Salve a tutti,
da un po di tempo mi diletto a creare basi in vst (sono un pianista). Ma quando registro le mie basi e faccio il mix, ottengo un buon risultato a livello di mixaggio, ma si sente chiaramente che la base è fonte di vst, in...
Ciao a tutti e buon week end. Ho la PC3K8 e avrei l'esigenza di qualche macchina senza tastiera (quindi moduli, expander ecc.) che mi possa fare da accompagnamento quando suono dal vivo. Quindi con styles di ottima fattura e se possibile con tanta...
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio..faccio il dj musica world con forte cassa ma anche strumenti e percussioni volevo lasciare le mie montarbo t15a e andare su sistema fbt versus ...che dite può andare bene x dj o meglio x musica dal...
Cari amici,
ho scoperto da poco questo fantastico forum e siccome non sono ancora molto esperto vorrei chiedervi qualche consiglio.
Ho la mitica tastiera GX-200-S-PLUS, non so se la conoscete ma secondo me e' una macchina molto valida. Adesso...
Salve,
devo cambiare la valvola del Pre su un combo valvolare (vht special 6) che ha adesso una 12ax7 classica. Devo montarci una 5751 della Sovek. Ora il problema è questo: la 12ax7 che sta montata ora ha quella specie di...
Dopo anni mi riaccingo a mettere le mani su una tastiera. Ho preso in prestito la juno g che avevo regalato a mia figlia e volevo splittare la tastiera e suonare le prime due ottave con il suono A (un organo) e le ultime 3 ottave con un suono B...
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su un problema che mi si è presentato
Dovendo fare Karaoke ho bisogno di un certo numero di microfoni senza filo a disposizione,
dispongo di due coppie di [link ...
Salve secondo voi sono dei veri synth analogici:
korg dw 8000
korg dw 6000
Roland Alpha Juno 1
vorrei utilizzare uno dei 3 per fare musica elettronica,saluti.
Tipo questa realizzata con roland...
Salve a tutti,
ho preso un Behringer BCR2000, nella speranza di poter controllare una Roland D50, ma niente, non riesco a fargli controllare nulla, tranne la wheel e il pitch bender.
Come faccio a riprogrammare il BCR2000 con i parametri sysex...
Ad un mio collega hanno fatto un'accertamento siae durante una serata da pianobar....
Ma per essere in regola con Tutto Tutto Tutto Tutto
quanti milioni vanno pagati
Per i midi , per la musica suonata , gli mp3 etc etc etc
Cos'e' poi questa...
Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento, sono nuovo del forum ma seguo le discussioni da parecchio tempo e devo dire che ho appreso moltissime nozioni ma ahimè ho anche alimentato parecchi dubbi.
Sono nella confusione più completa...
buona sera a tutti,
mi è capitato di suonare con la band a qualche matrimonio. Ora vorrei preparare un spettacolo "solo" con l'aiuto di alcuni basi. Ho visto che in commercio esistono molti fornitori e persino su you tube ce ne...
per un insegnante di teoria e solfeggio mi dovrei vergognare un pò chiedere qui, ma sono troppo curioso di sapere una chicca che mi sfugge.
oggi 5 insegnanti abbiamo messo su uno spettacolino di 5 brani per una promozione, tra questi brani...
SCUSATE!!!
IL DISPLAY E' ACCESO MA NON VISUALIZZA NULLA ED I LED DEI TASTI SOTTO SONO PURE TUTTI ACCESI CON LUCE ROSSA. HO GIA' FATTO UN CONTROLLO DELL'ALIMENTATORE CHE RISULTAVA ESSERE OSSIDATO PER CUI HO FATTO ALCUNE SALDATURE. HO PURE...
Ciao ragazzi volevo un consiglio di comprare una tastiera arranger.
non suono da 10 anni e volevo ricominciare. ma visto che sono uscite tante tastiere volevo un consiglio mi sono fermato su delle korg
cosa mi consigliate? una pa 80 o una pa...
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un Little phatty.
Devo ancora vederlo, ma il proprietario mi anticipa che si è bruciata la “lucina” del soustain dell'inviluppo del volume, pur aggiungendo che può essere...
Ciao a tutti,,,
Come posso esportare una traccia che sul progetto di Logic è in formato External MIDI ossia che uso uno suono della tastiera, in formato mp3?
Se seleziono la traccia e faccio Export ---> All tracks as audio files mi dice...
ciao a tutti, esiste un Music Assistant aggiornato per bk 9 ? io ho la lista delle canzoni della bk 7 ma i numeri non corrispondono e dovendo creare una my list di preferiti ci perdo una vita a trovare le canzoni una per una .
grazie e buona...
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere quanto potrebbe valere un expander GEM RPX usato in ottime condizioni.
Sono interessato ad acquistarlo e volevo una vostra valutazione.
Non so cosa ne pensate ma a me i suoni di piano acustico piacciono...
Allora chiedo aiuto ai pionieri dell'FM8
Devo suonare alcuni brani anni 80 che ai tempi erano suonati da Tom Brooks che utilizzava un Roland JD-800,
i brani sono questi dove potete notare il suono [link ...
Ciao, vorrei chiedervi se conoscete uno strumento musicale che ricordo d'aver visto in mano ad un ragazzo francese in un locale a La Paz.
Le uniche indicazioni che ho darvi sono che aveva le dimensioni di una melodica, si suona di traverso sul...
Ciao a tutti ho provato le prx 712 mettendole a confronto con le muse eon 515 e con le fbt promax x 12a. Sono veramente rimasto colpito dalle fbt, ( e questo mi crea un po' di dubbi , la mia idea era di prendere le prx perché ho già il...
il clone hammond dell'Integra 7 non mi convince molto soprattutto nella simulazione leslie. L'eventuale vacquisto dello scatolotto GSI burn potrebbe migliorarne sensibilmente il clone hammond secondo voi '
Un quesito: se salvo un program in un determinato banco della kronos viene di conseguenza aggiornato il file .pcg precariato automaticamente all'accensione oppure no ?
Mi serve per sapere se nel caso in cui carico un altro file .pcg che...
Ciao a tutti,lavoro ormai da un anno su un progetto di musica elettronica,ora sto cercando un sito che mi metta in vendita il mio lavoro ma non so da dove cominciare.....vorrei non buttar via soldi e tempo prezioso visto che i "canali...
Salve a tutti, sono nuovo nel forum perciò perdonatemi se faccio qualche errore. Mi servirebbe una mano per la scelta dell'impianto.
Mi è necessario un sistema per l'amplificazione in spazi aperti medi ( 300/400 mq) e per una palestra...
Suono spesso in piccoli locali (intendo saloni parrocchiali) con gruppi di ragazzi. Dovendo trasportarla spesso, magari anche nella stessa giornata in stanze diverse, avrei bisogno di una tastiera che abbia speakers integrati e con buona...