Consiglio per mixer

  • lmusiker
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

07-07-10 03.23

cari amici esperti musicisti etc..sono indeciso di scegliere un mixer.so che il montarbo e una bomba di mixer.
ma,siccome costa un po caro,e vorrei prendere un'altra marca che si avvicina al montarbo come qualità.parlo di mixer non amplificati.avrei in mente makie,fbt,lem.voi esperti quale mi consiglieresti?
grazie cordiali saluti a tutti. lmusiker

07-07-10 10.44

Fra quelli citati sicuramente Mackie e possibilmente qualche vecchio modello made in USAemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-07-10 10.56

Senza effetti quoto la vecchie serie Made in USA di MACKIE VLZ PRO (io ho un 1402) oppure se lo cerchi con gli effetti guarda la nuova serie Soundcraft (versione 2010) nella quale hanno sistemato i noti problemi di fruscioi che causava l'effetto.
Se vuoi un mixer CHE SUONA prendi un Allen & Heath Wizard 3 16:2 con gli effetti oppure quello che ho io il 14:4:2 senza effetti che è un sig. mixer.
Il mio impianto con il citato mixer è letteralmente cambiato
Visita il myspace li trovi le foto ed il mio setup, giusto per farti 1 idea.
Facci sapere cosa hai scelto


Ps: ho utiloizzato un MOntarbo XD 69 con efx per un piccolo festival (non era mio) ma non mi è piaciuto moltissimo. Ha un eq molto "duro", non è poi così sensibile, ha un suono ,molto "aspro".
Sarà che ho fatto al suono "ciccione, caldo e pulito" del mio Allen&Heath ?emoemo
  • lmusiker
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

07-07-10 11.54

hallo keiboardmandness.io sono nuovissimo al forum,e rispondo alla cieca,cioè spero che rispondo alla persona giusta.si per il makie,faccio un pensierino.grazie ciao ciao
  • lmusiker
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

07-07-10 12.01

Hallo GIANLUCAROSSI.grazie per la risposta.per intanto ci sto penzando.speravo che qualcuno mi consigliasse un mixer Italiano,come L'FBT ho Lem.Ok,grazie del consiglio,poi vi faccio sapere cosa prendo ok ciao ciao
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-07-10 15.50

@ lmusiker
Hallo GIANLUCAROSSI.grazie per la risposta.per intanto ci sto penzando.speravo che qualcuno mi consigliasse un mixer Italiano,come L'FBT ho Lem.Ok,grazie del consiglio,poi vi faccio sapere cosa prendo ok ciao ciao
Con tutto il rispetto per i prodotti italiani, sui mixer non ci siamo proprio.
Cerca tra quelli che ti ho segnalato e se vai su Soundcraft accertati che sia l'edizione 2010 quella che include il DSP riveduto e corretto dal fruscio che emanava.
Tienici aggiornati sulla scelta.emo


Ps: se lo ritieni oppurtuno, puoi darmi un thank
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-07-10 16.11

GIANLUCAROSSI ha scritto:
Senza effetti quoto la vecchie serie Made in USA di MACKIE VLZ PRO (io ho un 1402) oppure se lo cerchi con gli effetti guarda la nuova serie Soundcraft (versione 2010) nella quale hanno sistemato i noti problemi di fruscioi che causava l'effetto.
Se vuoi un mixer CHE SUONA prendi un Allen & Heath Wizard 3 16:2 con gli effetti oppure quello che ho io il 14:4:2 senza effetti che è un sig. mixer.
Il mio impianto con il citato mixer è letteralmente cambiato
Visita il myspace li trovi le foto ed il mio setup, giusto per farti 1 idea.
Facci sapere cosa hai scelto


Ps: ho utiloizzato un MOntarbo XD 69 con efx per un piccolo festival (non era mio) ma non mi è piaciuto moltissimo. Ha un eq molto "duro", non è poi così sensibile, ha un suono ,molto "aspro".
Sarà che ho fatto al suono "ciccione, caldo e pulito" del mio Allen&Heath ?emoemo

Straquoto tutto !
emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-07-10 16.47

emoemo