Master keyboard 88 tasti input footswitch sustain & volume

  • howitzer
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

02-05-10 20.13

Ciao a tutti.

Sto pensando di acquistare una master keyboard "pesata, in giro si parla un gran bene delle Fatar? Cosa sapete dirmi al riguardo?

altre caratteristiche essenziali sono: un pò di controllers, modulation wheel e pitch bend, e che naturalmente riconosca la dinamica e l'aftertouch, ma soprattutto è importante che abbia 3 ingressi per sustain, footswitch e volume.


Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

02-05-10 21.39

la fatar fa vari modelli...

dai un occhiata alle specifiche della vmk-188 plus ...se ha i controller che fa per te sei a posto!! la pesatura e' ottima...la mia preferita!
  • howitzer
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

02-05-10 21.46

Grande!!! Stavo cercando tutt'oggi una tastiera che avesse 3 pedali input e questa pare da quello che ho letto che ce l'abbia!!! Un thanks per te è d'obbligo...ora speriamo che il prezzo sia...clemente!!!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

02-05-10 22.03

ritengo che questa serie e la serie sl-990 abbiano il miglior rapporto qualita'/prezzo!!!

Buon acquisto!!
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

02-05-10 23.35

Anche io ti consiglerei vmk-188 plus, ho ordinato da poco la 176 (76 tasti pesati, per una questione di lunghezza) e per circa 500€ che costa non penso si possa trovare di meglio, con tre ingressi pedale non mi risulta ce ne siano in mercato, però potrei sbagliarmi...
Con la vmk hai un bel po' di controller, i classici insomma per gestirti i drawbars e 8 knob... unica nota dolente la posizione del joistick per il pitch e modulation
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

02-05-10 23.50

cripod ha scritto:
unica nota dolente la posizione del joistick per il pitch e modulation

Alle note dolenti va aggiunta l'impossibilità di gestire più di un canale midi... tutti i controlli (faders, encoders, pulsanti e pedali) funzionano su un solo canale midi.
Quindi è più un controller midi che una master.
Rimane comunque un ottimo strumento.