09-03-10 21.05
Allora...è da un po' di tempo che ho iniziato a "giochicchiare" con Ableton Live 8. Inutile dire, che ha delle possibilità incredibili, e probabilmente ci metterò anni per esplorarlo a fondo, ma mi trovo veramente bene, molto meglio rispetto a Cubase (perlomeno, del ricordo che avevo di Cubase, è passato un bel po' di tempo
).
...).
).
).
09-03-10 21.27
Allora io uso live 8 ed èseondo me il migliore per quello che devi fare! Armati di un controller con molti knob e fader e sei apposto!
Tanto poi assegnare tutto quello che vuoi tramite un comando che si trova in alta a dx. Io per esempio per mandare le sequenze,utilizzavo il LA 0 e partiva un pattern di batteria,poi con il LA# 0 partiva un giro di basso,etc... perciò puoi usarlo come meglio credi!
10-03-10 10.16
Io utilizzo da anni VST dal vivo ed ho provato alcune soluzioni compreso Ableton Live fino alla versione 7.xx10-03-10 13.26
.
. Considerando anche le eventuali spese future (master 88 nuova per casa, eventualmente una master 61 tasti per i live, il macbook, probabilmente anche una buona interfaccia audio) sto iniziando ad uscire fuori budget
.
05-09-10 15.34
anche io ho cantabile, ma devo dire che forte mi sembra più semplice da usare. nel senso che con un paio di click hai i tuoi presets belli pronti, ad esempio se premo "1" posso usare i violini e le trombe, se premo "2" mi fa immediatamente usare il suono dei soli. cantabile mi sembra carino, ma smanettandoci da giorni non riesco a trovare un modo per salvare e caricare rapidamente dei presets...