Moduli synth filtri cerco consigli..

  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-09-10 13.02

Ciao a tutti,
Ho un a 100 doepfer non di fabbrica nel senso che l'ho composto io..
Il mio scopo è filtrare le varie componenti di una drum (cassa rullo charlie) con più moduli a 119.
In pratica per questo processo ho la necessità di avere una buona abbondanza di filtri.
Mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dei filtri più adatti a filtrare le drum (ad esempio ho a 104 il formant che è veramente bello, mentre il morphing mi ha deluso, è comunque un bel filtro ma per le drum è poco incisivo).
Sono anche curioso di eplorare altri produttori come livewire.. qualcuno conosce i filtri di questa marca e soprattutto un rivenditore???

grazie mille
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-09-10 14.11

someone???
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

16-09-10 14.14

@ kissjesus
someone???
contatta Goldbug, il quale ha una certa esperienza per quanto riguarda i moduli. ( anzi, mi pare strano che non sia intervenuto)
  • anonimo

16-09-10 14.18

la domanda è specifica e io non ho mai lavorato su percussioni, quindi stavolta passo.



  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

16-09-10 14.21

@ anonimo
la domanda è specifica e io non ho mai lavorato su percussioni, quindi stavolta passo.



ok
peccato, era una cosa tutto sommato interessante


perdonami di averti citato emo
  • anonimo

16-09-10 16.21

"perdonami"? Minchia! emo No problem.

E' che davvero stiamo parlando del MEGLIO in materia di generazione sonora, ma anche del TOP della suscettibilità ai gusti personali e della dipendenza dall'uso specifico.

Io ho cercato per mesi un filtro per il mio modulare, che facesse il timbro che dico io... [e a dire il vero cercherò ancora...]. Ma non c'entra un tubo con l'uso che ne fa kissjesus.

Dare pareri a vanvera su un argomento del genere significa essere scemi, non è come buttar lì che "il gaia ha più polifonia del nord lead1".

Suggerisco a Kiss di ripetere la domanda sui soliti siti dedicati al modulare. Lì magari trova 6 persone che filtrano kick, hat, e bass.

Tra l'altro, la componentistica modulare ha la caratteristica che... o te la compri, o parli con l'amico che ce l'ha... sennò, "provarla" in un negozio è escluso. E "provare" un filtro puro analogico sul tube... è imprudente.



  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-09-10 16.54

Si gold hai ragione effettivamente è una domanda molto specifica.. inoltre sto vedendo che oltre alla doepfer ci sono tanti produttori e la storia è alquanto complessa... conosci forum specifici?
  • anonimo

16-09-10 17.18

kissjesus ha scritto: sto vedendo che oltre alla doepfer ci sono tanti produttori e la storia è alquanto complessa... conosci forum specifici?


oh, aspetta.

Credevo che fossi più avanti con il discorso.

1) guarda questi fabbricanti/commercianti (formato eurorack, compatibile doepfer)


analogue heaven

metasonix

oakley

encore

amsynths


2) e guarda questi siti:

modular synth net: sto diventando matto a trovare l'indirizzo. ci sono andato 15 giorni fa, e adesso non si apre...


modular synth com


matrix: questo Tizio parla di batterie, vedi le varie rubriche



Edited 16 Set. 2010 15:28
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

16-09-10 17.22

goldbug ha scritto:
"perdonami"? Minchia! emo No problem.



emoemo
  • kissjesus
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

16-09-10 18.38

grazie gold interessanti questi link..
  • anonimo

16-09-10 18.45

mi fa rabbia modular-net...

io vado LI' a postare e a cercare le info, e mi è sparito!

stasera riprovo, magari sono giù per qualche ora...

  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

16-09-10 23.56

come giustamente ha detto goldbug, con i modulari si va per forza a tentativi.
e anche io non sto a darti consigli perchè di drum filtrate non ne so' mezza.
se vuoi farti una bella cultura sui modulari ti consiglio vivamente la frequentazione assidua di Muffwiggler, il miglior forum in rete sulla materia.
livewire ha in produzione solo una parte dei moduli in catalogo. il frequensteiner ad esempio non è più disponibile così come il dual cyclotron. sempre su Muff se ci stai attento, capitano a volte delle occasioni sull'usato nella sezione mercatino.

ultima cosa: lo sherman filterbank, non è un eurorack ma ce lo puoi far dialogare, è assolutamente da tenere in considerazione per filtrare qualsiasi cosa, casse e compagnia bella comprese.

byz!
  • Noctivagus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 8  

17-09-10 10.01

dimenticavo il link Muffwiggler
Edited 17 Set. 2010 8:01