Chi conosce la korg ps60 ?

  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

25-07-10 21.13

Il tastierista di un mio amico (chitarrista) ha acquistato la Korg PS 60 per un prezzo intorno a
800 euro, mi sembra; non conoscendo l'apparecchio in questione, uscito da poco, non ho
potuto che fare una ricerca su internet; penso trattasi di una tastiera di fascia economica,
che ha perso il bel display dell'M50, sostituito da un display ante guerra...
Per i suoni non ho capito se siamo comunque a livello di M50 o c'è un ulteriore scaled down.
chi ne sa di piu' ?
Edited 25 Lug. 2010 19:13
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

25-07-10 21.27

bhè è stata presentata allo scorso Musikmesse. Ne parlammo un pò quì.
A me personalmente non convince, mi è sembrato un prodotto presentato giusto per essere presente alla manifestazione, lo vogliono far passare per un synth con funzioni immediate per i live... ma niente di nuovo e con pochi euri in più sicuramente meglio M50.
Edited 25 Lug. 2010 19:37
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

25-07-10 22.30

Ho avuto modo di provarla alla fiera di bologna.
Plasticosa , giocattolosa e con suoni scadenti....
emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

25-07-10 22.51

Dovrebbe essere il successore dell'X-50 da cui ne eredita leggereza e, di conseguena, plasticosità. Dal lato suoni niente di nuovo, ma almeno è semplicissima da utilizzare.
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

26-07-10 09.09

Allora, è il secondo scatto di entry level della M3 dopo M50, che riprende la falsa riga della X50, per trasportabilità, comodità e peso. Ha il motore di sintesi come M3 e M50, penso meno slot liberi all'interno, e ovviamnete manca di touch screen, ma mi pare pure ovvio. Bisogna aspettare un po' che cali di prezzo!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

26-07-10 11.43

Meglio aspettare che la tolgano dalla produzione !
emo
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

26-07-10 12.01

@ clouseau57
Meglio aspettare che la tolgano dalla produzione !
emo
Ma perché sempre quest'odio per le cose economiche? Se costano poco, non ci si può aspettare chissà che, ma comunque possono servire: io adesso mi sono risolto una montagna di problemi con una Korg X50, adesso penso di avere il setup quasi definitivo, e non ho più molti problemi di trasporto. Quindi povera PS60, lasciatela stare, o diventerà una nuova M50, prima tutti ad attaccarla e diffamarla, ora tutti a elogiarla. Ma vaffemo
emo comunque! :D
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

26-07-10 12.56

vaivavalo ha scritto:
Ma perché sempre quest'odio per le cose economiche? Se costano poco, non ci si può aspettare chissà che, ma comunque possono servire: io adesso mi sono risolto una montagna di problemi con una Korg X50, adesso penso di avere il setup quasi definitivo, e non ho più molti problemi di trasporto. Quindi povera PS60, lasciatela stare, o diventerà una nuova M50, prima tutti ad attaccarla e diffamarla, ora tutti a elogiarla. Ma vaffemo
emo comunque! :D

Non e' che io odio le cose economiche , molto spesso alcune macchine economiche si sono dimostrate migliori di altre piu' costose , io parto da una mia personalissima valutazione della tastiera.
poi figuriamoci , magari la vediamo su un po' di palchi importanti giusto per usare il suono X o Y e li' tutti pronti ad acquistarla.
Non ricordo quale forumer scrisse nella firma...
" Se non cacate soldi non avrete mai uno strumento buono " ( o qualcosa del genere )
Ecco , io direi ( sempre secondo il mio modesto parere ) che la P60 ( anche essendo un estimatore Korg )
non e' neanche sufficiente e che per quei soldi puoi trovare un Triton Le ( forse anche per molto meno )
che suona molto, ma MOOOooooooolto meglio !
Sbaglio ?
emo
Edited 26 Lug. 2010 10:57