Vorrei acquiatare n.i. komplete 5

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1981
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

15-04-10 13.11

Che ve ne pare come prodotto ? Sò che ha una miriade di suoni, campionatori, ecc., sarebbe uno strumento completo, ma a qualità come stiamo ?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

15-04-10 14.24

@ calav
Che ve ne pare come prodotto ? Sò che ha una miriade di suoni, campionatori, ecc., sarebbe uno strumento completo, ma a qualità come stiamo ?
Adesso c'è la versione 6. Sulla carta rispetto al 5 ci sono meno vst. In realtà alcuni dei vst sopressi sono stati compresi nel nuovo kontakt (tipo l'elektrik piano).
Comunque parliamo di 60 giga di suoni e di circa 10.000 preset già pronti.

Per rispondere però alla tua domanda con cognizione di causa bisognerebbe sapere cosa cerchi tu in particolare e soprattutto che dimestichezza hai con vst e pc.

Il materiale è di primissima qualità, ma se il tuo orecchio è abituato alla pulizia dei preset di fabbrica delle tastiere in circolazione potresti trovarti male.
Su questo capitale sonoro bisogna essere pronti e disposti al sacrificio. Ovviamente una volta messe le mani non sarai più disposto a tornare indietro.

PS giusto perchè tu possa avere un confronto completo con altri prodotti ti consiglio di vedere anche il pacchetto di IK Multimedia e anche la versione completa di Indipendence Pro 2.5.

Io ho una particolare predilizione per quest'ultimo perchè oltre ai 70 giga di campioni permette un utilizzo perfetto anche in live senza ulteriori software.
E poi ho avuto modo di sentirne i suoni e ti garantisco che sono di un realismo eccezionale.
Qui puoi sentire ad esempio il campione di chitarra classica contenuto nella versione free.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1981
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

16-04-10 10.25

Scusa Giupa, ma indipendence pro 2.5 è free on line o da acquistare il pacchetto ?
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

16-04-10 11.55

No, Indipendence PRO 2.5 è a pagamento e comprende 70GB di suoni di vario genere. Tu probabilmente stai parlando di Indipendence FREE 2.5 che è una versione più leggera...diversamente dal Kontakt Player però, non ci sono restrizioni, ossia il campionatore ha tutte le funzionalità disponibili etc... La limitazione è la libreria, che è una collezione di alcuni suoni per un complessivo di 2.5GB.

Saluti,

Maurizio
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

16-04-10 14.04

@ maury3000
No, Indipendence PRO 2.5 è a pagamento e comprende 70GB di suoni di vario genere. Tu probabilmente stai parlando di Indipendence FREE 2.5 che è una versione più leggera...diversamente dal Kontakt Player però, non ci sono restrizioni, ossia il campionatore ha tutte le funzionalità disponibili etc... La limitazione è la libreria, che è una collezione di alcuni suoni per un complessivo di 2.5GB.

Saluti,

Maurizio
Tutto giustissimo.
Questa versione free è un ottimo modo di valutare il prodotto. Anche perchè sono due giga di suoni a corredo.
La cosa bella del pacchetto completo (e a pagamento) è che ha tre prodotti in uno.
Il campionatore
L'host per organizzare il lavoro live
E la sezione effetti.

Ma la cosa ancora più bella è la possibilità di poter utilizzare il campionatore stesso come Host.
Per cui io posso crearmi un banco suoni assegnando numero di bank e di program sia ai suoni interni e sia ad uno o più vsti terzi con relativi suoni.
Con un bel pc cazzuto e un controller midi, vuol dire crearsi in poco tempo una interfaccia "amichevole" molto simile, se non più comoda (ma sicuramente più potente), di quella di una macchina hardware dedicata.
Se poi voglio strafare e crearmi combinazioni di più suoni con split e layer ultraterreni posso utilizzare la sezione Host dedicata che il pacchetto offre.

Dacci un occhiata perchè secondo me questo è miglior campionatore in circolazione al momento.
Edited 16 Apr. 2010 12:09
  • myjkool
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

02-05-10 06.27

@ calav
Che ve ne pare come prodotto ? Sò che ha una miriade di suoni, campionatori, ecc., sarebbe uno strumento completo, ma a qualità come stiamo ?
ciao

KOMPLETE 6 comprende:

KONTAKT 4 ; il sampler industriale per eccellenza con i suoi 44GB di suoni e loop (non suonano molto bene)

ABSYNTH 5 ; il sinth con ben 1700 preset per pad d'atmosfera, delicati pad e molto altro...(pochi suoni validi)

GUITAR RIG 4 PRO ; il software perfetto per le emulazioni di famose testate per basso e chiatarra(otimo per le gyt)

BATTERY 3 ; il sampler per batteria di NI, con una vasta libreria di drum kit, acustici e sinth(perfeto campioni vari e belli)

MASSIVE ; Impatto sonoro al massimo!...bassi giganti e leads, dal cremoso suono analogico ai(otimo per il house)
suoni potenti e moderni...

REAKTOR 5 ; il futuro della produzione, un multi-instrument con una architettura completamente modulare e personalizzabile(otimo per house)

FM8 ; la sintesi FM in un software potente e di facile utilizzo(suoni scarsi poci belli)


ti lo scrito perche lo ho acuistato io molto piu per il kontakt 4.perche mi interesava il piano
pero i suoni sono tropo poveri.

per quelo che costa conviene aquistarlo che aquistarli singoli ti costera di piu siguramente se li aquisti singoli i suoni sono piu originali.

sono 6 dvd da instalare devi avere un po di memoria.

ciaoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-05-10 09.43

come già ti hanno detto...se sei abituato al suono di synth in "carne ed ossa", lascia stare..rimarresti deluso...se invece non hai nulla a disposizione e ti serve un arsenale di suoni, va più che bene..