Karma C45: Metal Blimp Blues (demo)

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-08-10 05.11

... purtroppo per voi anche l'altra sera non ho preso sonno... e pensavo al topic di Alfa sugli arranger....emoemo
fatevi due risate (o piangete, vedete voi)
Preset C45 Metal Blimp Blues
Edited 5 Ago. 2010 3:31
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

05-08-10 15.09

Ma... quel suono di chitarra fa PAURA!!! emo

Davvero impressionante: complimenti! emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-08-10 17.50

Markelly ha scritto:
quel suono di chitarra fa PAURA!!! emo


ah! così schifo? emo è così, originale del preset... emoc'è anche qualcosa leggermente meglio, ma comunque le chitarre elettriche non brillano molto (sui preset)

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-08-10 18.24

ganza questa impro... naturalmente aldilà del cambio scena non c'è modo di gestire stacchi, intro o altre variazioni ritmiche, vero? Ho notato che lo stacco di batteria si ripete da solo ogni 2 giri.
Comunque manca un non so che................. LA PIPA!!!!! emo
Il suono clean di chitarra nun me piace tanto, l'elettrica si. Sui clean il Motif è superiore. emo
Edited 5 Ago. 2010 16:33
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-08-10 18.39

@ Mykelus
ganza questa impro... naturalmente aldilà del cambio scena non c'è modo di gestire stacchi, intro o altre variazioni ritmiche, vero? Ho notato che lo stacco di batteria si ripete da solo ogni 2 giri.
Comunque manca un non so che................. LA PIPA!!!!! emo
Il suono clean di chitarra nun me piace tanto, l'elettrica si. Sui clean il Motif è superiore. emo
Edited 5 Ago. 2010 16:33
Mah, in realtà se lo programmi hai tutto ciò che ti serve per fare il lavoro di un arranger, disponi di innumerevoli soluzioni, perchè è vero che i cambi scena possibili sono 8, ma poi sotto ad ogni tasto di cambio scena hai altri 8 tasti per gestire i tipi di riff oppure l'on/off di ogni strumento (e quindi 8x8=64). Poi devi aggiungere che con Vector e Bender puoi ancora applicare effetti oppure cambi di strumento sulle parti soliste assegnando ad esempio alla mano destra un synth lead oppure un sax alternativamente...
Infine hai i due switch che ti possono portare a tipi di scene estremamente stravolte....nel cutoff, negli effetti, nelle configurazioni di strumenti....

Tra tutto penso che siamo intorno all'ordine di qualche centinaio di possibilità....

Quindi le possibilità non mancano (in teoria). Quel che riesce difficile è programmare i moduli: nella stragrande maggiornaza dei casi, chi usa il karma si serve a piene mani dei pattern (tanti) già presenti, ma se cerchi qualcosa di particolare e vuoi personalizzare la tua composizione, beh, da zero si diventa matti...

La difficoltà di usare il karma come un arranger è che bisogna essere davvero moooolto precisi nei cambi scena e negli accordi... sbagliare è un attimo! E karma non perdona: si sfasano i moduli e tutto va in vacca...

Grazie per essere passato Mykelus!
emoemo
La pipa? Urgh! Dimenticata stavolta... emo
Edited 5 Ago. 2010 16:45
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

05-08-10 20.09

Tu dovresti fare il dimostratore dell'OASYS assieme a Michele Paciulli.... mi fai venir voglia di acquistarla, anche se già ce l'ho.... emo

comunque complimenti, bellissima demo emoemoemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

05-08-10 20.57

@ giacomo_torino
Markelly ha scritto:
quel suono di chitarra fa PAURA!!! emo


ah! così schifo? emo è così, originale del preset... emoc'è anche qualcosa leggermente meglio, ma comunque le chitarre elettriche non brillano molto (sui preset)

Veramente intendevo proprio il contrario: è un suono stupendo e molto veritiero, almeno tra i più riusciti che abbia mai sentito... e tu suoni davvero bene! emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-08-10 22.41

@ maxtub
Tu dovresti fare il dimostratore dell'OASYS assieme a Michele Paciulli.... mi fai venir voglia di acquistarla, anche se già ce l'ho.... emo

comunque complimenti, bellissima demo emoemoemo
macchè, è venuta una cagata, ma almeno si sentono i suoni...emo

ciao max, grazie!emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

05-08-10 22.42

Markelly ha scritto:
è un suono stupendo e molto veritiero, almeno tra i più riusciti che abbia mai sentito... e tu suoni davvero bene!

grazie...emoma sono un misero autodidatta...emo
Edited 5 Ago. 2010 20:43
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

06-08-10 00.24

Spettacolare !!!!!!emoemoemo

Ci hai abituato a cose di ben più alto livello, tipo la superba Angie per esempio, questo è un cazzeggio al confronto.
Purtuttavia (era tempo che lo volevo scrivere... PURTUTTAVIA[:-NN) il brano è un esempio delle potenzialità del sarcofago e soprattutto di ciò che può accadere registrando dal vivo, il cane, il bender, il cell emoemoemoemo

Mentre registravo Phenomena ad un certo punto entra mia moglie e urla "telefonoooo!" tutto immortalato, tutto da rifareemoemo

Strano che sia ancora vivaemo




Ma il bender si era piantato o cosa?emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

06-08-10 00.41

am0 ha scritto:
Ma il bender si era piantato o cosa?emo


macchè... ce l'ha rotto da mesi ormai e non vuol saperne di sistemarlo emo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 01.08

@ maxtub
am0 ha scritto:
Ma il bender si era piantato o cosa?emo


macchè... ce l'ha rotto da mesi ormai e non vuol saperne di sistemarlo emo

Azzeccato in pieno, Max... emoemo
Prima o poi dovrò fare quell'intervento in anestesia totale...emoemo
E allora documenterò tutto
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 01.19

am0 ha scritto:
questo è un cazzeggio al confronto.

ma sì, una cosa semiseria... un "amusement"...emo pensando ad Alfa e al topic in cui parlava di arranger...
am0 ha scritto:
Purtuttavia (era tempo che lo volevo scrivere... PURTUTTAVIA

emoemoemo
am0 ha scritto:
Mentre registravo Phenomena ad un certo punto entra mia moglie e urla "telefonoooo!" tutto immortalato, tutto da rifare

un classico...emo fai come me: lascia tutto e spiega con i sottotitoli...emo
am0 ha scritto:
Strano che sia ancora viva

tra moglie e marito... emo
am0 ha scritto:
Ma il bender si era piantato o cosa?emo

Esatto. Come ricorda perfettamente Maxtub, da mesi (forse un anno) suono con il bender ko...
In quel punto non l'ho accompagnato fino a fine corsa e lui è rimasto in una posizione non perfettamente centrale (la molla è rotta) e ha prodotto quell'orribile dissonanza.... ormai ci sono abituato e quando registro me ne ricordo, ma suonando le combi con il karma devi tenere d'occhio decine di cose e lì mi son dimenticato che il bender non torna da solo... ero concentrato sulla difficilissima esecuzione...
emoemo
('mazza che piattume risentendola! fa davvero due palle quadre, dovrei fare un bonifico a chi arriva in fondo...emo son proprio riuscito a suonare da pianobar...emo)

emo
Ciau né !emo


Edited 5 Ago. 2010 23:39

06-08-10 01.24

Il diabolico notturno ha colpito ancora, na' camomilla serale no e'?emo Vabbuo' in compenso l'insonnia stimola la creativita' del nostro Giacomo, bella davvero la chitarra, dici che c'e' ne sono di migliori nella bara........lo spirito vagante irrequieto di Hendrix?emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 01.37

brigante_crocco ha scritto:
Il diabolico notturno ha colpito ancora

emo
brigante_crocco ha scritto:
na' camomilla serale no e'?

non sono tipo da camomilla...emo
brigante_crocco ha scritto:
bella davvero la chitarra, dici che c'e' ne sono di migliori nella bara

no, di default non ci sono grandi suoni di chitarra, ma smanettando io ne ho tirate fuori di più taglienti e aggressive, lavorando soprattutto sulle varie emulazioni di ampli e sui layer dinamici...
poi magari una notte te ne faccio sentire un assaggio...emo ad agosto di solito dormo poco...

30°thank in arrivo
Edited 5 Ago. 2010 23:40

06-08-10 01.47

giacomo_torino ha scritto:
non sono tipo da camomilla...emo

ehehehemo lo avevo scritto e' poi cancellato, lo so non sei un tipo da camomilla, anima irrequieta e errante, un po' licantropo e' un po' artista, continua pure a postare video e' un piacere vedere ed ascoltare, e' poi chissa' puo' darsi che si risvegli anche la voglia di qualche altro forumer, senza fare nomi ehmmm diciamo am0!
comunque senza ruffianeria legata ai thanksemo che mi elargisci, sei bravo non lo si puo' negare!

PS

THANKS IN ARRIVO!.................. mi scuso mortificato per il ritardoemo
Edited 5 Ago. 2010 23:50
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

06-08-10 01.56

la bara non si smentisce mai eh? spieghiamo a rudess che lui non la sa usare sta cosa emo

Mykelus ha scritto:
Comunque manca un non so che................. LA PIPA!!!!!

stavo per dirlo io emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 02.08

Lo vedrei anch'io con sommo piacere qualche nuovo video dell'istruttivo Am0...
Chissà se raccoglierà il nostro appello...emoemo

comunque, caro Brigantaccio, i bravi sono ben altri!
Io metto a disposizione queste cose orribili non certo per sfoggio di bravura, ma per dare la possibilità di sentire uno strumento al di fuori delle solite demo confezionate da superprofessionisti...
E a volte lo si può fare anche ridendoci su...
emo
So di essere un semplice manovale, conosco i miei limiti. Cmq grazie, tra tante mazzate qualche incoraggiamento ogni tanto fa sempre piacere...emoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

06-08-10 02.12

@ nahahymna
la bara non si smentisce mai eh? spieghiamo a rudess che lui non la sa usare sta cosa emo

Mykelus ha scritto:
Comunque manca un non so che................. LA PIPA!!!!!

stavo per dirlo io emo
emoemoemo
Io Rudess lo ammiro, ma non mi piace la sua smania da pistolero di dover a tutti i costi dimostrare sempre di essere il più veloce...
(tutta invidia... tutta invidiaemo)
  • camyrock86
  • Membro: Senior
  • Risp: 144
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 15  

06-08-10 03.01

sono d'accordo: play for express, not for impress
Complimenti per il suono e anche per l'esecuzione, anche se non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine!emo
Dopo un pò ho avuto la tua stessa sensazione (senza offesa).
Edited 6 Ago. 2010 1:06