Meccaniche da studio yamaha

  • anonimo

29-09-10 11.56

Ciao Ragazzi!

Ho urgente bisogno di una consulenza, sto per acquistare un piano digitale per lo studio della tecnica rigorosamente pianistica, mi serve per quando sono in giro e non ho il mio acustico. Al vaglio ci sono esclusivamente 3 modelli per cui ho già in ballo un po' di offerte e dunque mi devo decidere. Cp33 - P140 - P80. Della qualità dei suoni, funzioni master etc, non mi interessa nulla, mi interessa una e una sola cosa, la durezza del tasto (mi serve un tasto molto duro)! Ora chiedo a chi conosce tutti e tre i modelli o ai possessori quale delle 3 meccaniche è piu' dura e quindi piu' adatta al mio scopo ?

Avanti con i pareri !!!emo
Cheers
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

29-09-10 12.06

Sicuramente P80, ha un peso fin troppo eccessivo.
Io preferisco quella del CP33 ma vai sul P80 se lo trovi in buone condizioni...io ne ho provati alcuni con la meccanica un po' sbilanciata per l'usura negli anni.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

29-09-10 13.13

per studiarci hanon e czerny??? nessuno dei 3!!!
ma se proprio devi scegliere tra questi 3, il cp33!!! ci puoi anche cazzeggiare oltre che studicchiare!!!

se alzi il budget quasi del doppio, invce il discorso cambia del tutto!!
Edited 29 Set. 2010 11:14
  • anonimo

29-09-10 14.31

@ jacus78
per studiarci hanon e czerny??? nessuno dei 3!!!
ma se proprio devi scegliere tra questi 3, il cp33!!! ci puoi anche cazzeggiare oltre che studicchiare!!!

se alzi il budget quasi del doppio, invce il discorso cambia del tutto!!
Edited 29 Set. 2010 11:14
Si ? Interessante per esempio su cosa potrei andare?
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

29-09-10 16.18

Ho avuto il P80 ed ora ho il CP33.
Posso dirti che la meccanica del P80 era dura ma mi dava la sensazione di una tastiera un po' "gommosa".
Quella del CP33 è leggermente più morbida ma molto più realistica.
Tra i due i prenderei il CP33 anche perchè un digitale usato (e vecchiotto come il P80) è sempre una scommessa.
Il mio per esempio dopo un po' di anni ha iniziato a dare problemi con la tastiera tanto che ho dovuto sostituire dei tasti nell'ultimo periodo.
Se puoi spendere di più (un bel po') rispetto ai 1.000€ del CP33 prova il CP5.
Se vuoi andare sull'usato allora CP33, è un modello più recente e quindi sicuramente ne trovi alcuni meno usati.
Io stavo vendendo il mio perchè ho in programma di prendere il CP5 ma per ora mi mancano quei 1.000€ di differenza emo
vedo che anche tu sei di Napoli, per qualsiasi cosa . . . emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

29-09-10 16.25

il cp5 non l'ho mai provato quindi non mi esprimo!!oppure potresti andare su roland invece di yamaha!! (imho)
la meccanica pha III ivory feal con scappamento sarebbe perfetta!
dai un'occhiata al sito! poi sono anche gusti!
se poi il prezzo non è assolutamente un problema, rifatti le orecchie con questo yamaha!!emo
Edited 29 Set. 2010 14:46
  • anonimo

29-09-10 18.26

@ MarcoC
Ho avuto il P80 ed ora ho il CP33.
Posso dirti che la meccanica del P80 era dura ma mi dava la sensazione di una tastiera un po' "gommosa".
Quella del CP33 è leggermente più morbida ma molto più realistica.
Tra i due i prenderei il CP33 anche perchè un digitale usato (e vecchiotto come il P80) è sempre una scommessa.
Il mio per esempio dopo un po' di anni ha iniziato a dare problemi con la tastiera tanto che ho dovuto sostituire dei tasti nell'ultimo periodo.
Se puoi spendere di più (un bel po') rispetto ai 1.000€ del CP33 prova il CP5.
Se vuoi andare sull'usato allora CP33, è un modello più recente e quindi sicuramente ne trovi alcuni meno usati.
Io stavo vendendo il mio perchè ho in programma di prendere il CP5 ma per ora mi mancano quei 1.000€ di differenza emo
vedo che anche tu sei di Napoli, per qualsiasi cosa . . . emo
Ok pero' dire che il cp5 ha la meccanica dura mi pare eccessivo. Grazie cmqemo
  • anonimo

29-09-10 19.37

Ciao Marco

dopo la sostituzione dei tasti sul p80 hai risolto, cioe' la meccanica fungeva come da nuova oppure no? Sai dirmi per caso quale sarebbe il costo di un intervento del genere?

Grazie Ciaoemo