Problema con gli asio4all.. cubase

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

20-08-10 21.52

salve a tutti :)
oggi avevo una bella voglia di divertirmi un pò col mio cubase... cosi prendo la mia mc2000, monto il pc, faccio tutto ciò ke si doveva, creo un arrangiamento di batteria con ezdrummer, e quando è tutto pronto per registrare il piano, toh un grosso problema! NESSUN SEGNALE... -.- dopo un pò di ricerche, ho capito che molto probabilmente è un problema degli asio4all driver... mi sono documentato un pò sui forum, e ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema...
la tastiera è collegata sicuramente bene, perkè windows (Svista purtroppo), riceve il segnale.. qualcuno sa darmi un aiutino?? emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

21-08-10 17.23

nessuno può aiutarmi in questo mio spiacevole problemino?? io avevo pensato di cercare driver compatibili con Svista, però nn so se è una cosa fattibile...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2618
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

21-08-10 21.45

Non e' chiarissimo il problema.


ASIO4ALL funziona con Vista. ASIO4ALL e' un "wrapper" (uno strato software) ASIO su driver WDM, quindi il problema potrebbe essere sul driver WDM. Occhio anche alla configurazione del Cubase.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

22-08-10 19.22

mm e quindi il problema quale potrebbe essere?? la conf di cubase?? in che senso??
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2618
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

22-08-10 22.11

Difficile diagnosticare.... Se pero' Ezdrummer funziona non e' un probleme di ASIO4ALL. Io ASIO4ALL ce l'ho con Win Vista, funziona bene. Prova a descrivere di piu'. QUal'e' il VST che non funziona? Solo uno non funziona o tutti?

Ho capito che vedi il MIDI che entra... controlla che quella traccia di Cubase:
1. Abbia come MIDI OUT il VST piano
2. Sia settata sul canale 1.
3. Suona il piano VST con la sua tastiera integrata (se ce l'ha e vedi se produce suono).