BestSound:Che dite di questa marca e che casse scegliere?

• Francesco83
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Napoli

29-03-10 19.14

ciao avrei bisogno di delle casse versatili per le prove e per i live per tastiera e piano.
ho visto una coppia di casse della BEST SOUND NEGOZIO ON LINE 200 WATT RMS biamplificate PREZZO 320 EURO.
qualcuno conosce questa marca?
o meglio puntare sul solito fbt ecc.?(che però costa un botto di soldi)
mi hanno spiegato che sono assemblate in italia (costruite proprio in sede) ovviamente il materiale sarà in parte anche cinese.
ho parlato col rivenditore e mi ha detto che il prezzo basso è perchè il negozio è solo on-line, quindi loro hanno tante spese in meno, si possono anche
andarle a ritirare di persona se la vostra filiale è vicina, ma non potete provarle con lo strumento xkè nn sono attrezzati x questo mi ha parlato che al massimo con un cd.
che dite?
grazie.
Edited 29 Mar. 2010 17:14
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania

29-03-10 20.24

mai sentita sta marca, 320 euro la coppia è allettante, ma non ti aspettare risultati soddisfacenti.
li devi provare e confrondare con altre casse di pari wattaggio e dimensioni del cono, così da poter capire se ne vale la pena............ma come hai scritto, non credo che ciò si possa fare, cmq facci sapere
  • Francesco83

29-03-10 20.31

io non ne capisco molto questo è il link.
scusate se non so linkare ancora qui
http://www.audiolumen.it/coppia-bsspe10b-diffusori-acustici-biamplificati-800wmax-p-1061.html

dimmi cosa ne pensi...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828

29-03-10 20.35

Quale negozio te le ha proposte ?
emo
  • Francesco83

29-03-10 20.50

nessun negozio è una vendita on-line ma perchè si trova a poco da casa mia, io ho detto che volevo vederle prima e sentirle almeno con un cd.
ovviamente anche per evitare le spese di spedizione.
e mi è stata accettata la richiesta.
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia

29-03-10 20.51

Viste anch'io a suo tempo, quando cercavo delle casse economiche. Guarda, oltre che i forum dei musicisti esistono anche i forum dei DJ, e li se ne sentono delle belle. Fatti un giro su quei forum, io l'avevo fatto e non ne parlavano granchè bene (mi bannano, lo so, lo sento ...emo)

Per le casse vale purtroppo la regola generale che hai quello che spendi, se sei sfigato anche meno...

Montarbo, Montarbo, Montarbo....
  • Francesco83

29-03-10 20.53

eh ma non ditemi montarbo...o fbt...
io tanto ho di budget e mi servono delle casse anche se non sono il massimo della definizione, ma almeno di buon livello, chiedevo se queste potevano esserlo.
  • Francesco83

29-03-10 20.54

@ franki
Viste anch'io a suo tempo, quando cercavo delle casse economiche. Guarda, oltre che i forum dei musicisti esistono anche i forum dei DJ, e li se ne sentono delle belle. Fatti un giro su quei forum, io l'avevo fatto e non ne parlavano granchè bene (mi bannano, lo so, lo sento ...emo)

Per le casse vale purtroppo la regola generale che hai quello che spendi, se sei sfigato anche meno...

Montarbo, Montarbo, Montarbo....
ah quindi non ne parlavano bene...nn avevo letto!allora forse nn è il caso...
  • kik

29-03-10 20.54

Francesco. apparentemente sembrano "convincenti"...............dalle caratteristiche e soprattutto per il "prezzo", ma non posso dirti altro, bisogna ascoltarle e possibilmente confrontarle con altre della stessa taglia, sulla carta possono dire anche che raggiungono 9999999999 di db, ma bisogna ascoltarle!!!!!!!!!!!!
Il mio non è un pregiudizio, possibilmente suonano bene, ma sai, se ci sono casse in commercio che al prezzo di 320 euro per la coppia, ne prendi solo una, per non dire che per alcune ci vuole più del doppio, sempre per una sola cassa, es QSC (non ricordo il modello)........ci sarà qualche differenza non credi?
cmq sono sempre da provare!!!!!!!!!!!!!!!
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

29-03-10 20.59

Chiediti perché te le fanno sentire solo con un cd.... emo
Tu portati comunque dietro un bel cd se le vuoi testare. Consiglio i Ramstein, perfetti per capire se delle casse reggono oppure no.

Purtroppo Montarbo è sempre la miglior soluzione qualità/prezzo. FBT troppo fredde per me.

Guarda che con 350 oggi si trovano delle belle coppie di casse Montarbo.

Io ad esempio, con degli amici, 2 anni fa comprai 2 casse montarbo da 350 W paer cassa a 450 euro.

Due casse da 180 l'una le trovi di sicuro meglio delle Best Sound....
  • Francesco83

29-03-10 21.01

in effetti hai fatto lo stesso discorso mio...
purtroppo il tizio ha detto che non poteva farmele provare con lo strumento xkè diceva che non erano attrezzati per queste cose ma cmq mi ha garantito che con un cd o altro mi avrebbe fatto sentire.
ribadendomi che è già un eccezione perchè loro vendono esclusivamente on-line (quindi in teoria non si ha neanche possibilità di vedere primo il prodotto)
ovviamente non saranno il massimo perchè come dici tu una fbt di 200w costa quasi quanto questa coppia, ma a me muove molto il fatto che attualmente tanto sono disposto a spendere e anzichè prenderne una farei il tentativo.cmq domani vado e vi farò sapere!;)
grazie!emo

• Francesco83

29-03-10 21.03

@ JPJ
Tu portati comunque dietro un bel cd se le vuoi testare. Consiglio i Ramstein, perfetti per capire se delle casse reggono oppure no.

Purtroppo Montarbo è sempre la miglior soluzione qualità/prezzo. FBT troppo fredde per me.

Guarda che con 350 oggi si trovano delle belle coppie di casse Montarbo.

Io ad esempio, con degli amici, 2 anni fa comprai 2 casse montarbo da 350 W paer cassa a 450 euro.

Due casse da 180 l'una le trovi di sicuro meglio delle Best Sound....
se mi mandi qualche link allora mi fai un gran favore, perchè io non è che ho trovato grandi cose.
ma tu forse parli di usato?
  • franki
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia

29-03-10 21.07

JPJ ha scritto:

Questo è un punto interessante:
Per motivi di spazio io tengo attaccate alle tastiere due casse da computer di qualità medio bassa con subwoofer. Mi piacciono abbastanza per l'ascolto della musica, ma sono un disastro appena attacco le tastiere e alzo il volume.
Morale: i dischi sono confezionati per avere un ascolto a volume livellato, dal vivo gli sbalzi di volume, pesti un pò di più sui tasti, il cantante grida di più, insomma sono notevoli. E li si vede la cassa. La si vede DOPO, ovviamente.
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

29-03-10 21.13

Francesco83 ha scritto:
se mi mandi qualche link allora mi fai un gran favore, perchè io non è che ho trovato grandi cose.
ma tu forse parli di usato?

Sì, parlo di usato. Io le ho sempre prese usate, dopo averle provate. Non mi sono mai pentito.

Le puoi cercare divise, ad esempio su mercatino musicale.
Vai sulle LEM se le montarbo costano troppo.

Cercale vicino a dove abiti e provale. emo
  • kik

29-03-10 21.15

franki ha scritto:
E li si vede la cassa. La si vede DOPO, ovviamente.

Sperando che non prenda a fuoco prima o duranteemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Francesco83

30-03-10 19.34

come da parola, sono andato a provarle e le ho comprato la coppia che vi dicevo della best suond 200w rms.

voglio precisare che il venditore è stato onesto mi ha risposto alle mie domande senza fronzoli, parlando chiaramente che il materiale è ovviamente cinese ma assemblato e le casse sono anche progettate in italia.
mi ha fatto sentire un pò di musica dalle stesse, hanno garanzia 2 anni, ovviamente mi ha detto che se esagero coi volumi va a farsi benedire il tweeter ma questo credo vale x tutte le casse.
Tornato a casa le ho provate su un misero MM6 della yamaha,
prima senza neanche collegare al mixer,
inizialmente il pianoforte era quasi irritante,
poi ho settato un pò i livelli volumi e bassi e treble e non era malaccio,
mi dava però già benissimo pad e soprattutto string pulizia di suono incredibile per il prezzo che ho pagato.
purtroppo vibrava soprattutto con organi e piano ma più che altro è la mascherina davanti che vibra e non che vada in distorsione a certi volumi e poi nel gruppo credo sia imprecettibile sta cosa.
ho poi provato una cassa mono, sul mio misero mixer a 3 canali,con jack a banana (volendo c'è anche il cavo canon) ovviamente anche per i microfoni ecc.
e il risultato è stato soprendente, suoni notevolmente migliorati, organi puliti, piano elettrici incredibili.
addirittura ho sentito degli effetti che mai avevo sentito su questo mm6, proprio xkè nn avendo casse adeguete non potevo percepirli.Il piano è ancora da migliorare ma è quasi ci manca pochissimo della qualità cuffie, quindi buona.(calcolate che l'ho provato mono e su un mixer da 40 euro.)oltre al fatto che io di settaggi non ci capisco quasi nulla.

in breve:non sono le montarbo e neanche le fbt ma signori con 320 euro vi portate a casa una coppia di casse niente niente male.
ne ho provate simili e il suono faceva cagare amplificate anche con mixer professionali.
peso 13 kg.
se non avete tanti soldoni da spendere consiglio anche per chi vuole casse spia, o casse per home.emo

• djjob88
  • Risp: 1
  • Loc: Reggio Emilia

18-11-12 15.47

Non so se vi serva la mia esperienza ma circa 6 anni fa acquistai da un mio collega una coppia di casse amplificate da 12" della BestSound usate ma in perfetto stato d'uso. Le ho adoperate per circa quattro anni nelle mie serate da D.J. ed onestamente sono rimasto decisamente soddisfatto della resa e dell'affidabilità. Un paio di anni fa in una serata da sballo dove fui chiamato per suonare, si staccò più volte il contatore dell'energia elettrica e purtroppo dopo ben 4 anni di onorato servizio, ad una delle due casse vennero a mancare le frequenze alte, in ogni caso riuscii a completare la serata. Nei giorni successivi mi misi alla ricerca di un modo per riparare il danno subìto e finalmente riuscii a mettermi in contatto con un sito di vendita online di Napoli "Audiolumen.it" che a quanto pare o è il distributore di questo marchio. Ho parlato con delle persone disponibili e molto preparate tecnicamente che solo in due giorni e con la modica spesa di 15 euro + spese di spedizione mi hanno riparato il diffusore. Da allora ho acquistato un'altra coppia di diffusori BestSound più potenti con 2 woofer da 15" e mobile in legno e sono rimasto decisamente ultrasoddisfatto. Concludo dicendo che anche se magari i componenti sono d'importazione, per l'utente finale disporre di un servizio di assistenza che ha la disponibilità dei ricambi di prodotti anche se fuori produzione, credo che sia una cosa decisamente importante. Del resto gli altri marchi di diffusori acustici come Beheringer,Proel, DBTechnologies oppure la stessa LEM prima che fallisse per essere competitivi sul mercato io credo che costruiscano o comprano componentistica cinese. In ogni caso il mio consiglio è quello di testare i prodotti e non fidarsi di commenti basati sul sentito dire o altro.
  • lupo70
  • Risp: 221
  • Loc: Roma

18-11-12 16.51

beh l'importante credo che sia la Tua soddisfazione ora c'è solo da sperare che durino nel tempo no?!?!
Complimenti per l'acquisto emo
P.S. le ho cercate ma il link non funzionaemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

18-11-12 23.49

la vecchia serie era probabilmente molto meglio della nuova, la nuova monta il "solito" ampli che si trova nelle GEMINI RS, MASTERAUDIO, qualche OMNITRONIC, MPE, KAOS UNLIMITED, SKYTEC, DAG AUDIO etc.etc.etc.
Io non le prenderei per i soliti motivi.
emo