Collegamento miglior equalizzatore su mixer yamaha mg24/14fx

• misterm
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Brindisi

04-09-16 21.33

Salve a tutti come da titolo vorrei collegare il mio equalizzatore alto control 60 a questo mixer perchè mi ritrovo in un locale molto alto con le sequenze basse da dover tagiare per il riverbero e dovrei collegare 2 casse avanti fbt promax 6 evo 2 500w rms e dietro 2 casse passive fbt 150w 8hf con relativo finale.L'equalizzatore ha un ingresso e un uscita per ogni canale quindi mono e ho necessità di collegare almeno le casse di avanti ai rispettivi canali L ed R per non perdere la stereofonia.Se lo voglio collegare su insert su quale insert devo collegarlo per gestire l'equalizzazione totale?
Ma dovrei continuare a equalizzare ogni srumento e voci dal rispettivo fader...Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..

• MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

04-09-16 22.42

Io lo collegherei sul master e poi dall'eq andrei alle casse principali.
Ti fai l'equalizzazione sui vari canali poi correggi sul master se c'è qualcosa che non va.
  • misterm
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Brindisi

05-09-16 00.47

Si infatti a livello acustico vorrei ottenere questo risultato altrimenti rischio di scarnire troppo il suono di armoniche e poi ogni strumento e ogni voce riverbera sempre differentemente in quell'ambiente.Il problema sarebbe che se collego questo equalizzatore in stereo sul master main...le altre casse passive dove le collego?potrei collegarlo ad un'altro equalizzatore che ho della kenwood grafico,lo metto in mezzo fra il mixer e il finale con le uscite rca dovrei andare bene lo stesso però non posso dargli un delay dietro e quindi dovrò lavorare sempre con i volumi più bassi mi serviranno diciamo principalmente per il parlato.Vorrei se è possibile una delucidazione su che uscite collegare il secondo equalizzatore anche perchè per la registrazione se prelevo il segnale dal mixer a monte dell'equalizzatore non avrò la traccia reale ambientale equalizzata giusto?dovrei prelevare il segnale a valle dell'equalizzatore e inviarlo al pc,e sicuramente mi servirà una scheda audio....