Ma sd2 e' valido o no?

  • Aeroman
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

27-01-09 03.24

Ciao a tutti!!!!
Ho appena acquistato SD2 della Ketron ma sinceramente mi ha deluso!!
Per questi motivi:
-Passando da 1 base a quell'altra se la seconda base(midifile) incomincia subito dalla pima battuta,gli effetti arrivano dopo.

-Ma la polifonia quant'è...perchè in un midifile abbastanza "carico"come Love is in the Air(...chi non l'ha mai cantato?),la batteria perde colpi e la base stessa risulta improponibile dando l'impressione di essere"satura"!!,quando lo stesso file suonato con il core audio di mac con Q-midi suona benissimo..non per qualità sonora ma per latenza e carico midi intendo!emo
Dappertutto pubblicizzano che SD2 ha 32 canali midi o è multitimbrico a 32 parti...quindi dovrebbe essere polifonico a 32!!..o no?

-I pizzicati e altri suoni come lo snare di quasi tutti i drumkit fanno ridere,e anche i tappeti analogici sono scarsi!

-Ma uno che ha mac deve perforza usare mac Os9 per editare i suoni?

-Lo stereo piano è decente solo nell'impasto sonoro...perchè suonato da solo con una master fa schifo!!emo

... Scusate lo so sono arrabbiato,si vede?..anche perchè 300 Euro non è propio regalato!emo

Voi cosa ne dite? sono io che non capisco le doti nascoste di questo modulo o cos'altro,potrei anche sbagliarmi!!(ma solo per quanto riguarda la fluidità del midi che magari è risolvibile con qualche accorgimento che non so,perchè la qualità dei suoni non mi ha propio entusiasmato!...a questo punto uno si compra virtual canvas per99 Eu. che suona meglio!!)

...Aspetto vostri commenti o magari consigli!!!!...emo...in definitiva ce l'ho da poco potrebbe esserci qualcosa che non so per farlo funzionare al meglio!emo..

Ciaoemo



  • Gino_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 7  

27-01-09 11.08

1) perchè non l'hai provato prima di aquistarlo ?
2) l'hai aggiornato all'ultima relize ?
3)il problema degli effetti o della "non giusta" lettura dei midifiles credo non sia colpa dell'sd2.
4) la ketron è un pò ostica su piattaforma mac.

sono comunque tutte cose che potevi valutare prima dell'aquisto.emo

Edited 27 Gen. 2009 10:10
  • anonimo

27-01-09 20.56

Della serie...emo
CAMBIA MODULO !emo
( si lo so' e' dura da digerire ma e' la triste realta' )emo
chi piu' spende , meno spende.....emo
Ciao
Andrea
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

27-01-09 21.35

c'è il diritto di recesso entro 2 settimane, te lo fai cambiare. Comunque sono oggetti "per le basi" quindi non è banale il fatto che gli strumenti presi da soli, possano rendere poco. Se lo hai appena comprato, fattelo cambiare al volo, in fondo è nuovo. Lo cambi con un edirol e sei sicuramente messo meglio almeno come praticità di utilizzo ma anche come qualità sonora, già un sd20 non è che teme il confronto con quello che hai
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

28-01-09 03.21

Io ne ho appena preso uno,
a primo acchito mi ha fatto una buona impressione, sound bello "pieno", basso corposo e fiati abbastanza reali (al contrario dei Roland).
Riguardo alla batteria mi è piaciuta abbastanza, da sempre quell'impressione di "corposo", prima stavo provando ad abbinarci i "loop" scaricati dal sito, non male (anche se è un po' macchinoso modificarsi le basi con questi loop), già così i midi prendono nuova vita.

Purtroppo alcune basi che ho fatto in passato col Roland sono poco compatibili e dovrei riadattarmele, ad es. col formato GS Roland mi programmavo la "spazzolata" del Brusch Set più lunga inserendoci dati di NRPN, oppure modificavo il filtro di alcuni synth, ma l'SD2 non me li riconosce...

C'è da lavorarci sopra ma in complesso sono contento dell'acquisto.

Riguardo agli effetti che arrivano dopo io non l'ho riscontrato, al limite basta aggiungere una o due battute iniziali con i dati di SysExcl
  • ferroflo
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Savona
  • Thanks: 12  

28-01-09 11.21

Quoto Ofelio.

Appena preso pure io, e fa il suo dovere egregiamente. Il suono delle basi è il giusto mix tra suoni buoni e meno buoni, ma comunque ben amalgamati.
Forse gli Edirol suonano più morbidi e omogenei, ma questo SD2 lo sento più "cazzuto" e gradevole per i miei gusti. Ad ogni modo, no di certo il Virtual Canvas, che inizia a fare davvero tenerezza!...
Edited 28 Gen. 2009 10:22

28-01-09 11.27

Avevo sentito parlare di questi problemi dell'SD2... io francamente ho l'SD90 e mi trovo divinamente... sarà meno cazzuto ma non sbaglia un colpo.... emoemoemoemoemo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

28-01-09 22.33

la cosa che lo differenzia dagli altri sono i "live drum set" campionati.
Si può sostituire (o sommare) la traccia drum con questi per rivitalizzare la base.

(X KM)
si, però il tuo costa più del doppioemo
Edited 28 Gen. 2009 21:36

29-01-09 11.01

@ Ofelio
la cosa che lo differenzia dagli altri sono i "live drum set" campionati.
Si può sostituire (o sommare) la traccia drum con questi per rivitalizzare la base.

(X KM)
si, però il tuo costa più del doppioemo
Edited 28 Gen. 2009 21:36
Si hai ragione, ma solo in parte... l'SD2 se lo compri nuovo costa sui 330 euro, un SD90 usato si trova intorno ai 400, e bisogna anche considerare che l'SD90 funge anche da scheda audio USB.

Diu contro è più ingombrante dell'SD2 che lo metti anche nella tasca della giacca...solo vuoi mettere la comodità di non stare a uscire pazzo ad verificare ed editare i midifiles?

KMemo
  • inox1810
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-02-10 17.50

Ciao a tutti,
spero che la domanda sia pertinente con questa discussione...
Vorrei acquistare un expander (o altro apparecchio) per migliorare la riproduzione MIDI del mio computer.
Cercando di documentarmi su internet ho individuato alcuni prodotti che mi sembrano più o meno equivalenti:
KETRON SD-2 (di cui parlate in questa discussione), l'Edirol SD-20 e l'Expander di M-live.
Potete darmi un consiglio su quale prodotto è più adatto per l'uso che vi ho descritto?
grazie
Luigi
Edited 2 Feb. 2010 16:52
  • anonimo

02-02-10 18.04

Io ti consiglio sd 20 delle edirol suona le basi divinamente.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

02-02-10 18.09

anonimo ha scritto:
c'è il diritto di recesso entro 2 settimane


La Ketron si differenzia da tutti gli altri prodotti per cui (a parte vizi del prodotto) il recesso è valido per 10 giorni? emo
  • inox1810
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-02-10 18.16

...e qualcuno ha mai provato l'Expander di M-live?
ciao e grazie ancora
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-02-10 18.22

Facciamo il punto della situazione :
Che cosa devi farci ?
emo
  • inox1810
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-02-10 18.28

devo riprodurre MIDI con il computer (uso vanbasko) per karaoke "domestico"...
l'M-live ho potuto vederlo e sentirlo e costa circa € 550, ma non ho mai sentito l'edirol o il ketron e per questo sono in forse.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-02-10 18.44

Ok.
Prendi questo e risolverai tutti i tuoi problemi.
Se non ti piacera' te lo ricompro io.
Le tue basi suoneranno alla grande !
emo

NB: Il link e' puramente indicativo , l'importante e che tu trovi un ageggio simile , e c'e' ne sono in giro .....

A proposito , benvenuto fra noi !
emo
Edited 2 Feb. 2010 17:45
  • inox1810
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-02-10 18.50

Grande!!!emo
...l'unica cosa è che lo vedo poco portatile... vorrei una cosa, poco ingombrante, semplice da collegare e da usare. Pensi sia indicato?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-02-10 18.58

Pesa intorno ai 2 Kg ed e' grosso circa quanto una mattonella ( 15 x 20 )
Se vuoi c'e' anche la versione software VSC che sfigura un pochetto..............
emo




...................Ehm....ho sbagliato di qualche grammo ma ti assicuro che e' trasportabilissimo !
Edited 2 Feb. 2010 18:00
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

02-02-10 20.57

sembra promettente il nuovo SD 50 (mobile studio canvas) leggero e che si alimenta via usb
  • inox1810
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-02-10 03.00

Ho visto le caratteristiche dell'SD-50, che dicono in vendita da Aprile, ma è un prodotto simile all'SD-80 o 20???
ho visto che in termini di parti, voci polifoniche, drum set, etc. è superiore rispetto agi altri: ma questi dati sono utili per valutare il prodotto se si deve usarlo per fare suonare MIDI per il karaoke?
A questo link c'è tutta la descrizione dell'SD-50caratteristiche sd-50.
Fatemi sapere
Grazie