Come trovare nuovi style per Roland E 500

  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-09-10 19.39

ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo e vedendo la vostra competenza in materia avrei un quesito da porvi:suono il pianoforte pero da tempo posseggo una vecchia roland E-500 e vorrei iniziare a fare pianobar provandola mi rendo conto che ho pochi style a cui affidarmi vorrei sapere dove posso trovare nuovi style per la ma tastiera e avendo quest'ultima il floppy come posso scaricarli all'nterno di essa?grazie tanto a chi avra la pazienza di rispondermi ciao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-09-10 19.56

@ felix76
ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo e vedendo la vostra competenza in materia avrei un quesito da porvi:suono il pianoforte pero da tempo posseggo una vecchia roland E-500 e vorrei iniziare a fare pianobar provandola mi rendo conto che ho pochi style a cui affidarmi vorrei sapere dove posso trovare nuovi style per la ma tastiera e avendo quest'ultima il floppy come posso scaricarli all'nterno di essa?grazie tanto a chi avra la pazienza di rispondermi ciao
QUI potrai scaricare centinaia e centinaia di styles specifici per lo strumento in tuo possesso. Scompatta i files che avrai scaricato e inserisci gli styles che più ti aggradano in un floppy disk. Usa la funzione "Load User Style" della E500 e il gioco è fatto.
  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.13

grazie tanto antony per la risposta provero a fare come mi hai detto e ti faro sapere grazie cmq a tutti coloro che mi daranno altre risposte
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-09-10 20.17

@ felix76
grazie tanto antony per la risposta provero a fare come mi hai detto e ti faro sapere grazie cmq a tutti coloro che mi daranno altre risposte
Nel caso tu no disponga del manuale in italiano, puoi sempre scaricare quello in inglese dallo stesso sito che ti ho segnalato. La procedura è molto semplice e non dovresti trovare alcun problema.
  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.33

infatti non lo posseggo ora quando posso vediamo è che non sono molto pratico di tastiere casomai ti rompero di nuovo le scatole ok
  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-09-10 20.42

ciao antony ho scompattato i file come mi hai detto mi sono accorto che pero sono tutti in STL quindi mi chiedevo se la mia e-500 li leggesse adesso non ho cn me la tastiera stasera provo tu cmq pensi che li legga?se no cosa devo fare?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

18-09-10 21.17

@ felix76
ciao antony ho scompattato i file come mi hai detto mi sono accorto che pero sono tutti in STL quindi mi chiedevo se la mia e-500 li leggesse adesso non ho cn me la tastiera stasera provo tu cmq pensi che li legga?se no cosa devo fare?
Credo che l'estensione degli styles sia compatibile con il tuo strumento. Prova ad inserire alcuni styles su di un floppy e prova a caricarli sulla tua E500.
  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

20-09-10 12.11

Si, ho scaricato diversi file alcuni con estenzione STL cosi maiuscolo e non li legge , altri invece con estenzione stl cosi questi li legge .I ritmi che ho potuto scaricare dal sito sono vari fra cui samba valzer latino e altri ,quello pero che non ho trovato pero' sono gli style tanto per intenderci che mi permettono di poter suonare e cantare la musica tipo ramazzotti baglioni vasco pooh ....i lenti per cosi dire .chissa' sapresti tu o qualche amico del forum dove potrei trovare questi style compatibili per la mia tastiera?grazie in anticipo a tutti
  • felix76
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

21-09-10 21.33

scusate mi sono espresso male la mia e-500 non legge probabilmente tutti i file in espanzione STL. Ma avevo un altro quesito da porvi.sapete dirmi con sicurezza prima di acquistarli in rete se i file della roland e-86 o e-96 la mia tastiera li legge?grazie