12-05-10 15.27
Buondì, ho una vecchia, e gloriosa, tastiera Yamaha e403! Finchè mi serviva per concertini e per iniziare, andava benissimo, ma dal momento che ho trovato dei buoni posti come tastierista in 2 gruppi, nell'ambito dei generi prog-symphonic e power metal, ho la necessità di rimpiazzare la mia Yamaha attuale, e dando un'occhiata in giro, sembra che la Yamaha MO6 sia un buon modello, e anche abbastanza raggiungibile dal punto di vista economico!!!12-05-10 16.54
E' un'ottima tastiera con suoni reali di piani e soprattutto organi,io la possiedo da due settimane e suono in due gruppi e sto ottenendo soddisfazioni.L 'unico problema è che bisogna impararla bene ad usarla (almeno io sto trovando difficolta' rispetto alla mm6 che ho avuto per 4 mesi molto facile da usare sia per richiamare pattern,performance e quantaltro) perchè ha tante caratteristiche .Comunque te la consiglio12-05-10 17.08
Visto il genere, mi butterei su Korg. Oh, non è che con yamaha non si fa il metal eh! Però devo dire che tutti i gruppi che ho visto (che mi ricordo...) hanno sempre avuto roba korg...12-05-10 17.33
Io l'ho qui davanti a me.... mi ci trovo da Dio....12-05-10 17.33
come ti ha detto colin per il tuo genere KORG è piu adatto....13-05-10 14.29
Scusami, quale tastiera sarebbe veramente, secondo te, di bassa qualità? La M50 o la Mo6??13-05-10 14.47
Della m50 si salva solo la 88, i suoni della 61 e la 88 son medesimi, ma suonandoli sulla pesata il discorso cambia, idem per il mo6 con il mo8, anche se l'interagire tasto-suono dinamica rispetto al m50 61 è nettamente a favore della piccola mo6 .A riguardo della mo6 anche se possiede una tastiera di qualità superiore, la stessa di un xp 30 per intenderci, ha una suonabilita maggiore rispetto al korg m50 61. E smettiamola di dire che per il metal è meglio Korg.... Se uno sa programmarsi il sinth ( e sopratutto sa suonare) ci fa di tutto13-05-10 14.56
13-05-10 15.05
Ma chi l'ha detto? perchè la usano gruppi metal allora deve prendersi la korg? ma siete capaci di programmarvi i suoni o no? che poi è sempre il classico lead, e il tappetone..... Mi vien da ridere, pensatela come volete.. Se poi si parla di endorser, cambia la suonata, io personalmente anche a livello non pro ho visto su palchi metal sia roland che korg e yamaha....13-05-10 15.19
13-05-10 15.21
se si fa prog metal la cosa cambia... non ti limiti ai tappettoni ma ad assoli con lead e pad molto ma molto duri...13-05-10 17.05
Non è migliore, se con un Motif ci fai le stesse cose smanettando...Diciamo che i preset Yamaha per quel tipo di musica, son pessimi... Tutto sta alla programmazione. Attenti, non sto polemizzando