Suoni lady fantasy su pc3x

  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

21-04-10 02.35

Ciao a tutti,
rieccomi a chiedere suggerimenti ai possessori di PC3x...emo

La parentesi Perigeo si è conclusa e adesso ci siamo buttati sul Canterbury Prog (Caravan, Camel)...ho iniziato quindi a tirare giù Lady Fantasy dei Camel.

Lady fantasy (youtube)

Sto trovando qualche difficoltà a ricreare il suono distorto iniziale... ci sono molti program KB3 che possono essere una buona base per arrivarci (es. 49-50-897-941) ma non sono riuscito a fare le modifiche adatte per ricrearlo in modo soddisfacente (è la prima volta che tento di modificare effetti KB3). In particolare non riesco a rendere la distorsione "satura" come nell'originale.emo

Qualche possessore di PC3x mi riesce a dare qualche suggerimento per ricreare quel suono in modo accurato??

Grazie mille in anticipo!!!emo

ciao
Pigiakeys

(non escludo di chiedervi suggerimenti anche per i program successivi...ma ne parleremo poi...)emo
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

21-04-10 22.09

Nessuno nessuno?emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

22-04-10 00.45

Trovato!!!! (della serie...si posti un post e si dia le risposte)emo

Farfisa1 (Program 183) ho aumentato il gain della distorsione sull'effetto Farfisa e smanettato (non so bene come) sulla gestione della percussione. Non è proprio identico ma manca veramente poco. Adesso meglio che lo salvo va...

Direi che me la sono meritata!!! emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

22-04-10 00.54

non so come aiutarti, ma ti do il tuo primo thanks per la simpatia e come incoraggiamento...emoemo
  • Pigiakeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 6  

22-04-10 12.20

dem11 ha scritto:
non so come aiutarti, ma ti do il tuo primo thanks per la simpatia e come incoraggiamento...emoemo


Grazie, molto apprezzato!!! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-04-10 01.52

Ti do' un thanx volentieri anch io.. ma mi stupisco che nessuno dei possessori possa o voglia aiutarti!

In b al lupo..emo


ps non ti illudere troppo sulle potenzialita' della kb3..
Un salutoneemo
SK
  • Goldring
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

23-04-10 20.45

adesso i Microsolchi han capito dove il loro esimio tastierista trova i fantastici suoni che sfoggia in sala prove....
emoemoemoemoemoemo

complimenti al forum, grazie ai vostri consigli tutti ci invidiamo il tastierista!!!

e avanti con il prog!!!