Tyros 4 e versioni precedenti, quali differenze?

  • anonimo

13-09-10 10.43

Bene se avete questa curiosità, e il vostro portafoglio si sente troppo gonfio, ho qualche argomento per voi

Leggete qua

emo
Edited 13 Set. 2010 8:52
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

13-09-10 11.18

non mi sembra un uptate sostanzioso. BOh...
  • anonimo

13-09-10 11.37

Al primo impatto sono evidenti un robusto incremento delle voci e dei drumkits..... e styles. L'utilizzo di una flash memory invece delle dimm lascia presagire... l'utilizzo esteso di questa memoria per gli espansions kit, senza doverli ricaricare di volta in volta... quindi con possibilità di rimanere residenti......

per prudenza c'è da attendere la presentazione ufficiale di venerdi per avere dettagli dei miglioramenti operativi della tastiera..... l'ingresso del formato e mp3 e l'abbondanza di drumkits... lasciano anche intuire
che yamaha intende rintuzzare l'audya proprio nell'uso della batteria.......

stiamo a vedere
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

13-09-10 12.11

mah non credo,

secondo è solo un fatto commerciale l'aggiunta del formato mp3. Il sound secondo me sarà quello "solito" di casa. emoemo
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 83  

13-09-10 16.01

Ricordate quando qualche anno fa scrissi in questo Forum che avrei atteso la Tyros 4, prima di salutare la 1? La tabella mi attira!emo

Domanda: nelle Voices nuove leggo “GS”? Quale sarà il significato di questa sigla? Da anni Microsoft mi pare che la utilizzi per indicare il sistema MIDI utilizzato di base in Windows. È realizzato da Roland.
Spesso è usata questa sigla col significato di “General Sound”, ma queste voci c’erano già nella prima Tyros. Inoltre, la sigla è riportata dopo Drum Kit.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

13-09-10 17.11

Andassero a cagare !
Korg e' tre metri sopra il cielo
del blues...........
emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

13-09-10 17.17

Infatti io aspetterò la PA3XPRO.....
  • anonimo

13-09-10 17.17

Clouseau....

temo.... che hai qualche problema di orientamento........ la korg... è sempre stata di default !!!!! sempre sotto tutto quel ben di Dio...... di solito anche molliccia.....
emoemo

non barare emo emo
Edited 13 Set. 2010 15:18
  • anonimo

17-09-10 12.11

I manuali Tyros 4 sono online

Manuale Tyros 4 Italiano
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

17-09-10 12.56

I nuovi cori saranno pure belli però sono troppo presenti, è tutta cori la nuova tyros??
DEMO Ps Hanno fatto lo style di jump emoemo
Edited 17 Set. 2010 11:20
  • anonimo

17-09-10 13.11

Mi piace emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

17-09-10 13.27

Piace anche a me: gran bella tastiera, molto belli i nuovi violini, la batteria la sento più presente ma non a livello di audya, belli i suoni analogici. Sicuramente è migliorata rispetto alla 3, ma solo in alcuni punti. Aspetto altre demo comunque per dare un giudizio più approfondito.
  • anonimo

17-09-10 13.43

mi sono sentito subito in chiesa....... stavano recitando una messa?
  • anonimo

18-09-10 01.01

non c'è dubbio hanno cercato di umanizzare una tastiera...... con la prossima tyros 5, saremo in grado persino di conversare con la tastiera.....
emo
  • anonimo

18-09-10 01.02

non c'è dubbio hanno cercato di umanizzare una tastiera...... con la prossima tyros 5, saremo in grado persino di conversare con la tastiera.....
emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

18-09-10 01.52

emoemo In effetti l'unica novità mi sembrano proprio i cori (e le lucine blu), certo non vedo in che contesto possa essere utilizzato il nuovo style liturgicoemo. Bella tastiera sicuramente!! ma uguale in gran parte alla tre, bastava mettere online le nuove SA2 e i nuovi styles ed ecco servito l'upgrade.
Edited 17 Set. 2010 23:52
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

18-09-10 03.20

Allora ... secondo me quale possessore della t 3 mi sono spaventato x niente .. pensavo di non resistere alle nuove voci, style e funzioni della 4 , sono stato 50 minuti ad ascoltare le demo e il mio parere e' il seguente :
Pianoforte bello ma per essere suonato da una 61 tasti non pesata lo trovo troppo squillante anche se si sente il multicampionamento ben fatto !
Gli archi sono tutti surrogati dai precedenti , a parte il jazz violin che e' carino ma niente di speciale ...
Belli i cori , pero' tutte cose che esistono da tempo in commercio e quindi me li importo sul campionatore e posso fare anche di meglio ( vedi sinphony choir etc )
Le drums non sono riuscito ad ascoltarle ... boh , cmq io ho gia' risolto da tempo importando campioni SUPER
Le chitarre , sinceramente non ho sentito niente di non fattibile con le vecchie della 3..Forse perche' gia' AL top della categoria!
Gli style ... al mio orecchio suonano Uguali , intendo come sound ovviamente l'gli arrangiamenti sono diversi ma con poche decine di euro si possono acquistare .... o no ?
Quindi , a parte la comodita' dell'importare in mp3, cose che giustifichino una perdita da migliaia di euro per ora non ne ho trovate, mi sembra di assistere piu' che altro ad una relase nuova o al max ad un'espansione della vecchia !
Mi riservo ovviamente di provarla on the road ma a sensazione ho l'idea che i miracoli non abbiano imparato nemmeno alla yamaha a farli..... Staremo a vedere !!!emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

18-09-10 03.21

@ Rino74
emoemo In effetti l'unica novità mi sembrano proprio i cori (e le lucine blu), certo non vedo in che contesto possa essere utilizzato il nuovo style liturgicoemo. Bella tastiera sicuramente!! ma uguale in gran parte alla tre, bastava mettere online le nuove SA2 e i nuovi styles ed ecco servito l'upgrade.
Edited 17 Set. 2010 23:52
Giuro che non l'avevo letto prima ma la penso come te !!emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

18-09-10 03.50

Quello che fa la differenza
sono 2 GB di flash ram... sai che piani
ci puoi mettere lì dentro. Anche se sicuramente
i sample decenti saranno a pagamento.
  • renato75
  • Membro: Expert
  • Risp: 3987
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 77  

18-09-10 04.26

cbonelli ha scritto:
Allora ... secondo me quale possessore della t 3 mi sono spaventato x niente .. pensavo di non resistere alle nuove voci, style e funzioni della 4 , sono stato 50 minuti ad ascoltare le demo e il mio parere e' il seguente :
Pianoforte bello ma per essere suonato da una 61 tasti non pesata lo trovo troppo squillante anche se si sente il multicampionamento ben fatto !
Gli archi sono tutti surrogati dai precedenti , a parte il jazz violin che e' carino ma niente di speciale ...
Belli i cori , pero' tutte cose che esistono da tempo in commercio e quindi me li importo sul campionatore e posso fare anche di meglio ( vedi sinphony choir etc )
Le drums non sono riuscito ad ascoltarle ... boh , cmq io ho gia' risolto da tempo importando campioni SUPER
Le chitarre , sinceramente non ho sentito niente di non fattibile con le vecchie della 3..Forse perche' gia' AL top della categoria!
Gli style ... al mio orecchio suonano Uguali , intendo come sound ovviamente l'gli arrangiamenti sono diversi ma con poche decine di euro si possono acquistare .... o no ?
Quindi , a parte la comodita' dell'importare in mp3, cose che giustifichino una perdita da migliaia di euro per ora non ne ho trovate, mi sembra di assistere piu' che altro ad una relase nuova o al max ad un'espansione della vecchia !
Mi riservo ovviamente di provarla on the road ma a sensazione ho l'idea che i miracoli non abbiano imparato nemmeno alla yamaha a farli..... Staremo a vedere !!!emo

Condivido in pieno
Ma a quando la PA3X? emo