavetta usb3 per registrare le mie fantastiche performance ....caricando pero' le tracce sul mio portatile equipaggiato con cubase 5 l'audio sembra 'girare'...
ciao ragazzi,
voglio cambiare il vecchio e pesantissimo doppio reggitastiera con qualcosa di leggero ma che dia sicurezza?
Conviene andare sul sicuro con lo spider oppure le alternative sono valide?
Thanks.
Nell'alesis Micron ci sono due audio in, pensavo che fossero due entrate audio per poi far processare il suono attraverso filtri ed effetti del micron, come succede con il waldorf micro q o il novation nova. Ma sembrerebbe, invece, che quelle...
Ciao forumisti,
come da titolo volevo segnalarvi, per chi è a Milano (e fosse interessato..) che mi esibirò (che parolone...) in un concerto di Piano solo, per PianoCity2015, a piazza Castello (davanti al Castello...
Ciao a tutti, da poco mi sono comprato finalmente l'mpc 500 , e a giorni dovrebbe arrivarmi anche la ram 128 .
Il problema è che sto provando a smanettare senza riuscirci , con l'intento di cambiare intanto la lunghezza delle battute in rec...
Avevo bisogno di capire alcune cose da qualcuno + esperto di me o che la sta usando.
La situazione dovrebbe presentarsi come segue:
per semplificare un po facciamo un esempio semplice di trasmissione nei canali midi suppongo che la master sia...
per cortesia vorrei prendere un piccolo amplificatore da tenere a casa per 2 tastiere, ho visto un Behringer kt 108 o il 450 FX , c'è qualcuno che sa darmi indicazioni o che ne è possessore ?
Mi interessa che abbia almeno 2 ingressi,...