Kurzweil pc3: piccola news!

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

20-05-10 19.38

nonostante la "mia firma", vengo con questa mia addirvi (come disse Totò) che ci sono piccole novità in casa Kurzweil per quanto riguarda il rilascio di nuove cosuccie per la serie PC3. riporto testualemente quanto dichiarato da mr. dave Weiser: "Also, we're going to release a compatibility file with samples from the K that are not in the PC3. (Small file - probably less than 20MB.) "

emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

20-05-10 19.56

..beh a quanto pare sono per la futura bimba la PC3K.. non per la PC3

la fonte è questa
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

20-05-10 21.57

azz... la digos vi fa un baffo! emo

interessante notizia!
  • kyma1999

20-05-10 22.22

io aspetto che esca la PC3K....se la faranno davvero a 76 tasti la prenderò quasi sicuramente prima o poi....è cmq un buon compromesso per avere il meglio di kurzweil senza dover prendere per forza un K2xxx....
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

21-05-10 13.13

gbrillo ha scritto:
non per la PC3


a me sembra di leggere l'esatto contrario....comunque a chi può fregare ormai di qualche MB di suoni serie K compatibili con PC3? ora c'è la nuova serie PC3K...a $3000,00 e oltreemo.
pensate che i prezzi scenderanno di molto? scordatevelo!
pensate che sarà in vendita qui da noi a breve? scordatevi anche questo, e passate una serena estate...ma anche un tranquillo autunno...forse conviene telefonare a Babbo Nataleemo.
Edited 21 Mag. 2010 11:14
  • kyma1999

21-05-10 14.51

se i prezzi dovessero scendere la pc3k è interessante invece, è che non puoi vendere il ferro al prezzo dell'oro.....io non dico nn sia valida la pc3k ma se costerà cosi tanto nn credo il gioco vali la candela.

cick ha scritto:
a me sembra di leggere l'esatto contrario....comunque a chi può fregare ormai di qualche MB di suoni serie K compatibili con PC3? ora c'è la nuova serie PC3K...a $3000,00 e oltreemo.


di qualche mega???? ma tu hai bevuto....fai colazione con il latte non con il whysky.....emoemo
ma dico, hai idea di che librerie ci siano in circolazione per la serie K? le hai mai sentite? ovviamente no.....
tipo la Synthscapes, quelle della Geosync....sono tra le migliori mai realizzate per un sampler/synth....

e inoltre, hai idea della quantità di SUONI per K2000 e K2500, senza ricorrere ai campioni, parlo di suoni che sfruttano solo la sintesi con le forme d'onda base della K2000, oltre ai banchi contemporary e orchestral....solamente tutti i factory presets della K2000 erano da brividi, c'erano dei suoni di una poesia e di una magia...

poterli caricare nel PC3 sarebbe fantastico, e poter continuare a modificarli usando la dynamic vast e il cascade....anche perchè hanno ovviamente quel sapore anni 90 bellissimo da wavestation, sy99 etc..che oggi i synth come pc3 non hanno piu.

certo se la usi solamente per fare rhodes, hammond e un piano....te ne fai ben poco.
Edited 21 Mag. 2010 12:57
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

21-05-10 15.33

Kyma1999 ha scritto:
fai colazione con il latte non con il whysky.


veramente faccio colazione solamente con il whyskyemo

Kyma1999 ha scritto:
di qualche mega????


Kyma1999 ha scritto:
poterli caricare nel PC3 sarebbe fantastico, e poter continuare a modificarli usando la dynamic vast e il cascade....anche perchè hanno ovviamente quel sapore anni 90 bellissimo da wavestation, sy99 etc..che oggi i synth come pc3 non hanno piu.



non sai quanto sono contento che tu abbia dato questa spiegazione, anche se per un attimo credevo che l'ironia presente nel mio 3D fosse palese.


Kyma1999 ha scritto:
e inoltre, hai idea della quantità di SUONI


certamenteemo