Problema di sibilo con juno 106

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-05-10 12.47

Volevo chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi:dovrei acquistare un juno 106(che ho già avuto svariati anni fà)il cui proprietario ,molto onestamente, mi ha informato che dopo un pò che è acceso emette un lieve sibilo(le voci funzionano tutte).Secondo voi da cosa può dipendere?Può essere riparato con una spesa minima?
Grazie a tutti.emo
Edited 1 Mag. 2010 10:49
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

01-05-10 18.13

Azz, uno dei miei primi synth. Comunque secondo me non è un questione di generazione sonora, sarà un fatto di tensione/cavi interni/qualcosa che riscalda..... oltre non ci arrivo. MA si sente dagli OUT/cuffie... o proprio via etere all'interno del synth?
Edited 1 Mag. 2010 16:14
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-05-10 21.09

Guarda se riesco a provarlo in settimana sarò più preciso ma da quel che ho capito dovrebbe udirsi dall'audio(cuffie ecc.)Pensi sia risolvibile con una modica spesa?Da quale componente può dipendere(filtro,alimentatore ecc)?
Grazie
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

01-05-10 21.19

A pelle mi viene da pensare che se si sente dalle uscite, non possa essere un suono generato dall'oscillatore, come se fosse "programmato": inoltre se è un sibilo significa alta frequenza quindi cutoff e resonator (resonance), ma se così fosse sarebbe un problema, perchè è generato come "souno", ma io dubito assai sia così.
Credo più in un suono/ronzio dovuto a circuitazioni ellettriche, ma sono davvero ignorante in questo campo.
Poi potrebbe anche essere un preblema proprio delle uscite (interferenze o altro), prova se si sente sia con gli OUT L&R che con l'uscita PHONES
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-05-10 21.56

Intanto un Thanks,visto che sei l'unico che ha risposto(và bè oggi è festa)appena lo provo potrò essere più preciso con il problema.emo
  • anonimo

01-05-10 21.57

Falsi contatti su scheda, potresti provare a rimuovere quello che si vede, cioè componenti su zoccolo oppure potrebbe essere qualche saldatura su qualche presa di collegamento nella sezione audio. Se riesci ad essere più preciso, magari riesci a registrarlo?
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-05-10 22.05

Ho trovato QUESTOinteressante articolo,peccato che il mio Inglese sia molto arrugginito,può servire?
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

20-05-10 13.48

Acquisto annullato!Se volete potete anche chiudere.
Grazieemo