Prezzo moog rogue

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

16-04-09 18.21

Secondo voi 620 € per un moog rogue è tanto o poco?
schiaccia qua! e poi...
...secondo voi con queste funzioni(cliccate le immagini dove si vedono le funzioni e come per magia si ingrandiranno)si possono fare tante o poche varità di suoni?, e poi...
....il sustain, che è in una leva out-in, che significa? sarebbe come on e off senza poter scegliere di quanto potenziarlo?(non sarebbe tanto bello se fosse così)

alla fine il prezzo ne vale il moog?

Grassie!!!emo

Edited 16 Apr. 2009 16:23
  • Composition86
  • Membro: Expert
  • Risp: 1325
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

16-04-09 20.51

Comunque su un mercatino italiano ho visto un rogue a 600€...

Sempre riguardo al rogue, non l'ho avuto, ma posso darti una risposta temporanea, in attesa di qualche informazione più precisa: vedo che ha 2 oscillatori detunabili, quindi c'è già una buona possibilità sonica.
il VCA mi sembra un po' limitato, con soli due parametri selezionabili ed il filtro dovrebbe avere l'inviluppo condiviso, che non è il massimo. La modulazione è un po' essenziale.
Da quello che leggo su vintagesynth il sustain ha 3 posizioni (off, half, full), il decay non c'è proprio.

Insomma, da quello che sento il suono per me è ottimo, ma globalmente il synth è abbastanza limitato, all'infuori del fatto che ha i due oscillatori con detune che è una nota molto positiva.

Secondo me i Moog sono troppo sovrapprezzati, dovessi prenderne uno preferirei il prodigy, che da quello che ricordo dovrebbe avere lo stesso prezzo e molti meno compromessi.

Oppure se non cerchi proprio il suono Moog potresti vedere un Roland SH2, che in quanto a caratteristiche è simile al rogue ma ha qualcosa in più (modulazione maggiore, un suboscillatore, un solo inviluppo ma è ADSR, più forme d'onda, range maggiore, tutto non condiviso), in meno al rogue non ha il sync ed ha un prezzo inferiore. Da quello che ho sentito fa ottimi bassi e lead, forse un po' più di ottimi.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

16-04-09 22.44

Buonasera savate, qual buon vento...emo


Il Rogue l'ho avuto una ventina......... anzi... facciamo anche quasi un trentinaio di anni fa emo
Suona povero, piccolo, limitatissimo.
Prezzo assurdo
lascia perdereemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

16-04-09 22.54

il prezzo giusto del rogue è tra i 500 ed i 550...
il prodigy è migliore ma stiamo su un'altra fascia di prezzo che inizia dagli 800 in su.
Sicuramente è un sintetizzatore limitato,
ma come spesso a moltissime persone appaiono limitati tutti i sintetizzatori moog....
c'è chi dice che sono pochi i 3 osc del mini e ne vorrebbe 6, chi dice che serve solo per certe cose...
io ti dico che per un prezzo contenuto entri dentro a 2 mondi,
uno la magia del vintage (con uno strumento che comunque a minimo sui 26 anni) ed uno nel mondo moog e degli analogici puri.
Ricordiamoci che ha un filtro -24db classico, magari si il pannello sarà limitato,
ma se puoi vedere i video su youtube ti accorgerai che lo strumento suona eccome e non è per nulla moscio...può tranquillamente reggere il confronto con tanti altri synth.
Se vuoi avere tra le mani un pezzo di storia, un primo synth da cui partire è sicuramente il Moog più accessibile.
Un altro modello stupendo è il MicroMoog, ma alla sola idea di dirti che ha un solo oscillatore e pensando ai pensieri più malfamati di certi personaggi....emo
immagino che venga allegramente schifato!emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

16-04-09 23.09

ah ah! adesso l'ho capito il tuo nick!!!!!

savate voeanti! = ciabatte volanti!

geniale emoemo

(pensavo che fosse un latinismo o qualcosa del genere! emoemoemo)
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-04-09 00.49

eilà am0, è un po che non ci si vedeemo

Ma in realtà tra il rogue il micro e il prodigy preferisco il suono del rogue, però mi sono basato solo sui filmati di youtube ma comunque il rogue in linea di massima mi sembra meno zanzara e preferisco.

E' un po di tempo che sto guardando un minimoog D di quelli pre1981 e non modificati (IL SOGNO DEL CASSETTO)ma sono tutti in america e sono anche pochi e alcuni non spediscono fuori degli usa, e comunque è rischioso per una spesa così grossa, e così perso d'animo mi sono messo a guardare qualcosa di piu accessibile ma che sia figo lo stesso.

P.S.savatevoeanti è un'immagine che ho da piccolo di un cartone animato dove di notte la ciabatta di una tipa che sta dormendo a letto diventa gigante, la tipa si sveglia vede la ciabatta ci monta dentro e comincia a volare dalla finestra (la ciabatta con sta tipa dentro), e così tutte le puntate, ma no so che cartone fosse......e probabilmente me lo sono anche sognato.
Edited 16 Apr. 2009 22:51
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

17-04-09 11.17

Az... savatevoeanti mi era chiaro... ma questo cartone animato proprio mi manca !!! Non è che veramente te lo sei sognato ??? emo

per 600 euri mi prenderei un Evolver piuttosto (300 usato)... con qualcosina di + un mono evolver keyboard MEK. Suono corposo e potente. 4 linee di step Sequencer. Peccato che l'ho scoperto tardi, è veramente micidiale. A me piace il suono Moog... tanto che dopo anni di attesa ho preso un Voyager RME... ma ti assicuro che il piccolo Evolver non è assolutamente da meno e lo preferisco anche al Little Phatty.
Edited 17 Apr. 2009 9:18
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

17-04-09 12.10

Ciao per me il rogue è un'ottimo compromesso per avere il suono moog originale, è abbastanza limitato ma guarda anche le dimensioni puoi portartelo facilmente in live ed è flessibile quanto basta per farci quello che vuoi per 600e puoi anche prenderlo questo vintage moog non ti deluderà garantito! emo Guarda questo video su yuotube http://www.youtube.com/watch?v=h1QjVhIT5ck

In alternativa con più capacità un prodigy o little phatty o magari un'ottimo korg monopoly suono più sottile ma eccellente ne vendono uno da essemusic ti consiglio di andarlo a provare!emo Ciao
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

17-04-09 13.17

Il monopoly in vendita da essemusic è di un mio amico... se volete risparmiarvi il ricarico... lo vende anche direttamente. E' in ottime condizioni.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-04-09 14.02

ok fioi grassie, farò un salto da essemusic a sentire il monopoly,!

Comunque tra i vari video sul rogue il suono che mi ha fatto capire che è un sinth figo é Questo!,
senti senti..emo...che vellutato..
Gli altri moog ci riescono? emo...mmm...secondo me hanno sbagliato candeggio, solo il minimoog ha usato lo stesso ammorbidente!
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

17-04-09 14.19

SavateVoeanti ha scritto:
Comunque tra i vari video sul rogue il suono che mi ha fatto capire che è un sinth figo é Questo!,
senti senti..emo...che vellutato..


Vai da quel tizio del video e strappaglielo di mano! Ti aiuto! Una botta in testa e facciamo un favore ai suoi vicini casa emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

17-04-09 14.26

SavateVoeanti ha scritto:
ok fioi grassie, farò un salto da essemusic a sentire il monopoly,!


fatti dare anche un pedalino delay... che in questi casi aiuta... l'analogico asciutto asciutto è un po' difficile da digerire... ci vuole un po' d'olio specie per i lead.

Fatti dare magari un electro harmonix memory man... che xe a sua !

cmq... sappi che il mio amico che vende il monopoly, vende anche un little phatty... quindi se proprio vuoi quel lead senza le limitazioni del rogue...

E' anche lui di venezia... quindi puoi andarlo a provare da lui (è una persona squisita) con tutta tranquillità. Il monopoly l'ha lasciato da essemusic per non avere la processione di curiosi a casa. emo
Edited 17 Apr. 2009 12:29
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

17-04-09 17.58

@ mao
Il monopoly in vendita da essemusic è di un mio amico... se volete risparmiarvi il ricarico... lo vende anche direttamente. E' in ottime condizioni.
Ehi ciao mao ma noi ci conosciamo! sono l'amico di halo, un giorno mi portò a casa tua a provare l'a6, non ti ringraziero mai abbastanza per aver contribuito alla mia decisione sull'a6 sono rimasto soddisfattissimo!!! emo e cosi anche il little phatty ha deciso di congedarlo è anche lui da essemusic?
Che figo il monopoly mi dispiace averlo venduto ma mi serviva una parte per l'a6 penso lo riprendero più in là... emo ma vediamo

ciao Andy
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

17-04-09 18.21

@ johnandy
Ehi ciao mao ma noi ci conosciamo! sono l'amico di halo, un giorno mi portò a casa tua a provare l'a6, non ti ringraziero mai abbastanza per aver contribuito alla mia decisione sull'a6 sono rimasto soddisfattissimo!!! emo e cosi anche il little phatty ha deciso di congedarlo è anche lui da essemusic?
Che figo il monopoly mi dispiace averlo venduto ma mi serviva una parte per l'a6 penso lo riprendero più in là... emo ma vediamo

ciao Andy
Andy Lux, è lei non è vero?
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

17-04-09 18.23

piccolo O.T.

Ciao Andy !!! gira e rigira ci si ritrova qua e la. Halo sta razionalizzando/rackizzando il suo corposo setup e quindi un cambio LittlePhatty --> Voyager RME potrebbe essere un buon modo di guadagnare spazio e non solo. ma il little phatty lo tiene a casa... niente essemusic. A mio avviso ha troppe cose in versione tastiera e lo spazio è limitato, quindi gli ho consigliato di tenersi come master il prophet 08 ed il resto convertirlo in rack o desktop. Il discorso del... monopoly... so che gli piange il cuore darlo via... ma veramente non sa più dove mettere la strumentazione e ha dovuto fare delle scelte.

Per l'andromeda... guarda non passa giorno che questa macchina non mi tiri fuori qualche sonorità pazzesca... che meraviglia. Dato che ci siamo ti consiglio anche di provare un V-Synth XT da accoppiare all'Andromeda... assieme sono come il pane e la nutella. Io ho venduto qualche cosa (non facciamo della facile ironia...) e ne ho comprato uno usato a Milano...

E' stato un piacere risentirti !!! Ciao !!!
Edited 17 Apr. 2009 16:26
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

17-04-09 19.54

L'a6 è davvero è una fonte inesauribile di possibilità fai tutto e bene! quello che ti passa per la testa lo realizzi, mitico!emo

avevo pensato al v-synth tempo fà proprio halo mi disse quanto adora questa macchina e la potenza di intervento che ha nel suono...

ma vedremo più che altro sono intenzionato ad acquistare un bel vintage magari appunto un monopoly o l'arp odyssey che mi fà morire, vorrei passare un'intera giornata ad abbassare e alzare quelle levette... anche da spento cosi' giusto per far qualcosa... emo scherzo!

Andy lux??

no!!!!

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

18-04-09 13.26

Con quella cifra ti prendi un Korg Polysix.... un'altro pianeta in tutti i sensiemo.

I miei vicini di casa sono molto contentiemo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

18-04-09 15.41

Polysix?... a trovarne di funzionanti sarebbe on'ottima scelta. Peccato che il 99% dei polysix che si trovano usati hanno le piste bruciate dalla batteria e sono o da buttare o da dare a qualcuno che forse e ripeto FORSE con 200/300 euro anche te lo sistema... finchè dura...
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

18-04-09 16.28

@ mao
Polysix?... a trovarne di funzionanti sarebbe on'ottima scelta. Peccato che il 99% dei polysix che si trovano usati hanno le piste bruciate dalla batteria e sono o da buttare o da dare a qualcuno che forse e ripeto FORSE con 200/300 euro anche te lo sistema... finchè dura...
Sul forse sono d'accordo con te, ma di sicuro per molto meno di 2/300 euroemo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

19-04-09 14.58

@ tastotosto
Con quella cifra ti prendi un Korg Polysix.... un'altro pianeta in tutti i sensiemo.

I miei vicini di casa sono molto contentiemo
Ho guardato su youtbue il polysix, mi ricorda un po il juno6 che ho gia, ma io cerco piu che un sinth un moog, con l'indispensabile glide che il juno non ha e mi pare neanche il polysix(comunque non è che mi piaccia un granche il suono di polysix, è troppo zanzara...zzzzzzzzzzz...)