Lunedi' ritiro la mia s70 xs ...e' arrivata !

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

06-03-10 11.53

Non sto' nei panni....
Lunedi' ritiro la pastiera , ehm volevo dire la tastiera.....emo
emo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

06-03-10 11.56

clouseau57 ha scritto:
Non sto' nei panni....
Lunedi' ritiro la pastiera , ehm volevo dire la tastiera.....emo
emo


A suo tempo qualcuno disse......non sò perchè,ma qualcosa mi fa pensare che presto la vedremo nel tuo setup.....emoemo

Sono proprio un veggente!!emoemoemoemoemoemo

Vedo prevedo travedo!!!

Complimenti ispettore divertiti!!emoemo

Dario.
Edited 6 Mar. 2010 11:03
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4837
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-03-10 12.00

COMPLIMENTI.... ottimo acquistoemo

Facci una demo del piano, mi raccomando
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

06-03-10 12.01

complimenti!
la tua felicità è la nostra felicità emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-03-10 12.02

La nostra invidia è la tua soddisfazione emo
Facci una bella demo di un pò di suoni emo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-03-10 12.08

emoemoemoemoemoemo
Vaiiiii per ora siamo parenti di synth, PER ORA.emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

06-03-10 12.47

Auguri! emo

Ma comunque sostanzialmente non è una versione light del Motif XS? emo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-03-10 13.33

Si ma con il souno del piano TO DIE FOR. Il motifxs8 secondo me è il meglio in circolazione, lo volevo prendere, lo avevo ordinato, alle 13 me lo avevano dato disponibile alle 16 no.
  • armax76
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

06-03-10 14.30

Anch'io sono molto propenso all'acquisto di questa XS, conto su una tua dettagliata recensione ma intanto... complimenti per l'acquisto!! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

06-03-10 14.34

Credo che per la prima volta la Yamaha abbia fatto una macchina veramente multifunzione...

1 ) Tastiera pesata ( ma all'occorrenza utilizzabile anche come synth action ) di discreta qualita
2 ) Funzioni master soddisfacenti
3 ) Arpeggiatore ( che rasenta le funzioni arranger ) di ottima qualita...
4 ) Giusto per avvalorare il punto 4 , un ingresso microfonico con controlli
5 ) Registratore audio in
6 ) Campionamenti di piano eccellenti
7 ) Suoni derivanti da motif XS ( e non e' poco )
8 ) Finalmente un pannello decente con un'interfaccia utente semplificata

unico neo.....

Schermo piccolino....ma a questo si ovvia con un mac mini esterno....emo

Il tutto alla modica cifra di 2150 eurozzi !
scusate se e' poco !

Dimenticavo ,....non e' rosso ,.......e' nero ! emo

PS : Grazie a tutti per le felicitazioni !emo
Edited 6 Mar. 2010 13:36

06-03-10 14.42

clouseau57 ha scritto:
Tastiera pesata ( ma all'occorrenza utilizzabile anche come synth action ) di discreta qualita

E da quando una pesata è anche Synth Action????
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

06-03-10 14.52

heeheh nel senso che anche se pesata ha una pesatura che non inficia troppo l'utilizzo da synth actionemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

06-03-10 15.05

Se vogliamo parlare di periodo storico
da quando Clavia acquista tastiere Fatar ,,.........emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

06-03-10 15.16

Complimenti...un ottimo acquisto.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

06-03-10 17.27

aldilà del fatto che possa avere nuovi campioni di piano ed una tastiera pesata trovo il prezzo alto, troppo vicino a quello del Motif XS che in complesso è una macchina molto più completa. IMHO.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

06-03-10 17.36

...concordo con Mykelus...definire "ottimo acquisto" eur 2150 per l'ennesima wk generalista...e c'avrà pure il piano "to die for" (de gustibus), che puntualmente però non verrà distinto da qualsiasi altro piano sul solito PA del solito fumoso pub o alla solita fiera delle ficattole...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-03-10 19.09

@ lucabbrasi
...concordo con Mykelus...definire "ottimo acquisto" eur 2150 per l'ennesima wk generalista...e c'avrà pure il piano "to die for" (de gustibus), che puntualmente però non verrà distinto da qualsiasi altro piano sul solito PA del solito fumoso pub o alla solita fiera delle ficattole...
Concordo in pieno emo
Sarà sicuramente una buona macchina, ma nulla di così caratteristico e innovativo... e 2150€ sono pur sempre UN SACCO di soldi cavolo... sarà che sono un giovinastro, che studio ancora, tutto quello che volete, ma ho conosciuto sulla mia pelle situazioni economiche familiari davvero sgradevoli e sentir esultare per aver speso "SOLO" 2150€ sinceramente mi fa un pò inca****e emo

Io direi, buon per te che hai 2150€ da spendere senza troppe remore per una macchina che cmq sia è una workstation generalista senza un suo quid particolare... e questo discorso, sia chiaro, lo estendo verso qualsiasi acquisto di qualsiasi tastiera di questo tipo fatto da chiunque, non è una questione personale emo

Quindi ripeto: complimenti, buon per te e divertiti!!!
  • Paperinobis

06-03-10 20.12

Io invece non concordo!

Io non so perché ci sia gente che a fronte del fatto di non potersi o volersi permettere una bella tastiera si debbano mettere in atteggiamento critico verso questi oggetti direi ben fatti che siano o no generalisti! Il prezzo della tastiera seppure relativamente elevata è in linea con la concorrenza! Che ci sia un'offerta di mercato su tastiere tuttofare di ottimo livello non toglie nulla a chi non se la può permettere...è lì... e se nessuno la compra... abbasseranno il prezzo! L'oggetto è bello e desiderabile... chi vuole se la compra... chi non vuole no... qual'è il problema?
Un qualsiasi notebook di alto livello si aggira sui 1700 1900€... rispetto a una tastiera come la Yamaha S70/90XS cosa ha di più rispetto a tecnologia/quantità di materiali usati? Direi che una tastiera di alto livello in confronto costi relativamente poco in confronto!
Dunque qual'è la natura di tale pruriti?emo

Complimenti per la tastiera dunque... e goditela! Anzi io avrei preso la S90XS vista la poca differenza! Ha a bordo il miglior piano CP 80 che ci sia in circolazione... anche il piano principale è un gran bel piano... dunque solo per questi il prezzo anche se leggermente elevato non si può dire che non li vale! Cosa dire allora dei rossi Clavia Nord allora?

P.S.

Qui costa "SOLO" 1980 €
Edited 6 Mar. 2010 19:37
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

06-03-10 20.39

il problema, ripeto, è che oltre ai tasti pesati l'S70XS mi sembra una macchina "inferiore" al Motif XS7 e quindi non capisco la vicinanza dei prezzi. Anche se il prezzo del Motif ultimamente è aumentato, ricordo che fino a poco tempo fa l'XS7 lo si poteva trovare a 2.200€. Il problema dei nuovi campioni non sussiste perchè naturalmente sul Motif ci puoi aggiungere quel che vuoi.
Comunque poi visto il generale aumento dei prezzi può essere che l'S70XS sia in linea col mercato, ho visto che il Motif è aumentato in media di 200/300€ emo
  • Paperinobis

06-03-10 21.08

@ Mykelus
il problema, ripeto, è che oltre ai tasti pesati l'S70XS mi sembra una macchina "inferiore" al Motif XS7 e quindi non capisco la vicinanza dei prezzi. Anche se il prezzo del Motif ultimamente è aumentato, ricordo che fino a poco tempo fa l'XS7 lo si poteva trovare a 2.200€. Il problema dei nuovi campioni non sussiste perchè naturalmente sul Motif ci puoi aggiungere quel che vuoi.
Comunque poi visto il generale aumento dei prezzi può essere che l'S70XS sia in linea col mercato, ho visto che il Motif è aumentato in media di 200/300€ emo
Il Motif e l'S 90XS sono due cose diverse! Il secondo ha un piano che il Motif non ha! Dopo tanti post sull'argomento mi meraviglio che ancora si facciano questi paragoni! E' come paragonare un coupé e una monovolume!emo

La Yamaha S90 XS è un piano digitale con a bordo una workstation seppure con minore editing forse è l'unica nel suo genere!
Edited 6 Mar. 2010 20:12