Help: simulare marshall con korg m50

• anonimo

29-07-10 00.22

come da titolo, vorrei simulare un amplificatore Marshall che può distorcere parecchio per ottenere un suono tipo quello che Jon Lord (dei Deep Purple) ottiene mettendo prima del Leslie un Marshall JCM(800,900,boh...).

Vedete, ho scoperto un modo per avere una gran bella simulazione di organo con modificabili i drawbars, la percussione, il vibrato/chorus e il leslie (per questi ultimi due non ci vuole molto, sono due effetti...) utilizzando una "misera" Korg M50...vi farò sentire al più presto.
Perciò vorrei metere gli effetti in quest'ordine: Vibrato/Chprus, ->Ring Modulator emo -> Amplificatore, ->Leslie.
E dovrei avere "The Beast"emo

(Piccolo OT: ma l'effetto "Rotary Speaker OD" con l'OD Off e "Rotary Speaker" sono uguali secondo voi?emo)

per dare l'idea, allego alcuni video per far capire che tipo di suono sto cercando (l'OverDrive dell'effetto "Rotary Speaker OD" non va bene...):
2:58 (il video parla proprio di quello che cerco), video2video3

Edit: la percussione deve passare attraverso il V/C o la mando subito nel Ring modulator?
Thanks, s'intendeemo
Edited 28 Lug. 2010 22:25
  • anonimo

29-07-10 13.09

emo nessuno? emo
  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino

29-07-10 20.20

aspetta ma hai trovato il modo?
se è così illuminami, ho anche io la m50
e sto facendo la tua stssa ricerca
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886

29-07-10 23.50

Sull'm50 non saprei, ti posso dire che sul motif es tutte le distorsioni tendono alla friggitoria e prima di tirarci fuori qualcosa di decente, anzi, alla fine il risultato è ottimoemo, c'ho messo un bel po.

Io son partito da una distorsione chiamata tube, una simulazione del comportamento valvolare, ed ho lavorato con i parametri del distorsore, e successivamente, e qui il risultato è migliorato tantissimo, agendo sui filtri che tagliano la banda passante.

Prova e facci sentire emo

• anonimo

05-08-10 23.59

@ danyusaf92
aspetta ma hai trovato il modo?
se è così illuminami, ho anche io la m50
e sto facendo la tua stssa ricerca
è semplice: devi creare un Program con come unico oscillatore il sample della percussione, c'è già un bel po' di keyclick, ma se vuoi aggiungi un altro oscillatore con come multisample "F Click".
poi in una combinazione nei primi 9 spazi metti nove volte il program che hai creato in precedenza, ognuno sfasato come richiede la tradizione (il primo -12, il secondo +7, il terzo +0, il quarto +12 ecc.)
se vuoi la percussione aggiungi come decimo suono l'organo "Jazz Percussion OD" (mi sembra, adesso non sono a casa) impostato che suoni solo il secondo OSC, che è una percussione bella e buona.
Per cambiare da seconda a terza basta che la trasponi...
negli effetti aggiungi "Vibrato/chorus" e dopo "Rotary speaker OD".
A breve video su youtube
  • danyusaf92

21-09-10 17.30

ok grazie a breve ci proverò,
ma per quanto riguarda i drawbars???come ha fatto a ottenerli, cioè da dove li ha tirati fuori??
  • anonimo

22-09-10 14.55

@ danyusaf92
ok grazie a breve ci proverò,
ma per quanto riguarda i drawbars???come ha fatto a ottenerli, cioè da dove li ha tirati fuori??
te lo ripeto, perchè non so cos'altro aggiungere.
[c]è semplice: devi creare un Program con come unico oscillatore il sample della percussione, c'è già un bel po' di keyclick, ma se vuoi aggiungi un altro oscillatore con come multisample "F Click".
poi in una combinazione nei primi 9 spazi metti nove volte il program che hai creato in precedenza, ognuno sfasato come richiede la tradizione (il primo -12, il secondo +7, il terzo +0, il quarto +12 ecc.)
se vuoi la percussione aggiungi come decimo suono l'organo "Jazz Percussion OD" (mi sembra, adesso non sono a casa) impostato che suoni solo il secondo OSC, che è una percussione bella e buona.
Per cambiare da seconda a terza basta che la trasponi...
negli effetti aggiungi "Vibrato/chorus" e dopo "Rotary speaker OD".[/c]

non so cos'altro aggiungere, pensavo di essere stato chiaro...
ma non viene fuori un granchè, comunque...

(niente video su youtube, perchè il suono gracchia e ogni tanto si sentono delle specie di esplosioni...)
devo prendermi un NE3 e la facciamo finita lì...emo

OT: tanto non riesco neanche a suonarci Echoes, perchè i piano dell'M50 decadono troppo presto e il Leslie mi ha stancato... man mano che mi raffino l'orecchio mi fa sempre più pena emo
  • danyusaf92

22-09-10 22.36

per sfasato cosa intendi? cioè a livello di volume? o di cos altro
  • anonimo

22-09-10 23.11

danyusaf92 ha scritto:
per sfasato cosa intendi? cioè a livello di volume? o di cos altro

d'intonazione
  • danyusaf92

23-09-10 19.10

la serie completa sarebbe? -12, -7,0 poi?

scusa se rompo...
intanto un thanks
  • anonimo

23-09-10 21.40

@ danyusaf92
la serie completa sarebbe? -12, -7,0 poi?

scusa se rompo...
intanto un thanks
ti ringrazio emo
non è -12, -7, è:
-12, +7, 0, +12, +19, +24, +28, +31, +36.
  • danyusaf92

27-09-10 18.10

ok, ma come faccio a impostare intonazioni oltre i +12??
  • danyusaf92

27-09-10 18.30

come posso ottenere dell' intonazioni di oltre +12??