Crash di reaper cambiando scheda audio?

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

30-09-10 09.50

Salve a tutti.Essendo in contatto con una persona che usa Reaper ho cominciato anch'io ad usare questo programma per avere una piattaforma comune(leggera) per lavorare in contemporanea sullo stesso progetto.Ho ricevuto via email un semplice progetto di prova,composto da due tracce midi che pilotano due VSTi(che anch'io ho sul mio PC),ma appena provo ad aprire il progetto mi appare la schermata di errore e si chiude Reaper.Ho notato che se poi vado ad aprire un mio progetto mi appare la schermata che mi avvisa della sbagliata impostazione della scheda audio.Per risolvere il problema devo riavviare il PC e far partire il mio progetto.Potrebbe dipendere dalle diverse configurazioni dei due PC?Ha provato ad inviarmi lo stesso progetto settando come scheda quella di windows e altre prove ,ma il risultato non cambia.Per il momento l'unica soluzione è scambiarsi il file midi e impostare tutto manualmente(VST effetti suoni ecc).Qualcuno sà aiutarmi?
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

01-10-10 11.10

UP!!!!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

01-10-10 11.33

Io uso reaper (senza scambiare file con musicisti remoti).

Per quanto so io, ti dico che non dovrebbe succedere niente. Quando infatti faccio partire Reaper con la scheda audio spenta (Motu Ultralite MK3), Reaper se ne accorge e mi avvisa che non c'e' scheda, ma parte lo stesso. Non dovrebbe succedere (secondo me) che si chiude Reaper.

Prova a cambiare versione di Reaper.
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

03-10-10 16.43

è l'ultima versione,non credo dipenda dalla versione,ma dal fatto che il progetto è stato salvato con un altra configurazione.Appunto chiedevo se c'era qualche utente di Reaper che aveva scambiato dei progetti.Se vuoi prova a mandare alla mia email un semplice progetto,con due vst e una piccola frase midi.
Ciao