I prodotti della Alto

  • anonimo

01-03-10 21.36

Credo che sia una casa Australiana. Qualcuno conosce i prodotti, per esempio i mixer? I prezzi sembrano ottimi. Un esempio.
Edited 1 Mar. 2010 20:37
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

01-03-10 21.47

@ anonimo
Credo che sia una casa Australiana. Qualcuno conosce i prodotti, per esempio i mixer? I prezzi sembrano ottimi. Un esempio.
Edited 1 Mar. 2010 20:37
Cina dal primo all'ultimo grammo di prodotto, alcune cose vanno benino, altre fanno semplicemente pietà...anche peggio di proel.
Edited 1 Mar. 2010 20:48
  • anonimo

01-03-10 21.48

Atreus ha scritto:
Cina

Cina? Avevo avuto un informazione sbagliata. Thanksemo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

01-03-10 21.53

@ anonimo
Atreus ha scritto:
Cina

Cina? Avevo avuto un informazione sbagliata. Thanksemo
ah ma non ti preoccupare, se è per questo Mackie ora produce praticamente di fianco ad Alto, e in effetti i prodotti che escono non sono così tanto diversi! Guardare le casse acustiche per esempio.
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

01-03-10 21.55

Il mio mix alto comprato usato 14 mesi fa, ora lo uso come synth analogico, ogni knob fa un fruscio differente
gli effetti di riverbero integrati poi aggiungono quel ring modulator al fruscio che va una bellezza emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

01-03-10 23.21

Beh pur costruendo la Mackie in Cina mi sembra un po' eccessivo dire che sia equiparabile alla Alto.

Io comunque il mio 1402 MMade in Usa me lo tengo bello stretto emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

01-03-10 23.31

@ kuru
Il mio mix alto comprato usato 14 mesi fa, ora lo uso come synth analogico, ogni knob fa un fruscio differente
gli effetti di riverbero integrati poi aggiungono quel ring modulator al fruscio che va una bellezza emo
emoemoemoemoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

01-03-10 23.32

Nicodemo ha scritto:
Credo che sia una casa Australiana.


quella è la Ashton...emo
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

01-03-10 23.50

[c]Il mio mix alto comprato usato 14 mesi fa, ora lo uso come synth analogico, ogni knob fa un fruscio differente
gli effetti di riverbero integrati poi aggiungono quel ring modulator al fruscio che va una bellezza emo
[/c]


genio!
Edited 1 Mar. 2010 22:51
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

02-03-10 09.47

@ kuru
Il mio mix alto comprato usato 14 mesi fa, ora lo uso come synth analogico, ogni knob fa un fruscio differente
gli effetti di riverbero integrati poi aggiungono quel ring modulator al fruscio che va una bellezza emo
emoemoemo
  • anonimo

21-04-10 23.42

ciao a tutti, io per le mie tastiere e, dal vivo, per tutto il gruppo, uso un bell' Alto AMX-220FX... , è un mixer fantastico perchè, come vedete, è da 12 canali, ma sulla scatola c'è scritto : "22-channel mixer" ! emo
a voi possessori di Alto, chiedo aiuto urgentemente:
ho da poco comprato un Ibanez FZ-7 (un pedale di fuzz) e non ha un buonissimo bypass (quando è spento il suono ronza un pò...) e quindi lo vorrei attaccare al mixer (so che si può)
sul manuale di istruzioni già è difficile tradurre dall'inglese emo (x afr: voglio una faccina che si spara!) e in più non spiega per niente chiaramente come attaccare il pedale esterno e farlo suonare.
thanks e grazie a chi mi aiuta!
P.S.:mi serve molto urgentemente...
Ago
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

21-04-10 23.47

@ anonimo
ciao a tutti, io per le mie tastiere e, dal vivo, per tutto il gruppo, uso un bell' Alto AMX-220FX... , è un mixer fantastico perchè, come vedete, è da 12 canali, ma sulla scatola c'è scritto : "22-channel mixer" ! emo
a voi possessori di Alto, chiedo aiuto urgentemente:
ho da poco comprato un Ibanez FZ-7 (un pedale di fuzz) e non ha un buonissimo bypass (quando è spento il suono ronza un pò...) e quindi lo vorrei attaccare al mixer (so che si può)
sul manuale di istruzioni già è difficile tradurre dall'inglese emo (x afr: voglio una faccina che si spara!) e in più non spiega per niente chiaramente come attaccare il pedale esterno e farlo suonare.
thanks e grazie a chi mi aiuta!
P.S.:mi serve molto urgentemente...
Ago

Cosa intendi per "attaccare un pedale esterno al mixer" e "farlo suonare"???

Un Fuzz è un effetto di distorsione (estrema), per funzionare ha bisogno di un segnale che lo attraversi....tu di preciso cosa vorresti ottenere???
  • anonimo

22-04-10 00.07

@ gabrieleagosta

Cosa intendi per "attaccare un pedale esterno al mixer" e "farlo suonare"???

Un Fuzz è un effetto di distorsione (estrema), per funzionare ha bisogno di un segnale che lo attraversi....tu di preciso cosa vorresti ottenere???
io vorrei far suonare alla Korg M50 e a volte alla Yamaha MO8 il fuzz...il mixer ha la possibilità di ricevere il segnale di un effetto a pedale (quindi esterno al mixer) e di comandare il Wet/Dry dalla manopola con cui normalmente si dosano gli effetti interni al mixer (riverbero, delay, un pò di flanger e chorus)...
secondo voi cosa si può fare?
riassunto, invece che attaccare il fuzz tra la tastiera e il mixer, si può connettere il fuzz al mixer e da lì farlo suonare? so che si può, ma sul manuale non si capisce niente!! emo
  • anonimo

22-04-10 00.19

vi prego aiutatemi, se potete! sto diventando mattoo!!!! emo emoemoemoemoemoemoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-04-10 00.22

@ anonimo
io vorrei far suonare alla Korg M50 e a volte alla Yamaha MO8 il fuzz...il mixer ha la possibilità di ricevere il segnale di un effetto a pedale (quindi esterno al mixer) e di comandare il Wet/Dry dalla manopola con cui normalmente si dosano gli effetti interni al mixer (riverbero, delay, un pò di flanger e chorus)...
secondo voi cosa si può fare?
riassunto, invece che attaccare il fuzz tra la tastiera e il mixer, si può connettere il fuzz al mixer e da lì farlo suonare? so che si può, ma sul manuale non si capisce niente!! emo

Collega il Send del mixer all'IN del pedale, e l'OUT del pedale al Return del mixer.
Tramite i controlli Send e Return del mixer doserai la quantità di effetto da applicare ai vari canali.
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

22-04-10 14.19

Io posseggo un mixer Alto AMX-180 FX pagato 130 euro nuovo compreso spedizione.
Visto la dotazione: 4 ingressi mono e 4 stereo (o 5 mono e 3 stereo), switch vari, uscite bilanciate, preascolto, 2 send, effetti interni ecc ecc.....mi aspettavo una qualità peggiore del behringer.
Invece dopo un confronto ho notato che mi fruscìa meno del behringer xenyx che avevo già.
Sono molto sodisfatto (considerando ovviamente la cifra che ho speso)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

22-04-10 18.53

Anche io ho un mixer Alto in sala prove. Sapevo cosa compravo quando ho tirato fuori i dindini e non mi lamento.
Fa il suo e non da feedback. Però si sa... la Alto è di fascia bassa, forse più bassa della Behringer, se non altro perché non sviluppa strumentazione a 360 gradi come la economica tedesca.
ma non era italiana la Alto???? .... emo
  • anonimo

22-04-10 23.29

@ gabrieleagosta

Collega il Send del mixer all'IN del pedale, e l'OUT del pedale al Return del mixer.
Tramite i controlli Send e Return del mixer doserai la quantità di effetto da applicare ai vari canali.
grazie 1000!
Ago
P.S.:ha funzionatoemo
Edited 22 Apr. 2010 21:30
  • markluky
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 2  

23-04-10 00.25

secondo la mia esperienza in campo di mixer ti posso consigliare sound craft dal ormai attempato spirit e6 a oggi , ottimo inoltre il prezzo dai 200€ usato in su .ho avuto il makie un disastro a livello prese jack ,fbt un pò meglio ,ma il SOUND CRAFT ......emo è il migliore qu questa fascia di prezzo media . facci sapere poi.