Suono sirena polizia

• alexdrastico
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Padova

18-04-10 18.27

Ciao a tutti. Sapete dirmi dove recuprare un suono di sirena della polizia? intendo il tipico suono di sirene spiegate.
Grazie in anticpo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

18-04-10 18.32

prova quì, sono in mp3.
Edited 18 Apr. 2010 16:33

18-04-10 20.16

prova soundsnap.com se non erro, usi audacity con la funzione registratore audio che sta eseguendo un qualsiasi programma e avrai la tua clip!

Cosa devi fare, hanno ucciso l'uomo ragno?!emoemo

19-07-13 11.29

Ciao Ragazzi,
mi collego a questo thread perchè anche io devo fare "hanno ucciso l'uomo ragno" e mi servirebbe la sirena veloce che si sente in questo live:
Hanno ucciso l'uomo Ragno - Live 2008

Ho fatto una ricerca ... ma trovo solo polizie, ambulanze, vigili del fuoco ... italiani ed esteri, ma non sono così veloci.

Mi piacerebbe averne una veloce (magari agli stessi Bpm della canzone).
Potete aiutarmi ?
Grazie!
Ciao.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6282
  • Loc: Savona

19-07-13 12.38

@ FoxCT_only_for_sales
Ciao Ragazzi,
mi collego a questo thread perchè anche io devo fare "hanno ucciso l'uomo ragno" e mi servirebbe la sirena veloce che si sente in questo live:
Hanno ucciso l'uomo Ragno - Live 2008

Ho fatto una ricerca ... ma trovo solo polizie, ambulanze, vigili del fuoco ... italiani ed esteri, ma non sono così veloci.

Potete aiutarmi ?
Grazie!
Ciao.
Ciao Fox,
così su due piedi mi viene in mente l'intro del tema di Starsky & Hutch. (questo)
Io ho il cd del JTQ dove c'è questo brano. Se vuoi ti rippo in wav giusto il pezzettino con le sirene e te lo mando (inviare tutto il brano in wav è oltre le capacità della mia conessione...)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12854
  • Loc: Como

19-07-13 15.17

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Potete aiutarmi ?

Se non lo trovi, potresti farlo con un synth. La sirena non è altro che un'onda quadra modulata in pitch da un LFO triangolare. Chiudi a piacere il filtro per togliere l'asperità della quadra, eventualmente mettendo un po' di risonanza per rendere il suono più incisivo, e regola la frequenza dell'LFO in modo da avere gli stessi BPM del pezzo.

Se vuoi anche simulare l'effetto doppler dell'auto della polizia che si avvicina e poi si allontana dal punto di ascolto, fai modulare l'oscillatore oltre che dall'LFO anche da un inviluppo avente attacco e decadimento settati su tempi lunghi. Regola a piacere i tempi e l'intensità della modulazione dell'inviluppo sull'oscillatore.

Una volta fatto il suono te lo campioni e lo usi dove vuoi.
Edited 19 Lug. 2013 13:19
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1649
  • Loc: Milano

19-07-13 15.33

Prova come dice Mima!
Altrimenti dai un'occhiata qui.
Forse la seconda fa al caso tuo, ascoltala dal secondo 5 in poi...
Ciao!