Interfaccia audio-usb ufo202

  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

24-10-09 17.35

Ho comprato l'interfaccia in questione (Behringer). Immagino sia l'evoluzione della FCA202, più volte citata nel forum. Io ricordo un forumer che affermava di usarla sotto Linux. Collegata al computer, Audacity la vede e la utilizza senza difficoltà, mentre Ardour la ignora. Da breve ricerca sulla rete, pare proprio sia un conflitto tra jack e le schede audio USB. Esiste una soluzione? La scheda e corredata di voluminosa dotazione software per windows che devo comunque ancora studiare, ma il mio obbiettivo è sempre quello di fare il + possibile sotto Linux. Ciao e grazie. emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

24-10-09 20.47

Non c'è proprio nessuno adesso, lo vedo dalle statistiche. Non mi arrendo, mi sembra che lo Zio avesse parlato (bene) di questa interfaccia e di Linux, io aspetto.. emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

25-10-09 00.08

Va bè, non era difficile. Nella finestra di avvio di Ardour, guardando bene, si poteva selezionare la scheda USB. Proprio tutto li. Molto più semplice delle disfattistiche notizie che trovavo su internet. Per chi non avesse capito di cosa sto parlado:

con Linux e Ardour (penso sia la versione similCubase di una daw4linux) sono riuscito a registrare, riprodurre, editare con multieffetti, salvare ed esportare un mp3.

Semplice plug&play della scheda, niente ASIO.

Hardware utilizzato : portatile Microstar su piattaforma Centrino, 1gb di ram, Behringer UFO202.

Da provare con vere registrazioni, a dire il vero la macchina sembrava un pò alla frutta...emo
  • annibale
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

05-10-10 00.05

Salve sono Annibale, desideravo avere informazioni sulla scheda audio della behringer UFO 202. La mia è risultata rumorosissima, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?