Ne3.............parliamo di midi?

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-04-10 12.28

Ciao a tutti,vorrei avere qualche delucidazioe se potete in merito al collegamento midi tra il mio NE3 e il mio Juno-Di, e il NE3 e il PC via USB.emo
Allora io Utilizzo il collegamento NE3-OUT, Juno-Di-IN per comandare sul Canale 1 qualche pad/strings del Juno insieme al Piano del NE3, e fin qui tutto Ok.emo
L'altro collegamento Juno-Di-OUT NE3-IN lo utilizzo sul Canale 2 per controllare il Lower Manual dell'Hammond del NE3 dal Juno-Di, e anche qui tutto OK.emo
Il problema che mi si pone è questo:emo
Se in un pezzo io ho bisogno di piano(NE3)+strings(Juno-Di) comandati dal Ne3 e poi ad un certo punto del pezzo ho bisogno di suonare solo strings dal Juno-Di sono costretto ad abbassare il Volume del Piano del NE3 dal Pedale, o posso ovviare in qualche altro modo?emo

Per la conneesione USB del NE3 al PC, tutto Ok per l'utilizzo del Nord Sound Manager, mi ha riconosciuto lo strumento immediatamente, ma se voglio comandare qualche VST non mi compare, mi da solo il Juno. Ho pensato devo installare dei driver che ho effettivamente trovato sul DvD allegato, ma....................................come si installano?emo
Non c'è un eseguibile, ma solo un file CLAVIAUSB.sys. Mi basta inserirlo nella cartella drivers del FileSystem di Windows o................emo!!!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

23-04-10 12.35

il Ne3 non è usb-midi purtroppo... ti serve un adattatore...
La usb funziona solo con il nord sound manager
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

23-04-10 13.20

Esatto.
Sei costretto ad usare u'interfaccia midi/usb (che trovi a pochissimo cmq).

Sappi che il Nord Electro trasmette via midi un comandoper ogni slider/fader/knob del pannello: l'altro giorno provando il B4 gli ho fatto riconoscere ogni pomello del mio Nord Electro, nell'ordine che volevo.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-04-10 13.54

Thanks ad entrambi!!!!emo

Consigli per un' interfaccia MOOOOOOLTO economica!!!!