Clone hammond artigianale....ci provo!

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-07-10 19.33

Dopo l'esperimento piu che riuscito sulla MC3000D mi appresto a fare un altro esperimento che forse hanno già fatto in molti, forse no.


voglio crearmi un monomanuale con struttura in legno che implementi i moduli d3m e d3c della doepfer, il mio mac mini con VB3 1.4 ed una scheda audio tipo presonus AUDIOBOX.

ovviamente tutto nascosto dentro la struttura con uno schermino sul pannello frontale e tutti i connettori del caso sul pannello posteriore!!!!

Devo solo trovare un bravo ed economico falegname ;-)

Vi aggiornerò con foto e quant'altro!

andrea
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

23-07-10 19.43

Nei centri di bricolage di solito c'è una sezione per il taglio del legno. Sono abbastanza precisi.
Devi poi solo rifinire.
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-07-10 21.58

A dire la verità volevo fare i fianchetti come l'XK1 o il vk8...sono molto sexy ;-)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

23-07-10 22.14

Se posso dirti la mia io acquisterei solo la tastiera nuda con la schedina che ti pesa di meno insieme al modulo dei comandi, drawbars e famiglia.

Risparmi un bel po', hai la stessa tastiera, hai un peso minore e sei a cavallo tanto la struttura la fai in legno.

Io o già fatto ed è venuto molto bene... c'è un post con le foto.

Ciao!!!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-07-10 23.06

Otttima idea vansys....ti ho mandato un MP...emo

Potresti linkarmi il tuo post che sono curiosissimo??

Grazie mille!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

23-07-10 23.28

Questa è un'immagine tratta dal post

Il post lo trovi digitando su cerca la parola Hammy
Spero ti piaccia, sotto c'è la tastiera che ti indicavo io, sopra una XK2-c, dentro il Mtif Xs e il mobile di contorno l'ho fatto e verniciato io.
CIao
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

23-07-10 23.55

Veramente figo e comodo!!!

Dimmi una cosa...come ti trovi con il tipo di tasto del manuale doepfer sotto??? (immagino sia fatar)...

Hai dato un occhiata alla mail privata...mi servirebbero info vitali per mettere in moto tutto il progetto ;-)

Thanks!!!!

Andre
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

25-07-10 11.55

Per quanto riguarda la scheda audio da montare dentro il case in legno, che si interfacci con l'esterno...secondo voi una presonus audiobox farebbe al caso mio??