Organi e trig su nord stage 88

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 15.32

Ciao e buondi' a tutti..emo

Apro questa discussione per valutare insieme a voi, e soprattutto a chi possiede versione 88 (o 76) di Nord stage, per capire quanto riuscite a sfruttare e diciamo a "godere" dei timbri hammond, bellissimi, presenti sul gioiellino Clavia.emo

personalmente, non mi trovo bene, in effetti il tasto pesato è un ottimo compromesso su cui suonare piuttosto bene tutto, a. piano, electric, clavi, synth. MA non per gli organi.
Ho tentato in piu' modi.. accarezzando leggermente i tasti come suggerito anche dall'amico e dimostratore Nord Fede Solazzo.
Ma certamente per usare al meglio la sez. organi ,o si prende una master a sè, o si prende il compact.

Vorrei sapere come vi trovate, e come avete risolto la cosa.
(premetto che per ora NON voglio mescolare il NS con la tastiera dell m3, ma cerco di valutare come suona lo stage a sè, nelle varie sezioni).

Confermo che a livello sonoro sono stra contento, ma proprio con gli organi non è facile.
Ditemi la vostra..
un salutone!emo
SK
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

02-05-10 16.52

Collega M3 via MIDI e suonaci gli organi del NS, e vivi felice senza farti ancora seghe mentali emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 17.00

@ gabrieleagosta
Collega M3 via MIDI e suonaci gli organi del NS, e vivi felice senza farti ancora seghe mentali emo
Mii co ste seghe mentali... ragazzi ora non esageriamo.emo

Come ho scritto Gabri voglio capire meglio quanto si puo' suonare bene l hammond su NS, senza troppi collegamenti..
anche perchè non sempre porterei dietro i 2 strumenti. inoltre spesso ho 1 alle prove, uno a casa.

Dimmi piuttosto, come giudichi questo trig che la Nord ritiene cosi' ben fatto per suonare anche le parti hammond?
ho visto un video ieri su tube dove riusciva molto bene (era un EX88), sul mio non riesco a fare lo stesso, pur avendo visto nel dettaglio. Possibile che proprio la dinamica e trig siano stati migliorati sul nuovo modello?

ps buona domenica..emo